Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

La saponeria Pescara vs Castelvecchio 0–2

Pagina 1 di 1

30/01/2017

La saponeria Pescara vs Castelvecchio 0–2

Giorgia Pracucci


Comincia forte il Castelvecchio e chiude il Pescara nella propria metà campo senza rischiare nulla.
Al 5 é Rossi che dal limite di sinistra lascia partire un tiro da fuori area che termina di poco fuori alla destra del portiere Evangelista.
14° Amaduzzi M. scende sulla fascia e dal fondo crossa rasoterra sul 2 palo dove Casadei non impatta il pallone e i difensori liberano in angolo.
Sull'angolo palla a Petralia, calcia di prima da fuori area con la sfera che termina di poco alta sulla traversa.
Gialloverdi padrone del campo e al 31° lancio di Carlini x Rossi che cede palla dentro l'area a Guidi, questa se la sposta sul destra ma colpisce debolmente.
33° locali vicino alla rete nell’unica occasione del primo tempo; Di Battista su calcio di punizione calcia il pallone forte e preciso destinato in porta, e, solo una gran parata di Francesca MONTANARI al suo esordio stagionale evita la rete.

Lo scampato pericolo stimola maggiormente le ragazze di Mister Varchetta e così al 39°, un gran passaggio di Petralia libera Rossi al limite la quale calcia un missile rasoterra che fulmina il portiere casalingo sul primo palo portando in vantaggio le romagnole.
Termina il primo tempo.
Inizia la ripresa e ci si aspetta uno scossone da parte delle abruzzesi e  invece diventa una tortura, con le romagnole padrone del campo e la gara diventa un monologo del Castelvecchio andando vicino alla rete prima con Guidi e poi con Beleffi ma è brava il portiere di casa Evangelista a chiudere tutti i varchi.
Al 61° azione di prima delle ospiti, Ugolini lancia Belleffi, questa di prima intenzione verso Nagni che vede libera e serve al limite Rossi, calcia ma il portiere di casa pur in difficoltà riesce a mettere palla in angolo.
66° il raddoppio delle romagnole; una immensa Petralia inventa un’altra giocata delle sue, questa volta smarcando Nagni che con un preciso diagonale rasoterra gonfia la rete.
Le romagnole continuano a pressare ma purtroppo perdono per infortunio prima Casadei e poi Carlini.

La gara sulla carta appariva scontata contro le ultime della classe, invece la squadra di casa non ha mai mollato e solo con l’andare dei minuti è venuto fuori lo spessore tecnico tattico superiore delle romagnole e alla fine il risultato di 0-2 va stretto al Castelvecchio che spesso manca di lucidità sotto porta ma oggi l’importante era vincere per tenere il passo delle due battistrada e tenere accesa la fiammella ………

Da segnalare l’esordio in serie “B” di Giorgia PRACUCCI classe 97 cresciuta nel vivaio Savignanese.


     Reti: 39’ Rossi, 66’ Nagni.-


ASD LA SAPONERIA PESCARA 
Evangelista, Confessore, Giuliani, Longo, Vizzarri, Lazzari, Colantonio, Mari, Primi, Di Battista, Paolini.
A disposizione Eugeni, De Leonardis, Di Febo.
Allenatore Roberto DI PERSIO

CASTELVECCHIO
Montanari F., Amaduzzi A., Amaduzzi A., Nagni, Carlini (77’ Vicini), Ugolini, Petralia, Beleffi, Guidi, Casadei (62’ Cappelli), Rossi (83’ Pracucci).
A disposizione Pacini, Guiducci, Legni, Zani.
Allenatore Flavio VARCHETTA.


Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'