Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

M.I. Fatro Ozzano Vip – Romagna Est Bellaria: 3-1

(25-11 / 25-16 / 13-25 / 25-15)

Pagina 1 di 1

27/01/2015

M.I. Fatro Ozzano Vip – Romagna Est Bellaria: 3-1

Eleonora Morettini Bellaria Est

 

Nell´ultima gara del girone di andata, Bellaria parte per Ozzano senza Lambertini influenzata e Fortunati infortunata. Organico ridotto quindi per coach Costanzi, ma nonostante questo la squadra riesce ad esprimere comunque un gioco alla pari con le bolognesi nonostante i parziali raccontino una storia diversa. 
La gara inizia con un primo set da incubo per le bellariesi che non riescono ad arginare un arrembante Ozzano che grazie anche ai numerosi errori delle nostre ragazze, chiude in scioltezza 25 a 11. 
Nel secondo set Costanzi cerca immediatamente una reazione ed inserisce Canini al posto di Tosi Brandi, Cantore per Giulianelli e Ricci per Scaricabarozzi. Il gruppo pian piano trova sicurezza e nonostante il set perso a 16 si intravede una squadra più reattiva e pronta ad affrontare una gara di campionato. 
La terza frazione vede le padrone di casa fare qualche cambio, ma la scelta non è felice perchè la Romagna Est Bellaria non è formazione da affrontare con superficialità così domina il set trascinata da capitan Morettini è da una ottima Cantore. L´allenatore delle bolognesi capisce che non è serata di esperimenti, cerca di rigirare il set in proprio favore inserendo nuovamente la formazione titolare ma ormai le bellariesi sono lanciate e chiudono con un clamoroso 25 a 13! 

 

Come spesso accade le Costanzi Girls ci credono e riaccendono la fiamma della speranza, la partita è riaperta e la nostra squadra parte bene anche nel quarto set. Mentre Ozzano chiama time out Bellaria gioca bene, Ricci e Canini si fanno sentire a muro, e la difesa sembra ben assestata. Si lotta punto a punto, è partita vera ma la continuità fa difetto alle nostre giovani beniamine che tengono alto il ritmo fino al 14 a 13, poi qualche errore ed una concentrazione leggermente diminuita permettono all´Ozzano di fare un break 19 a 13. Morettini & C. questa volta non riescono a reagire, e la squadra di casa vola ad agguantare i 3 punti chiudendo il parziale per 25 a 15.

 

"Pur in formazione rimaneggiata siamo riusciti a rimanere in partita, e dopo un primo set in cui abbiamo dovuto prendere le misure, dal secondo pur perdendolo con un parziale basso la squadra ha iniziato a carburare e dal terzo set é stata partita vera. Anche nel quarto siamo arrivati fino al 13-14 poi ci siamo bloccati in P4 ed un doppio cambio avrebbe sbloccato la situazione ma ieri eravamo solo con un palleggiatore causa influenza. Ottima prova di Cantore e Morettini e bene i centrali. Ora ci aspetta tutto il girone di ritorno dove sono certo andremo a raccogliere i frutti del lavoro fatto fino ad ora." le parole del tecnico Costanzi.

 


tabellino:

 

Morettini 17, Giulianelli, Ricci 7, Morri 9, Tosi 1, Brandi ,Gasperini 1, Canini 5, Scaricabarozzi 3, Pironi lib. Cantore 10, Zammarchi ne

 

Aces 5 Battute sbagliate 9 muri 6

 

 

 

 

 

Ufficio stampa BVOLLEY

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'