Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

LPR Volley Piacenza vs Diatec Trentino 0-3 (14-25; 17-25; 15-25)

Pagina 1 di 1

01/02/2016

 

LPR VOLLEY PIACENZA – DIATEC TRENTINO 0-3 (14-25; 17-25; 15-25)

Lpr Volley Piacenza: Coscione, Kohut 3, Ter Horst 8, Perrin 11, Papi 1, Lampariello (L), Zlatanov 3, Luburic 3, Tencati 6 N.E. Tavares, Cottarelli All. Giuliani

Diatec Trentino: Nelli 1, Mazzone 2, Bratoev, Giannelli 5, Lanza 6, Solè 9, Djuric 12, Colaci (L), Van De Voorde  9, Urnaut 9. N.E. Antonov, De Angelis (L), Mazzone D. All. Stoytchev

Arbitri: Cipolla-Saltalippi

NOTE

MVP Giannelli

Spettatore 2675

Incasso 20.468 euro

LPR VOLLEY PIACENZA

Battuta

Errori 10

Ace 1

Ricezione

Perfetta 37%

Positiva 51%

Attacco 37%

Muri 2

DIATEC TRENTINO

Battuta

Errori 8

Ace 4

Ricezione

Perfetta 55%

Positiva 66%

Attacco 50%

Muri 13

Piacenza – Trento esce vittoriosa dal PalaBanca con un netto 0-3 rifilato alla Lpr Volley Piacenza guadagnando tre punti importanti per la classifica. Piacenza invece rimane ferma a 6 punti ed esce da questo match con il morale a terra: i biancorossi, infatti, faticano in tutti set e non riescono a essere incisivi al contrario degli ospiti. Nel primo e nel terzo set Piacenza fatica e vede gli avversari scappare via fin dalle prime battute, nel secondo parziale i padroni di casa provano a rimanere in corsa ma sul finale calano e Trento ne approfitta. Giuliani manda in campo il sestetto formato da Coscione in regia, Luburic opposto, Kohut e Tencati al centro, Perrin e Zlatanov in posto 4 e Lampariello libero. Stoytchev risponde con la diagonale Giannelli Djuric, Solè e Van De Voorde centrali, Lanza e Urnaut di banda e Colaci libero.

Il primo set è un monologo gialloblù: Trento subito avanti 0-3 con Djuric, mentre Piacenza mette a segno il primo punto della partita con Luburic (1-4). Il vantaggio degli ospiti cresce e le squadre vanno al time out tecnico sul 4-12; entrano Papi e Ter Horst per Zlatanov e Luburic ma Trento non si ferma e allunga ancora. Mazzone subentrato tra le fila degli ospiti chiude il parziale (14-25).

Piacenza scende in campo più concentrata nel secondo set e risponde meglio agli attacchi della Diatec Trentino: i gialloblù provano la fuga con Van De Voorde e Urnaut (11-15), Piacenza risponde cercando di rimanere in scia all’avversario. I biancorossi calano e Trento ne approfitta,  portandosi sul +6 (17-23) con un muro di Van De Voorde. Giannelli consegna il set agli ospiti.

Gli ospiti partono bene anche nel terzo parziale e provano la fuga subito (4-10), Tencati e Kohut provano ad accorciare (7-10) ma Lanza porta le squadre al time out tecnico con Trento avanti di 4 punti (8-12). I biancorossi non reagiscono e Trento chiude la partita sul 15-25.

Chiamate al Videochek:

2°SET

13-16 (attacco Lanza) Videocheck richiesto da Piacenza per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto a Piacenza (13-16)

3° SET

16-23 (battuta di Perrin) Videocheck richiesto da Piacenza per verifica in/out. Decisione arbitrale invertita, punto a Piacenza 17-22

Dichiarazioni

Samuele Papi (Lpr Volley Piacenza): Non è stata una bella partita, non ci aspettavamo di certo di vincere ma dovevamo fare meglio. Siamo rimasti fermi alla partita con Macerata e da lì non siamo migliorati, anzi. Dispiace perché in palestra ci alleniamo bene ma la partita è un’altra cosa: ora testa bassa e dobbiamo cercare di vincere il prima possibile o lottare per il tie break. Bisogna migliorare il nostro gioco, se non rimaniamo attaccati agli avversari diventiamo insicuri e questo non va bene.

Urnaut (Diatec Trentino): Sono felice perché abbiamo portato a casa i tre punti che sono importanti per la nostra classifica. Abbiamo giocato bene fin dall’inizio guadagnando dei punti di vantaggio che siamo stati bravi a mantenere sempre. Abbiamo mostrato un buon livello di gioco e sono contento.

 G.C.
elenco completo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'