Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

La Reggiana stende il Castelvecchio 3 a 0

Pagina 1 di 1

26/01/2015

La Reggiana stende il Castelvecchio 3 a 0

 

Ottima prova per le ragazze di mister D’Astolfo che, nonostante le molte assenze, questo pomeriggio hanno annullato il Castelvecchio, riscattando la pesante sconfitta dell’andata.
 Partita senza storia quella giocata al Mirabello con le granata subito padrone del campo: al 20’ è già avanti  con Tardini, bellissima la rete della numero dieci che fa partire un bolide dal limite dell’area infilandosi sotto la traversa.
Le locali non si fermano e caricano a testa basta collezionando occasioni da rete una dopo l’altra. Ma è solo il preludio del gol:  la giovanissima Orsi, classe 2000, al 40’ fa il fenomeno, si beve la retroguardia avversaria e spara in porta il gol che vale il raddoppio. Le ospiti, tramortite, accennano qualche discesa, ma Ierardi è sempre pronta. Nella ripresa l’atteggiamento delle granata non cambia, dimostrando di voler portare il risultato a casa senza rischiare di rivivere l’incubo delle partite precedenti.
Le emiliane non fanno sconti e dominano anche nella ripresa sfiorando più volte il gol del K.O., Orsi ci prende gusto e al 73’ si inventa un numero sullo stretto ma viene atterrata, per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto trasforma Corradini per il 3-0 finale. La Reggiana conquista così tre punti fondamentali portandosi a più sette dalla terz’ultima.

 D’Astolfo tira il freno a mano e non chiude ancora il discorso salvezza: “Abbiamo fatto una gara perfetta, sono soddisfatta -dice D’Astolfo- finalmente abbiamo raccolto quello che meritavamo.  Il lavoro e il sacrificio alla fine pagano sempre -continua  il mister-  so quanto è difficile e rischioso giocare palla a terra e mostrare un bel calcio, ma questa è la mia filosofia e il lavoro alla fine paga sempre. Era importante entrare in campo con la convinzione giusta e senza l’ossessione di trovare la via del gol, le mie ragazze hanno risposto al meglio. Dobbiamo continuare cosi partita dopo partita senza illuderci”.

 

TABELLINO:

Reggiana:  Ierardi, Gobbi, Fragni, Brignoli, Prati, Corradini, Halitjaha (68’ Monticelli), Grenzi, Orsi, Tardini, Burani. A disp.: Lugli, Marini, Orlandini, Castagneti, Monticelli, Borselli, Poluzzi. All. Federica D’Astolfo

Castelvecchio: Pacini, Vicini, Fiorenza, Beleffi, Nagni, Carlini (46’ Farnedi), Fusconi ( 73’ Zani), Venturelli, Lisi, Deidda (59’ Amaduzzi M.), Guidi. A disp.: Amaduzzi A., Guiducci, Amaduzzi M.., Calandrini, Farnedi, Zani. All. Gianluca Nardozza

Arbitro: Mattia Barbolini di Modena


Reti: 20’ Tardini, 40’ Orsi, 73’ Corradini (R)

Piero Silvetti

Reggiana vs Castelvecchio 3 - 0

Pagina 1 di 1

26/01/2015

Reggiana vs Castelvecchio  3 - 0

Sara Tardini

 

 

