Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Ma Group vs Tigillo 8-1

A senso unico l’incontro casalingo contro i liguri (8-1), sabato sfida da primato a Merano

Pagina 1 di 1

06/12/2014

Ma Group vs Tigillo 8-1

 

Tutto secondo pronostico alla palestra Cavina di Imola per la Ma Group contro il fanalino di coda Tigullio nel nono atto del campionato cadetto (8-1). Buon test di rodaggio in previsione del big match di sabato prossimo a Merano per la compagine del Presidente Gubellini che presenta nel quintetto iniziale il neo arrivato Thiago Marques. Nicolò in porta, il terzetto Drago – Vignoli - Santana completa lo scacchiere d’avvio. Proprio l’ex Forlì spezza gli equilibri al quarto minuto: triangolo rapido con Drago e cinico fendente alle spalle del portiere ospite Canessa (1-0). Il nuovo tassello offensivo rossoblu restituisce il favore tre giri di lancette più tardi innescando il diagonale di un sempre più cinico Drago che marca anche il tris una manciata di secondi dopo (3-0). Poker di Barbieri, abile nel saltare il proprio marcatore, e doppio capitan Trerè prima del riposo (6-0). Secondo tempo meno prolifico in termini di realizzazioni ma buon minutaggio per la panchina imolese. Dentro Carpino, provvidenziale in un paio di interventi, e spazio ai giovanissimi Conti, Cannata e Scala. Dopo un minuto e mezzo di gioco Vignoli mette in porta Drago che sale a quota quattordici nella classifica marcatori (7-0). Generoso ma sterile il Tigullio, il palo di Di Pace a porta vuota su errato rinvio di Carpino suona da sentenza. Il minuto undici della ripresa è quello della doppietta all’esordio per Thiago Marques che si smarca in velocità palla al piede e scaraventa un missile sotto all’incrocio alla sinistra dell’estremo difensore genovese (8-0). Rete della bandiera dalla distanza per il Tigullio con Guggiari (8-1) e tiro libero a lato di Scala sulla sirena.“Ottima gara, centrati tutti gli obiettivi di giornata che vanno dalla conquista dell’intera posta in palio alla salvaguardia dei giocatori in diffida passando attraverso l’inserimento nei nostri schemi di Thiago Marques. Immutato il divario in classifica con il Merano prima dello scontro diretto nel quale ci presentiamo con tutti gli effettivi a disposizione recuperando lo squalificato Borges ed un acciaccato Santana. Siamo soddisfatti dell’ingresso in campo di tanti giovani della nostra rosa, rappresentano il futuro e sono parte integrante di un gruppo che si allena sempre con grande serietà”, spiega Mister Fiorentini. La lunga attesa è terminata, sabato 13 dicembre (ore 16) al Palestrone di via Wolf a Merano prima e seconda potenza della classe si guardano negli occhi per la supremazia del girone B. Gli altoatesini, usciti indenni con brivido dalla tana del Futsal Monza (4-5), viaggiano a punteggio pieno: nove sigilli su nove turni di campionato. Miglior difesa del lotto (15 reti subite, Imola segue a 17) ed un attacco da 43 centri monopolizzato dal marziano brasiliano di cadetteria Valdemir “Vacca” Beregula. Perfetta alchimia di giovani locali e tecnica verdeoro (Pedro Guerra e Costa Luan completano la colonia sudamericana meranese) per Mister Roberto Vanin, autore del capolavoro giallorosso. 

Ma Group: Carpino, Drago, Barbieri, Cannata, Trerè, Scala, Anderson De Santana, Thiago Marques Alcantara, Gallamini, Vignoli, Conti, Nicolò. Allenatori: Fiorentini – Pedrini
Tigullio: Bianchi, Rossi, Luise, Abedini, Busca, Ricchini, Di Pace, Vignolo, Guggiari, Canessa. Allenatore: Pinto

Arbitri: Ballario (Torino) – Uricchio (Collegno)
Cronometrista: Casadei (Cesena)

Marcatori: 4’pt Thiago Marques (Ma), 7’pt Drago (Ma), 7’30” pt Drago (Ma), 14’pt Barbieri (Ma), 17’pt Trerè (Ma), 18’pt Trerè (Ma), fine primo tempo 6-0; 1’st Drago (Ma), 11’st Thiago Marques, fine partita 8-0.

Ammoniti: Busca (Ti), Luise (Ti). 

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'