Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Bologna 71 - Italgomma Magik Rosa Parma 43

(17-05;16-17;19-16;19-04)

Pagina 1 di 1

26/02/2017

Libertas Basket Bologna 71 - Italgomma Magik Rosa Parma 43

 

Non riesce l’impresa all’Italgomma  in casa della corazzata Libertas Bologna. Partono male le ragazze di Lopez e Bonati, che non riescono a trovare ritmo e lucidità con il quintetto iniziale e il primo punto per le parmigiane arriva dopo ben cinque minuti di gioco. La difesa fa acqua da tutte le parti tanto da lasciare addirittura Aleotti, pericolo numero uno tra le esterne  avversarie, libera di tirare con i piedi per terra dalla linea dei 6.75. Dopo cinque minuti arriva il primo punto per la Magik dalla lunetta ma contemporaneamente si infortuna Tringale, probabile stiramento, e la Magik crolla letteralmente sotto i canestri di Percan fino a lì limitata dalla lunga parmigiana ora costretta in panchina. Bertolotti però non ci sta e cerca di tenere le sue in partita con ottime penetrazioni e tiri da fuori che riportano le ospiti in scia delle padrone di casa. Percan però segna dieci punti consecutivi contro Trevisan e Vaccari che non riescono a contenere lo strapotere fisico della lunga della Libertas, all’intervallo il punteggio è  33-23. Nel terzo parziale l’Italgomma tenta il tutto per tutto e si rifà sotto con Petrilli e Tomassetti che aggiustano la mira da tre punti, ma ancora una volta si dimenticano in difesa di Aleotti che punisce le parmigiane con tre triple. Nell’ultimo periodo i due allenatori danno spazio alle panchine, ma la Libertas può contare su una panchina fatta di giocatrici che giocherebbero in quintetto o quasi un qualunque altra squadra mentre la Magik fa fare esperienza alle giovani dell’under20 che subiscono un netto 19 a 4 e vengono tenuta a galla dalla migliore delle parmigiane, Clarissa Pavarani che è l’ultima ad arrendersi.

 

Libertas : Gilioli 3, Torresani 2, Servillo 7, Patera , Lolli Ceroni 2,Bettini 2, Trombetti 2, Percan 20, Romagnoli 4, Giacometti 4, Santucci, Aleotti 25. All. Borghi e Giglioli.

Magik: Basteri ,Corsini 5, Petrilli 7, Tringale ,Tomassetti 5, Trevisan 3, Bertolotti 7,Vaccari 4, Minari M. 4, Pavarani 8,Zoni , Minari C. All. Lopez e Bonati.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'