Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Liu Jo Modena ospita BSTZ Brescia

Pagina 1 di 1

22/04/2017

Liu Jo Modena ospita BSTZ Brescia

 

Terz'ultima giornata di Serie B2 con la Under 18 che ospiterà, inizio match ore 20.30 al Palanderlini, la formazione di BSTZ Omni Vobarno BS.

Le bianconere arrivano a questa gara dopo lo stop Pasquale che ha visto però la Liu Jo Tironi impegnata alla Cornacchia World Cup. "Sabato sarà una partita come le altre che dovremo giocare senza particolari pressioni e aspettative - ci dice Enrico Barbolini -.  Non ci siamo fermate per le festività di Pasqua, ma siamo state impegnate nella Cornacchia World Cup a Pordenone, dove abbiamo conquistato un ottimo secondo posto. Sono stati tre giorni intensi dal punto di vista fisico e siamo tornati stanchi. Stiamo provando a recuperare, ma lo sapevamo e lo accettiamo in maniera serena e costruttiva. Le soddisfazioni del buon torneo fanno passare in secondo piano la stanchezza e la difficoltà di allenarsi col ritmo e tensione giusta".

 

Liu Jo Tironi-Vobarno: 3-0 (25-19/25-18/26-24)

Pagina 1 di 1

23/04/2017

Liu Jo Tironi-Vobarno: 3-0 (25-19/25-18/26-24)

 

 

Per questo match Barbo-lini schiera la diagonale Galletti-Obossa, in attacco Pistolesi-Boninsegna, al centro Bandieri-Donnini, Venturelli libero.

Zabbeni risponde con la diagonale Boschi-Banello, in attacco Grassi-Ravera, al centro Frugoni-Bertolini, Alibrandi libero.

Una Liu Jo Tironi a tutto cuore chiude la pratica Vobarno in 3 set.

Si lotta punto su punto nelle fasi iniziali di set, poi le ospiti trovano l'allungo con Ravera. Pistolesi pareggia a 13, Boninsegna firma il sorpasso, mentre l'ace di Donnini fissa l'allungo, 16-14. Non c'è più spazio per le ospiti e ci pensa Boninsegna a chiudere , 25-19.

Equilibrio anche ad inizio di secondo set, poi Pistolesi, Obossa e Bandieri propiziano l'allungo bianconero. Il turno al servizio di Boninsegna spacca il parziale e con un errore avversario la Liu Jo Tironi chiude 25-18.

Più combattuto il terzo set con Vobarno che si porta avanti grazie alle sue centrali. L'ace di Boninsegna vale il 16-16,  Pistolesi allunga, ma Vobarno reagisce e prima pareggia a 19, poi piazza il 4-0 del 21-23. Bertolini regala alle sue la prima palla set, Obossa pareggia e si va ai vantaggi. Un errore di Ravera e un attacco vincente di Boninsegna chiudono il parziale, 26-24, e partita.

 

 

Monica Mares

Responsabile Ufficio Stampa 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'