Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Libertas Forlì vs CSI Clai Imola 3-1

davanti al pubblico di casa le leonesse vincono e convincono

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Libertas Forlì vs CSI Clai Imola 3-1


Gran bella prova di squadra e di carattere delle ragazze della Bleu Line Libertas Forlì contro Imola, avversaria storica delle Leonesse e concorrente diretta per la lotta a un posto Play-off promozione.
Partenza a razzo per Forlì che spinge da subito sull’accelleratore con grinta e attenzione tattica, e porta a casa la prima frazione di gioco, limitando bene il gioco delle centrali avversarie e mettendo in difficoltà Imola in ricezione. Secondo set da dimenticare con una serie di errori commessi dalle atlete di casa e Imola che incastra le fasi di ricezione e attacco di Forlì con una costante battuta tattica corta, principalmente per togliere Frangipane dall'attacco e limitare il gioco dal centro di Valpiani. Terzo e quarto set per le Leonesse, con qualche attimo di suspence in alcuni momenti dei set, con Imola che non voleva mollare ma con Forli che ha mostrato le unghie e i denti e per lunghi momenti potenza fisica e quel gioco al quale la squadra sta lavorando da mesi.
Sugli scudi Sopranzetti con i suoi 24 punti e una serie di attacchi potenti da posto 4 che hanno esaltato il pubblico.
Al PalaGinnasio entrambe le tribune erano piene, grazie anche alla presenza dei tanti tifosi al seguito di Imola. A inizio partita alla squadra ospite sono state offerte in omaggio piadine prodotte dall'azienda Artigianpiada, nuovo sponsor della Libertas Forlì. Presenti anche alcuni rappresentanti dell'Avis comunale di Forlì, tra cui il vicepresidente che, durante il match, ha preso il microfono per comunicare che Avis appoggia lo sport e sostiene la Libertas Volley Forlì che seguirà direttamente in alcune manifestazioni. Sulle tribune è stato inoltre distribuito gratuitamente il calendario 2017, gentilmente offerto dall'Avis stessa e che ha come protagoniste proprio le ragazze della Libertas Volley Forlì.
LA DICHIARAZIONE
Al settimo cielo dopo la vittoria contro la CLAI Imola, Pamela Valpiani, capitana della Bleu Line Libertas, ha dichiarato: “Siamo tutte molto felici di questa vittoria considerata la settimana difficile che abbiamo avuto con tre giocatrici influenzate e anche Delgado out per febbre. Peretti addirittura non è riuscita a essere presente perché ancora influenzata, ma ha voluto seguirci in diretta telefonica con i genitori da Trento. Quindi doppia gioia anche per questo, perché abbiamo mostrato che siamo un gruppo forte e coeso. Alla fine nel nostro spogliatoio echeggiava un grido: un solo amore... Forlì nel cuore... Forlì nel cuore! Così si gridava stasera dopo l'esplosione di gioia per la vittoria contro Imola!”.
bleu line libertas volley forlì – csi clai imola: 3-1 (25-17, 12-25, 25-22, 25-19)
Arbitri: Giulia Barducci e Veronica Fusetti.
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 14, Sopranzetti 24, Concetti 8, Valpiani 11, Gugnali 7, Rosso 5, Toni, Morelli (L).
N.e.: Guardigli, Servadei (L).
All.: Delgado.
Vice: Tofani.
CSI CLAI IMOLA: Grillini 16, Ferracci 12, Piolanti 1, Milesi 7, Zanotti 24, Collet 1, Chiapatti 1, Cavalli 1, Spada, Severi (L).
N.e.: Nepi, Diop.
All.: Turrini.
NOTE:
Battute vincenti: 9-6
Battute sbagliate: 6-8
Muri vincenti: 9-7

Bleu Line Libertas Forlì – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-17, 12-25, 25-22, 25-19)

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Bleu Line Libertas Forlì – Csi Clai Solovolley 3-1 (25-17, 12-25, 25-22, 25-19)

Paganini non ripete. Purtroppo. La Csi Clai non bissa la magnifica prova di domenica scorsa contro Quarrata e si arrende 3-1, non senza combattere, al Blue Line Forlì. Non mancano le attenuanti alla formazione imolese, in primis le precarie condizioni di Collet, decisiva sette giorni fa e ieri in campo nonostante la pesante influenza che l’ha colpita in settimana. Al di là del risultato, coach Turrini può comunque consolarsi con la prova sontuosa di una Zanotti parsa di nuovo ai livelli che le competono (24 punti per la mitica capitana biancoblù) e con la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di avere un “pacchetto centrali” di alta qualità con Grillini e Ferracci.
Se vogliamo archiviare la sconfitta di questo turno alla voce “incidenti di percorso” – senza però nulla togliere ai meriti di Forlì, che se è quinta in classifica non è un caso – occorre però resettare subito e rimettersi sulla retta via. Domenica prossima, infatti, è in programma l’ultimo turno del girone d’andata. Se il discorso per il platonico titolo d’inverno è una questione a due tra Empoli e Quarrata, la Clai vuole riprendersi in fretta il terzo posto, prestato momentaneamente all’Ambra Cavallini Pontedera. L’occasione è la sfida casalinga del PalaRuscello (il 22 gennaio alle 18) contro il Nottolini Capannori. La formazione lucchese, nonostante la vittoria nello scontro salvezza con Cecina, naviga in acque agitate e salirà a Imola con un disperato bisogno di punti.


Bleu Line Libertas Forlì: Frangipane 14, Sopranzetti 24, Concetti 8, Valpiani 11, Gugnali 7, Rosso 5, Toni, Morelli (L), Bartolini n.e., Guardigli n.e., Servadei, Venturi n.e. All.: Delgado.
Csi Clai Solovolley: Chiapatti 1, Severi (L), Grillini 16, Cavalli, Nepi n.e., Ferracci 12, Piolanti 1, Milesi 7, Diop n.e., Zanotti 24, Collet 1, Spada. All.: Turrini.

Note. Errori in battuta: Forlì 6, Imola 8.
Ace: Forlì 4, Imola 5.
Muri: Forlì 10, Imola 11.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'