Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

La Nef Osimo – Volley Potentino 0-3 (18-25; 13-25; 19-25)

la nef osimo esce sconfitta dalla sfida contro il volley potentino

Pagina 1 di 1

14/02/2021

La Nef Osimo – Volley Potentino 0-3 (18-25; 13-25; 19-25)

 

 

 

La Nef Osimo cede anche con il Volley Potentino. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli, dopo una prova generosa, si arrendono per 0-3 contro la formazione di coach Massera che ha fatto valere la maggiore esperienza nei suoi uomini più temibili. 

Partenza equilibrata tra le due compagini ma con alcuni errori in battuta da ambo le parti. La Nef Osimo tenta il primo allungo con una bella schiacciata di Paolucci che vale l'8-5. L'ottima difesa degli ospiti gli fa recuperare lo svantaggio e vanno in avanti grazie a Rossetti e Picardo, 11-13. Polidori con due grandi muri accorcia sul 13-15 ma alcuni errori in attacco, e la buona organizzazione degli ospiti, consentono ai potentini di allungare sul 14-20. L'ex di turno Rossetti con delle belle giocate fa aggiudicare il primo set agli ospiti con il punteggio di 18-25. 

Nel secondo set buona partenza per il Volley Potentino che, con l'1-5, tenta subito di allungare  grazie alle giocate di Picardo. Stella tiene a galla gli osimani ma gli ospiti sono sempre avanti, 7-8. La compagine di coach Massera mantiene sempre un discreto vantaggio, con Rossetti e Picardo che si fanno valere in battuta e sotto rete, 13-20. I ragazzi di coach Masciarelli pasticciano nel finale del set ed il Volley Potentino va sullo 0-2 col punteggio di 13-25. 

L'inizio di terzo set è più equilibrato con Osimo che sfrutta qualche errore in battuta e fa valere delle belle giocate a muro, 5-5. Il primo tentativo di allungo però è di marca potentina con Rossetti ed Angeli che portano gli ospiti a +6, 7-13. Una grande frazione di Attolico ed Angeli porta il Volley Potentino a condurre anche questo terzo set per 8-15. Stella prova a tenere a galla i suoi con delle belle schiacciate ma i “senza testa” sono ancora sotto, 16-21. Il terzo set si avvia verso la fine con gli ospiti che mantengono sempre un discreto vantaggio e chiudono sul 19-25.

“Abbiamo dei problemi in alcuni reparti decisivi della squadra – commenta coach Roberto Masciarelli – e quindi non si sta giocando bene. E' un problema tecnico, e forse caratteriale, che dobbiamo risolvere. Oggi il divario non era così grande e con i ragazzi che c'erano in campo potevamo fare meglio: il manico di questa squadra sta mancando e questo è un problema serio di gestione del gioco e quindi dovremo intervenire da subito, anche perchè abbiamo la fortuna di avere una società che dalla prossima settimana ci metterà a disposizione dei nuovi acquisti ma chi gestisce la regia del gioco deve avere le idee più chiare ed affrontare il campo in maniera diversa”.

 

La Nef Osimo – Volley Potentino 0-3 (18-25; 13-25; 19-25)

 

LA NEF OSIMO: Gagliardi 1, Albanesi 1, Paolucci 7, Silvestroni, Carrer 1, Stella 11, Polidori 5, Schiaroli, Uncini, Gamberini 1, Bobò, Carletti All. Masciarelli

VOLLEY POTENTINO: Picardo 2, Angeli 11, Miscio 3, Emili, Attolico 5, Bizzarri 8, Rossetti 15, Giorgini, Pierleoni, Giacomini, Lucarini, Gentilucci All. Massera

Arbitri: Valentina Battistini e Rosalba Santoniccolo 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa La Nef Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'