Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

La Torre vs Carpi 63-61

Pagina 1 di 1

02/03/2019

La Torre vs Carpi 63-61

Enrico Melli

 

 

LA TORRE: Davoli A. 2, Mazzi F. 15, Rivi, Vezzosi 13, Melli 9, Ferretti 3, Davoli L. 2, Margaria 11, Pezzarossa 8, Orlandini, n.e. Giaroni e Manghi. All. Romano.

 

CARPI: Carretti 10, Valenti, Biello 16, Mantovani 7, Ferrari 13, Bonfiglioli, Foroni 5, Cavazzoli 10, n.e. Lavacchielli, Sabbadini e Sutera. All. Beltrami.

 

Arbitri: Neri di Cesena e Puliti di Rimini.

 

Note – Parziali tempi 12-19, 31-39, 50-50.

 

In serie D, colpo a sorpresa della Torre, che si conferma bestia nera del Carpi, bissando il successo dell’andata. Eppure, la partenza dei modenesi, in piena zona play-off, era stata ottima (12-19 al 10’), sostenuta da ottime percentuali al tiro e, probabilmente, anche dal desiderio di cancellare la già citata sconfitta del girone ascendente. Tutto questo nonostante l’assenza del bomber Lavacchielli, in panchina per onor di firma.

 

Bravi, comunque, i padroni di casa a restare a contatto, evitando di accumulare un ritardo troppo pesante da colmare (31-39 al 20’). Così, un break di 9-0 a inizio terzo quarto permette alla truppa di Romano di rientrare completamente in partita (40-39 al 22’) e l’equilibrio viene spezzato solo nelle ultime battute. Due tiri liberi di Melli, infatti, regalano il vantaggio decisivo con 11’’ da giocare, anche perché sul fronte opposto Biello fallisce il canestro dell’overtime.

 

Per la Torre , dopo tre stop consecutivi, si tratta di una vittoria preziosa nel percorso verso una tranquilla salvezza, mentre il Carpi incassa una battuta d’arresto che certo non pregiudica l’accesso alla post-season, ma rallenta l’assalto al terzo posto, ora occupato dal Vignola. Nel prossimo turno, venerdì Pallavicini-Torre e sabato proprio il derby modenese Carpi-Vignola.

 

 

 

Ufficio Stampa

 

U.S. La Torre

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'