Giornata soleggiata e temperatura fresca, campo in buone condizioni nonostante le abbondanti piogge cadute in questi giorni.
La Reggiana cerca il riscatto dopo la sconfitta dell'andata, dove si imposero le romagnole con un netto 4 a 0.
Al 6° grandissima occasione per il Castelvecchio con Lisi che entra in area, salta 3 avversarie effettua un cross per Guidi che da pochi metri impatta male e non inquadra la porta.
Sull'azione seguente la reggiana con Tardini, parte tutta sola da centrocampo con la difesa gialloverde alta, si invola verso la porta e dal limite calcia un fendente ma Pacini blocca in presa bassa.
La Reggiana fa girare molto palla rasoterra mentre il Castelvecchio si affida a lanci lunghi per le sue veloci punte.
16° la difesa romagnola tentenna e la palla finisce sui piedi del centravanti Orsi che dal limite calcia fuori.
Reggiana in vantaggio al 20° con Tardini, riceve la sfera al limite, stoppa, si alza la palla e con un tiro a palombella supera Pacini.
Avanti Castelvecchio 27°; azione in profondità di Fiorenza, questa lancia Lisi che entra in area supera un avversario ma il suo tiro viene respinto dal difensore avversario, tutto molto bello.
La Reggiana spinge molto sulla propria sinistra e si rende pericolosa con Burani che per fortuna non inquadra la porta.
Le ragazze di Mister Nardozza non riescono ad uscire dalla propria metà campo per il continuo pressing delle emiliane fino al 37 quando Fusconi con 2 veloci azioni mette in difficoltà la brava difesa emiliana.
Raddoppio delle padrone di casa al 40°; azione in contropiede di Orsi che in velocità sulla sx supera prima Carlini poi Beleffi e davanti al portiere lo supera con un forte tiro a mezza altezza.
Castelvecchio ancora frastornato dalla seconda rete, subisce l’ennesima azione al 44°; Tardini recupera palla ed in velocità supera la difesa entra in area sulla dx e fortuna vuole che calcia fuori sul 1 palo.
Termina la gara sul risultato di Reggiana 2 Castelvecchio 0.
Ripresa, Lisi lancia Guidi, questa entra in area e sola davanti al portiere calcia nell'angolino basso e Ierardi portiere emiliano è brava e devia in angolo.
Adesso è il Castel che con un pressing più alto mette in difficoltà la difesa Reggiana.
54’ accorcia il Castelvecchio ma l’arbitro annulla; Capitan Lisi sulla destra semina avversari entra in area scarica per Deidda che dal limite calcia verso la porta avversaria, sulla palla si inserisce Guidi che segna ma in posizione di fuorigioco.
56’ sfortuna sulle romagnole, Deidda lascia la gara per una distorsione alla caviglia, al suo posto Amaduzzi Martina.
59’ calcio d'angolo per la Reggiana, respinge Pacini ma sulla corta respinta Burani da pochi metri calcia alto.
Rigore per la Reggiana al 72°; azione di Orsi sulla fascia dx, si libera del difensore entra in area e viene stesa da Fiorenza...sulla palla Corradini che spiazza Pacini per il 3 a 0.
80° contropiede Reggiana con Tardini, scende dalla sinistra rientra sul destro e con un tiro a giro colpisce la traversa.
Punizione di Fiorenza dal limite per fallo su Zani al 84°, la palla esce di poco sulla traversa.
87’ azione della velocissima Orsi sulla destra, supera Guiducci è da dentro l'area a giro calcia sul 2 palo con la sfera che finisce fuori.
Finisce 3 a 0 per la Reggiana che oggi si é dimostrata superiore alle nostre ragazze.


Marcatori: 20’ Tardini, 40’ Orsi, 72’ Corradini rigore.-


REGGIANA
Ierardi, Gobbi, Fragni, Brignoli, Prati, Corradini, Halitjaha, Grenzi, Orsi, Tardini, Burani.
A disposizione Lugli, Marini, Orlandini, Castagneti, Ponticelli, Borselli, Poluzzi.
Allenatore D’ASTOLFO Federica.


CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini, Fiorenza, Beleffi, Nagni, Carlini (46’ Guiducci), Fusconi, Venturelli, Lisi, Deidda (56’ Amaduzzi M.), Guidi (67’ Zani).
A disposizione Amaduzzi A., Calandrini, Farnedi.
Allenatore NARDOZZA Gianluca.
 
Addetto stampa Franco Scolozzi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'