Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Libertas basket Bologna - Siropack nuova Virtus Cesena 61-55

Pagina 1 di 1

25/02/2019

Libertas basket Bologna  -  Siropack nuova Virtus Cesena 61-55

Nonostante la sconfitta contro la Libertas Bologna , la Siropack Cesena raggiunge con tre giornate di anticipo la salvezza e  i risultati arrivati dagli altri campi ne danno la matematica certezza.

Grazie al grande lavoro svolto, da maggio, dalla responsabile Mara Fullin e dallo staff, guidato dal coach Fabio Lisoni, coadiuvati dal supporto del main sponsor Siropack Italia, è stata allestita e condotta una squadra, all'esordio e da neo promossa in questo campionato, in grado di bene figurare,  attraverso le tante difficoltà anche dettate dal logorante impegno, dalle lunghe trasferte e da infortuni, materintà e impegni scolastici. Ma l'impegno profuso sul campo e in palestra ha portato i risultati sperati, anche e soprattutto coivolgendo nel progetto  tante ragazze prodotte dal vivaio cesenate.

 

La cronaca della partita vede  le giallo nere partire bene sul parquet del gigantesco del PalaSavena ma capitalizzando a pieno gli innumerevoli palloni recuperati e permettendo alle padrone di casa di rimanere in scia.

Nel secondo quarto le virtussine allungano , guidate da una scatenata Garaffoni, brave a limitare le bolognesi con la zona 2-3.

Dopo l’ intervallo lungo le felsinee provano ad accorciare le distanze ma ogni tentativo di rimonta viene respinto dalle ospiti che riescono a mantenere il proprio vantaggio.

Nell’ ultimo quarto le emiliane tentano il tutto per tutto, la zona dispari dà i propri frutti in difesa e il gioco offensivo vicino a canestro consente di ottenere il sorpasso al cospetto delle romagnole che perdono la bussola e vedono così scivolare via una vittoria alla propria portata.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena Domenica 3 Marzo alle ore 18 30 presso il PalaIppo di Cesena che la vedrà di fronte al Bk Valtarese 2000.

 

 

 

Libertas basket Bologna  -  Siropack nuova Virtus Cesena    61  -  55  ( 14-19 / 26-35 /40-50  )

 

LIBERTAS BASKET BOLOGNA     Gandolfi , Righi 2 , Castelli Gia. , Amico N.E. , Melandri 13 , Bonfiglioli 2, Grassi 7 , Castelli Gio N.E. , Patera 27 , D’ Agnano 12 , Gamberini N.E. .    All.  Castelli

SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA        Giubilei 3 , Battisitini F. N.E. , Sabbatani 9 , Zoffoli , Bollini 7 , Garaffoni 20 ,  Battistini C. N.E. , Porfiri , Farneti 4 , Capponcelli N.E. , Valentini , Semprini 12 .   All.  Lisoni

 

Arbitri  Laveneziana Lino di Ravenna (RA) e Carducci Federica di Bologna (BO)

NOTE : fallo tecnico a coach Castelli al 16’ , uscite per 5 falli Righi al 35’ , Giubilei al 38’ e Farneti al 40’

 

Marcello Foschi

Area Comunicazione

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'