Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Luparense San Paolo-Ravenna 2-2

Pagina 1 di 1

14/03/2016

Luparense San Paolo-Ravenna 2-2

 

La Juniores del Ravenna esce con pieno merito dal terreno della capolista Luparense San Paolo con un 2-2 che le consente di mantenere il secondo posto e le distanze invariate dalla vetta. E’ capitan De Mitri a trascinare i suoi con una doppietta, la prima stagionale, in un match che ha visto i giallorossi giocare alla pari con un avversario che ha confermato tutto il suo spessore tecnico e fisico. I ragazzi di Ottaviani vanno in vantaggio al 18’: Matteo Cortesi ruba palla a centrocampo e verticalizza per De Mitri che batte il portiere di casa con un micidiale pallonetto. La Luparense aggancia il pari 5’ dopo con una potente conclusione sotto la traversa di Scala. La ripresa vede la costante pressione dei padroni di casa ma i giallorossi reggono senza correre eccessivi pericoli fino al 47’ quando dagli sviluppi di un angolo Segalina trova il varco giusto. Sembra finita ma al 48’ su una punizione di Matteo Cortesi, Minelli tocca col braccio in barriera. Il rigore è trasformato con freddezza e precisione da De Mitri, che salva l’imbattibilità esterna dei suoi, giunta a otto gare.
”Abbiamo fatto una grande partita - riconosce l’allenatore del Ravenna, Marcello Ottaviani - nonostante un vistoso calo fisico nella ripresa dovuto al fatto che con i campi impraticabili ci siamo allenati poco e male in settimana. E’ la prima volta che vedo diversi miei giocatori finire con i crampi. Pareggio giusto, anche se sui due gol subiti abbiamo commesso errori evidenti che abbiamo pagato caro. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano contro una squadra di spessore, molto fisica, abituata a giocare sul sintetico e il pareggio è il premio alla loro prestazione. Restiamo in corsa per il primato e per l’ingresso nei playoff”.

 

LUPARENSE SAN PAOLO: Schievano, Boungou, Minelli, Daniele, Scandilori, Zambolin (1’ st Idahosa), Scala, Segalina, Michieli (25’ st Tessari), Parpajola, Brugnolo (45’ st Esposito). A disp.: Clara, Tacchetto, Chiarello, Santi, Gusso. All.: Baccin.
RAVENNA: Maddalena, Voria (33’ st Bondi), Mingozzi, Cambrini, Destani, Minardi, M. Cortesi, Causero (15’ st Casadio), Spaneshi, De Mitri, Baccarini (18’ st Mancino). A disp.: Bonazza, Nuccio, Calderoni, Bolzonella. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Lipizer di Verona.
RETI: 18’ pt De Mitri, 23’ pt Scala, 47’ st Segalina, 49’ st rig. De Mitri.
NOTE: Ammoniti: Spaneshi, Minardi, Scandilori, Minelli.

 

 

 

I risultati della 25ª giornata (10ª di ritorno): Campodarsego-Abano 1-0, Clodiense-Delta Rovigo 1-2, Este-Villafranca 0-2, Forlì-Ribelle 0-0, Luparense San Paolo-Ravenna 2-2, Venezia-Legnago 2-0, Virtus Vecomp-Calvi Noale 3-0. Riposa: Mestre.
Classifica: Luparense San Paolo 49; Ravenna 47; Virtus Vecomp Verona e Forlì 46; Mestre 42; Venezia 39; Abano* 35; Delta Rovigo 34; Legnago* 32; Campodarsego° 29; Clodiense* 27; Villafranca 24; Este* 13; Calvi Noale e Ribelle 12.
* 1 partita in più
° 1 partita in meno

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'