Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Libertas Livorno-Fortitudo Bologna 78-66

Pagina 1 di 1

15/09/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Libertas Livorno-Fortitudo Bologna 78-66: test amichevole superato, gli amaranto sono pronti per la serie A2

Dopo le buone indicazioni contro Piacenza e Torino, a Castelfiorentino arriva un'altra conferma per coach Andreazza contro la Effe di Cagnardi

Se due indizi fanno una prova, la terza è la conferma che le sensazioni positive vanno oltre l'importanza dei risultati delle amichevoli. E quelle contro le squadre di pari categoria - al netto di preparazioni, infortuni e ingranaggi da rodare - dicono che questa Libertas Livorno è pronta per la serie A2. Lo si era pensato dopo la sconfitta in volata a Codogno contro Piacenza e la bella vittoria a Santa Margherita Ligure con Torino, ma ancor di più appare chiaro dopo la gran bella prestazione di ieri, sabato 14 settembre, a Castelfiorentino contro la Fortitudo Bologna. Al PalaBetti gli amaranto si sono imposti in rimonta 78.66, con un terzo parziale da 28-8 che ha ribaltato inesorabilmente le sorti del match. E se alla Effe mancavano Panni e Aradori, con gli americani Freeman limitato dai falli e Gabriel sparito nel secondo tempo, poco toglie alla prova della doppia LL che mostra il solito carattere e spirito di sacrificio anche quando in palio non ci sono punti pesanti o finali playoff.

Libertas Livorno- Fortitudo Bologna, la partita

Tantissimi gli spunti positivi per coach Andreazza, a partire dai cinque giocatori in doppia cifra in una squadra dove il collettivo ha sempre fatto la differenza. Ottimo l'approccio e la leadership di Hooler nei momenti del break, illuminante Filloy, granitica la difesa di Fratto e Italiano, benissimo Banks che sembra sempre poter far canestro quando e come vuole. E poi Fantoni sempre più in condizione e il solito Tozzi, talento naturale al di là della categoria cresciuto cestisticamente proprio a Castelfiorentino e premiato a metà gara, quando il palazzetto ha riservato un lungo applauso alla famiglia di Manrico Vaiani, ricordato con una targa come allenatore e uomo e protagonista di alcune delle pagine di storia più belle dei gialloblù dell'ABC.

Insomma, un gran sabato che deve però far rimanere la Libertas con i piedi per terra. Perché se è vero che le indicazioni sono buone, si tratta pur sempre di pre campionato e le vittorie contro squadre di livello non devono far perdere di vista l'obiettivo salvezza. E, ben sapendo quanto sia stata dura tornare nel basket che conta, Fantoni e compagni faranno di tutto per centrarla il prima possibile.   

 

Da Livorno Today

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'