Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Sammarinese

La Fiorita sconfitta 6-0 a Pristina

Pagina 1 di 1

27/07/2022

La Fiorita sconfitta 6-0 a Pristina

La Fiorita

PRISTINA – Si chiude con un ko per 6-0 l’estate europea de La Fiorita, volata a Pristina per la sfida di ritorno del secondo turno di qualificazione di Uefa Europa Conference League. Davanti al proprio pubblico il Ballkani conferma le qualità viste al San Marino Stadium ma sul risultato finale pesa anche l’espulsione a inizio ripresa di Romagna, che complica oltremodo la missione dei gialloblù.

Le buone intenzioni de La Fiorita si scontrano con una partenza fulminante da parte del Ballkani che al primo affondo passa e dopo due minuti raddoppia. L’autore dei due gol è Rrahmani, già protagonista al San Marino Stadium, che al 6’ infila Venturini sul passaggio dalla destra di Thaci e all’8’ concede il bis su palla servita da capitan Kuĉ.

Superato lo shock iniziale La Fiorita comincia a prendere le misure all’avversario e si sistema meglio in campo, riuscendo a contenere maggiormente la formazione di casa che di occasioni per incrementare il vantaggio, comunque, ne colleziona diverse.

Al 17’ Korenica, dalla distanza, fa partire un tiro che sorvola di poco l’incrocio. Venturini e la difesa gialloblù deviano in angolo due potenziali palle gol intorno al 22’. La Fiorita anche fortunata in un paio di occasioni: al 36’ un bell’assist di Thaqi attraversa lo specchio della porta senza trovare l’impatto da parte di tre giocatori in maglia arancione; cinque minuti più tardi è il palo a salvare la formazione di Lasagni sulla conclusione di Krasniqi che prima ruba palla a Romagna e poi salta Venturini, in uscita.

Sul fronte offensivo La Fiorita nel primo tempo si vede con un tiro di capitan Rinaldi, facile preda per Ljulijanović.

Al ritorno in campo Lasagni inserisce la carta Pancotti al posto di Jaupi. Subito un potenziale pericolo per i gialloblù al 3’ sull’incursione di Krasniqi che, solo davanti a Venturini, calcia alto.

Per La Fiorita le cose si complicano all’8 quando l’intervento di Romagna su Korenica chiama il secondo giallo e la doccia anticipata, costringendo i gialloblù a giocare in 10 per 40 minuti.

Lasagni sfrutta l’esperienza e le doti difensive di Pedrelli, inserendolo al posto di Palazzi. La retroguardia sammarinese rischia ma regge, almeno fino al 24’, quando la tripletta personale di Rrahmani, su assist di Gripshi, dà il la alla manita Ballkani, che nel giro di cinque minuti sigla anche il 4-0 con il colpo di testa di Abazi, sul cross di Thaci, e il 5-0 con Krasniqi.

Al 41’ La Fiorita avrebbe l’occasione per ridurre il gap su calcio d’angolo, Brighi, Fatica e Rinaldi saltano ma non producono l’effetto sperato. Al 45’ arriva invece la doppietta personale di Abazi che firma il 6-0 del Ballkani.

 

 

BALLKANI – LA FIORITA 6-0

6’, 8’ e 24’st Rrahmani, 27’st e 45’st Abazi, 29’st Krasniqi

 

BALLKANI (4-3-3): Ljulijanović; Thaci, Dellova (9’st Sinani), Thaqi (24’st Kapra), Abazi; Korenica (17’st Potoku), Kuĉ, (16’st Emërllahu) Zyba; Grispshi (24’st Berisha), Rrahmani. A disp.: Balaj, Frasheri, Shala, Hoffman, Maksutaj, Solomon. All.: Dja

LA FIORITA (4-3-1-2): Venturini; Brighi, Romagna, Fatica, Grandoni; Semprini (36’st Bonifazi), Palazzi (9’st Pedrelli), Amati; Grassi (42’st Hoxha); Rinaldi (42’st Caruso), Jaupi (1’st Pancotti). A disp.: Vivan, Neri, Di Meo. All.: Lasagni.

ARBITRO: Ladebäck (SWE)

AMMONITI: Romagna, Amati, Grassi,

ESPULSO: all’8’st Romagna per somma di ammonizioni

 

 

Ufficio stampa La Fiorita

 

Commenti

PUBBLICITA'