Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Lugo Basket – ASD Virtus Medicina : 79 – 69

Pagina 1 di 1

02/11/2015

Lugo Basket – ASD Virtus Medicina : 79 – 69

per la quinta giornata di andata la Virtus va a fare visita alla capolista Lugo , formazione romagnola dalle grandi ambizioni che in estate ha allestito una formazione di primissimo livello con tanti giocatori provenienti da categorie superiori e che a oggi sembra avere solo nella corta panchina l’unica pecca . Alla palla a due coach Curti schiera Persiani , Sighinolfi , Govi , Biguzzi e Musolesi , Lugo targato Orva schiera Seravalli , Hand , Legnani , Cortesi e Nieri , parte forte Lugo che fa sempre canestro , la Virtus gioca bene negli spazi e cerca con calma di punire i cambi difensivi sistematici dei romagnoli , purtroppo ai giallo neri manca la mira giusta e Lugo scappa via sul 12 a 0 del 6 minuto , si accendono Govi (14 punti) e Musolesi (18 punti) e la Virtus rientra in partita , 5 punti a fila di Cortesi ridanno vantaggio a Lugo e il primo quarto termina sul 22 a 13 per i romagnoli . secondo periodo e la Virtus parte forte , sotto la regia di un buon Persiani e grazie al pressing a tutto campo i medicinesi rientrano a – 1 sul 22 a 21 , poi nuova fiammata di Lugo con Nieri e Seravalli , Lorenzini e Musolesi tengono ma i romagnoli allungano nuovamente , all’intervallo lungo sono i padroni di casa in vantaggio sul 40 a 28 . Terzo periodo e ancora una buona Virtus in campo , i medicinesi attenti in difesa , alternando zona a uomo e con buona circolazione in attacco si riavvicinano grazie a Musolesi , un buon Biguzzi (9 punti , 10 rimbalzi) e un ispirato Seracchioli (15 punti) , a metà tempo Virtus a – 2 (44 a 42) , la partita resta in equilibrio alcuni minuti poi Hand e Cortesi (ottima partita per l’ala romagnola) ridanno vantaggio ai padroni di casa con alcuni canestri di puro talento , alla sirena Virtus ad inseguire sul 58 a 50 . Quarto periodo e la Virtus prova il tutto per tutto Govi , Biguzzi e Persiani tengono viva la compagine medicinese e a poco più di 2 minuti dal termine la bomba di Sighinolfi tiene ancora in partita i giallo neri sul – 6 (67 a 61) , da qui in avanti solo Lugo ha la lucidità di gestire i possessi chiave con Nieri e Seravalli , di contro Seracchioli è l’ultimo ad arrendersi in una Virtus che nel complesso gioca un buon basket , attenti in difesa i medicinesi giocano con pazienza e intelligenza in attacco ma pagano percentuali troppo basse da tre punti nonostante si costruiscano tiri aperti , vince Lugo sul 79 a 69 finale .

 

Parziali : 22-13; 40-28; 58-50

Tabellino Lugo: Pasquali, Cortesi 24, Nieri 12, Seravalli 14, Legnani 7, Hand 17, Scardovi, Zhytaryuk 5, Baroncini G. ne, Baroncini F. ne, Guerra ne, Guaglione ne. All. Galetti.

Tabellino Virtus Medicina: Persiani 5, Marinelli, Govi 14, Sighinolfi 6, Biguzzi 9, Lorenzini 2, Musolesi 18, Seracchioli 15, Barba , Tazzara ne, Spadoni ne. All. Curti.

Virtus che sabato 7 novembre andrà ancora in trasferta a fare visita al Giorgina Saffi di Forlì , squadra dal grande potenziale offensivo che ha iniziato male il campionato e per questo da prendere con le molle e la massima concentrazione perché piena di giocatori esperti che vorranno ben figurare . Virtus che in settimana presenterà il nuovo sponsor BERNA , che presto apparirà sulle nuove maglie già in produzione , e che presenterà un nuovo Dirigente entrato in Società nel fine settimana .

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'