Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La Vis Civitanova riprende il cammino in campionato a Riccione

Pagina 1 di 1

23/01/2021

 

La Vis Civitanova torna in campo. Dopo uno stop durato quasi tre mesi, il campionato nazionale di serie C femminile riprende il via, partendo dalla 5° giornata di andata. Le ragazze di mister Giordano Perini sono chiamate subito ad una trasferta insidiosa, in quel di Riccione, contro la locale compagine ancora ferma a zero in classifica generale, ma con una sfida da recuperare. Non si tratta del primo incrocio tra le due formazioni, visto che già in Coppa Italia le due compagini si erano scontrate con il successo per 2-1 delle emiliane. La Vis Civitanova si presenta con le giuste motivazioni a questo appuntamento, anche se non sarà facile per nessuno trovare fin da subito il ritmo partita.

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

“Si torna finalmente in campo dopo due mesi e mezzo di stop del campionato – commenta il direttore sportivo rossoblu Michele Picozzi – La classifica dice che si tratta di uno scontro diretto, anche se dal mio punto di vista credo che il Riccione non meriti questa classifica e non mi stupirei di vederle risalire la china, ed è una sfida molto importante per noi, anche se avrei preferito giocarla più in avanti. Sarà importante avere un buon ritmo di gioco, e non sarà facile per nessuna squadra trovarlo subito dopo uno stop così lungo, quindi personalmente avrei preferito disputare questa gara dopo due-tre partite di assestamento. Abbiamo anche due nuove giocatrici e per loro si tratta della prima partita ufficiale insieme alle nuove compagne, quindi cercheremo di dare il massimo. Dobbiamo ripagare gli sforzi che la società ha fatto anche in questi due mesi, visto che abbiamo continuato ad allenarci senza fermarci mai. C'è grande voglia di ripartire e, anche se arrivasse una sconfitta, non dobbiamo abbatterci ma continuare a lavorare perchè a mio avviso stiamo lavorando molto bene per arrivare all'obiettivo salvezza”.  

In tema di mercato i due volti nuovi in casa Vis Civitanova sono Miriam Fiorella e Chiara Volonnino. La prima, centrocampista classe 1990, è cresciuta calcisticamente nella Jesina, arrivando in pianta stabile in prima squadra e militando in serie A e B con le leoncelle, prima di passare al Bellaria in serie C. Ritroverà una sua vecchia conoscenza, proprio Chiara Volonnino, difensore classe 1991, con cui ha condiviso l'esperienza in maglia biancorossa. Chiara dopo diverse esperienze con la Jesina è passata al Riviera di Romagna, in serie A. Due giocatrici di grande esperienza, come ribadito dal ds Picozzi. "Personalmente sono molto contento che abbiano accettato questa sfida - conclude il dirigente rossoblu - Secondo me ci possono dare una grossissima mano per raggiungere l'obiettivo salvezza". 

Calcio d'inizio domenica 24 Gennaio alle ore 14.30 al campo sportivo “Italo Nicoletti” di Riccione.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova

 

 

Femm.le Riccione vs Vis Civitanova 0-0

La Vis Civitanova torna con un positivo pareggio da Riccione

Pagina 1 di 1

25/01/2021

Femm.le Riccione vs Vis Civitanova 0-0

 

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

La Vis Civitanova riprende il campionato con un buon pareggio. Le ragazze di mister Giordano Perini tornano dalla trasferta di Riccione con un punto in tasca, al termine di un match combattuto. Le rossoblu, dopo lo stop di quasi tre mesi del campionato di serie C nazionale, ripartono quindi con un risultato positivo importante per la classifica ed il morale.

Nel primo tempo la Vis Civitanova parte bene con un buon pressing, che costringe le locali a sviluppare il gioco sulle fasce. Le occasioni da gol sono poche da ambo le parti, alcune conclusioni senza esito di Monetini e Maccaferri mentre per le rossoblu ci prova Lanciotti, e si va al riposo lungo sullo 0-0.

Nella ripresa partono bene le ragazze di mister Perini con due occasioni per Ranzuglia, al 50' ed al 54', mentre la compagine di mister Balacich prende campo nel corso della seconda frazione ma Monzi sbroglia alcune situazioni complicate. Nonostante il forcing finale la Vis Civitanova si difende bene ed il match si chiude a reti bianche.

“Un'ottima prestazione da parte delle nostre ragazze – commenta mister Perini – con tanto impegno e determinazione in mezzo al campo. Abbiamo avuto anche due-tre palle gol molto buone per tentare il colpaccio, peccato non averle capitalizzate anche se di fronte avevamo una squadra da rispettare. Penso che alla fine il pareggio sia un risultato tutto sommato giusto, anche perchè dopo uno stop così lungo non era affatto facile ripartire subito con una trasferta  così insidiosa. Quindi è un buon punto che conferma la bontà del nostro organico, arricchito dall'arrivo di due giocatrici, ma l'obiettivo rimane sempre lo stesso ovvero la salvezza: perciò con umiltà e sacrificio cercheremo di dare continuità di risultati, anche se ci aspettano quattro partite non semplici, però cercheremo di giocarcela alla pari, come abbiamo sempre fatto. Vorrei chiudere con un ringraziamento particolare per Clarissa Monzi, il nostro centrale difensivo, che oggi si è messa a disposizione per giocare in porta ed ha sfoderato una prestazione da veterana”.

Una prestazione importante come evidenziato anche dalla Presidentessa Onoraria della Vis Civitanova Monia Rossi, presente all'incontro: “Vorrei solo confermare il mio orgoglio per l'impegno messo in campo da queste ragazze – commenta la Rossi – Dobbiamo ancora migliorare nella circolazione di palla, tuttavia sono ragazze che non si arrendono e tengono duro fino alla fine, cercando di dare il meglio che possono”.

Sulla stessa lunghezza d'onda il ds rossoblu Michele Picozzi. “E' stata una partita combattuta e sottolineo i complimenti alle ragazze – commenta il direttore sportivo della Vis – perchè hanno cercato con tutte le loro forze questo pareggio e, dal mio punto di vista, è strameritato perchè abbiamo giocato con cuore, determinazione e grinta. Il lavoro che sta facendo lo staff tecnico inizia a dare i suoi frutti e prendiamo questo pareggio come un punto di partenza e complimenti alle ragazze”.

 

FEMMINILE RICCIONE – VIS CIVITANOVA 0-0

FEMMINILE RICCIONE: Meletti, Monetini (63' Schipa), Della Chiara, Gostoli, Maccaferri, Magnani, Calli (63' Giardina), Perone (87' Marcattili), Dominici (35' Ciavatta), Semprini, Piergallini A disp Giorgi, Amaduzzi A. e M., Barocci, Esposito All. Balacich

VIS CIVITANOVA: Monzi, Langiotti, Fiorella, Monterubbianesi, Coccia, Galassi, Silvestrini, Poli (74' Volonnino), Lanciotti, Ranzuglia (80’ Parmegiani), Rastelli (90' Natalini) A disp. Romano, Fermani, Brutti, Ferrini, Bracalente All. Perini

Arbitro: Di Carlo di Pescara

Note: Ammoniti Ranzuglia, Volonnino

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'