Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Lentigione vs Sangiovannese 1-0

Pagina 1 di 1

06/05/2018

Lentigione vs Sangiovannese 1-0

foto Barbara Bastoni - Lentigione Calcio

 

Il Lentigione conclude il campionato battendo di misura la Sangiovannese, rivelazione di questo Girone D di Serie D 2017-2018.

Nonostante il gran caldo le due squadre danno vita ad un match aperto ed emozionante, risolto a metà della ripresa da una deviazione di Stefano Berni su calcio d’angolo battuto da Savi e spizzato da Meucci.

All’inizio del match sono i toscani a rendersi maggiormente pericolosi: al 9’ pt Jukic riceve palla in area di rigore locale in sospetto fuorigioco e incrocia di destro fuori di poco. Al 14’ pt invece Di Santo si accentra dalla destra e tira in porta di sinistro, ma Spurio respinge senza troppi problemi.

Il Lentigione si fa avanti al 19’ pt con un corner calciato dal capitano Savi, sul quale Koliatko per pochissimo non arriva al tap-in. 

Al 36’ pt il toscano Scoscini raccoglie un suggerimento dalla destra e conclude al volo con una palombella, che tuttavia termina alta.

Due minuti più tardi i padroni di casa chiedono un rigore per l’intervento a “sandwich” di due difensori toscani su Muscas, ma il Direttore di Gara, dopo un attimo di incertezza, lascia correre.

Al 41’ pt la Sangiovannese va vicina al vantaggio con Keqi, che conclude a rete dopo una ribattuta corta della difesa locale; Berni salva tutto respingendo la sfera in prossimità della linea di porta.

Nella ripresa il Lentigione parte subito forte con un inserimento di Roma che al 2’ st arriva in area e  serve Ferrari, contrastato però al momento della conclusione a rete di testa.

Al 20’ st Savi alza uno splendido pallonetto da 35 metri, sul quale Scarpelli si salva a fatica in calcio d’angolo. Sul corner conseguente, calciato dal regista Savi, Meucci anticipa tutti e spizza la sferra mettendo fuori tempo portiere e difensori avversari, che non riescono ad impedire a Berni di spingere la palla in rete con il corpo praticamente sulla linea di porta.

Dopo il vantaggio il Lentigione gestisce bene il risultato cercando di proporsi in avanti con qualche ripartenza e con diverse sgroppate sulla destra di Traore.

I toscani invece provano a pareggiare ma al 30’ st Di Santo conclude un batti e ribatti nell’area dei padroni di casa tirando alto da buonissima posizione, dopo le respinte prima di Berni e poi di Spurio a pochi centimetri dalla porta. Gli azzurri battagliano fino alla fine e  nel recupero Spurio deve tuffarsi nuovamente per respingere la conclusione di Autiero.

Poco dopo però arriva il triplice fischio, che regala tre punti con i quali la compagine sponsorizzata dal gruppo Immergas raggiunge quota 60 punti in classifica: un record per il Lentigione in Serie D.

 

Marcatori: Berni (L) al 20’ st.

Lentigione: Spurio, Traore, Koliatko (dal 1’ st Oberrauch), Meucci (dal 45’ st Sall), Berni, Galuppo, Muscas (dal 41’ st Sarr), Roma, Ferrari, Savi (dal 26’ st Bovi), Tamagnini (dal 36’ st Masini). A disposizione: Borges, Gueye. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Sangiovanni: Scarpelli, Papini, Testi (dal 38’ st Iovinella), Bordo (dal 24’ st Kernezo), Scoscini, Nannini, Lunghi, Mazzolli (dal 26’ st Calori), Jukic (dal 26’ st Amato), Keqi (dal 12’ st Bindi E.), Di Santo. A disposizione: Valoriani, Bindi L., Nocentini, Autiero. Allenatore: Agostino Iacobelli. 

Direttore di gara: Sig. Ivan Catallo di Frosinone con Assistenti il Sig. Enrico Songia di Bra (CN) e il Sig. Aniello Giordano di Alessandria.

Ammoniti: Meucci (L), Berni (L), Panini (S).

 

Ufficio Stampa
Lentigione Calcio

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'