Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La società calcistica Faventia in continua crescita

Oltre agli ottimi risultati sportivi la società ha inaugurato un nuovo campo in sintetico e una tribuna durante la stagione 21-22.

Pagina 1 di 2

02/08/2022

La società calcistica Faventia in continua crescita

La stagione 2021-22 è stata ricca di soddisfazioni per la società sportiva Faventia. I successi non sono arrivati solo dal punto di vista prettamente sportivo, ma anche sotto il piano della realizzazione d'impianti attraverso l'inaugurazione del campo in erba sintetica e dell'adiacente tribuna. Inoltre, dopo anni sono tornati i tornei estivi che hanno radunato centinaia di persone nel complesso degli Ex Salesiani.

 

La società Faventia, nata nel 1998, accoglie 200 iscritti dalla categoria Scuola Calcio (5 anni) fino a quella Juniores guidate da uno staff composto da oltre 25 istruttori certificati ed altri laureati in scienze motorie e istruttori di calcio a 5.

 

Il Presidente Roberto Castelfidardo ha fatto il punto sulla stagione appena conclusa, parlando dell'importanza del lavoro dello staff coronata dalla selezione di tre giovani ragazzi da parte del Bologna Fc.

"Sono pienamente soddisfatto per come il nostro staff ha lavorato in questa stagione. Abbiamo visto un netto miglioramento ed una crescita evidente in tutti i ragazzi di tutte le categorie giovanili con alcuni risultati davvero insperati. In due anni sono stati tre i ragazzi passati dal Faventia al Bologna ed altri sono attualmente sotto osservazione per valutarne la crescita nel prossimo futuro. Sono opportunità che siamo felici di offrire alle famiglie ed agli atleti che fanno parte della nostra associazione con la massima propensione alla collaborazione ed apertura nei confronti di tutte le altre realtà."

  

Nell'aprile 2022, Faventia ha inaugurato anche un campo in erba sintetica di ultima generazione, già attivo dalla fine del 2021 ed utilizzato da tutte le categorie del settore non agonistico; un "campo a 9", con disegnati altri due campi di "calcio a 5" sul lato corto utilizzati dai bambini della Scuola Calcio, Piccoli Amici e Primi Calci.

"Difficile fare qualità senza investire sugli strumenti di crescita - afferma Roberto Castelfidardo-, che nel nostro specifico sono gli allenatori e lo staff così come le attrezzature. Come è noto abbiamo investito su un campo in erba sintetica di ultima generazione ed una tribuna da ca. 80 posti. Tutto questo in totale autonomia e, tengo a chiarire, senza chiedere alcun contributo dall'amministrazione comunale."

 

Commenti

PUBBLICITA'