Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Macerata - Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

troppo forte Macerata

Pagina 1 di 1

14/04/2019

Macerata - Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

 

 

Cesena - È un ko che sta nell'ordine delle cose quello che l'Elettromeccanica Angelini Cesena ha incassato a Macerata sul campo della capolista, nell'ambito delle gare della terzultima giornata di 'regular season' del campionato di serie B1. La vittoria delle marchigiane per 3-0 (25-22, 25-15, 25-15) ha sancito anche la promozione matematica in A2 delle stesse padrone di casa con 2 giornate di anticipo. Le cesenati hanno cercato di rovinare la festa alla 'prima della classe' senza però raggiungere lo scopo. A due giornate dalla fine della 'stagione regolare' la situazione in chiave playoff è in mano alle bianconere. Il calendario non è impossibile, visto che, dopo la sosta pasquale, le avversarie (entrambe fuori dai giochi) saranno il Trevi, 6° in classifica, di scena al Carisport sabato 27 alle 21; e il Capannori, 7°, da affrontare in trasferta sabato 4 maggio.

 

Le cesenati avranno comunque due settimane per ricaricare le pile. A Macerata, coach Simoncelli ha potuto schierare di nuovo il sestetto titolare grazie al rientro da infortunio della centrale Furi. Il match è entrato subito nel vivo, rivelandosi equilibrato e combattuto nel set d'apertura. In quel frangente, le bianconere hanno giocato punto-a-punto con le avversarie, riuscendo anche a portarsi in vantaggio (14-16). Perfezionato il sorpasso (21-19), la capolista ha messo la freccia, facendo leva su un potenziale offensivo di prim?ordine (25-22). Nel 2° e nel 3° set, l'Elettromeccanica Angelini ha 'tenuto' nelle fasi iniziali, poi ha dovuto lasciare strada alla voglia di festa delle padrone di casa.

 

Il tabellino:

 

Macerata-Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

(25-22, 25-15, 25-15)

 

MACERATA: Pomili 12, Spitoni, Gobbi 13, Patrassi, Grilli, Peretti 4, Rita 7, Zannini (L1), Di Marino 5, Barbolini 11; ne: Armellini, Partenio, Costagli, Malavolta. All. Paniconi.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 8, Polletta, Fabbri (L), Gardini 6, Furi 5, Rubini 6, Frangipane 7, Marchi, Bertolotto 1; ne: Giulianelli, Grassi, Drapelli. All. Simoncelli.

Arbitri: Ercolani e Morganti.

 

 

La classifica della B1 femminile dopo 11 turni del girone di ritorno (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 67; Montale 60; Elettromeccanica Angelini Cesena 50; San Giustino 46; Altino 44; Trevi 43; Capannori 41; Castelfranco Sotto 37; Empoli 28; Perugia 27; Quarrata 26; Montespertoli 15; Ancona 10; Moie di Maiolati 7.

(Altino e Quarrata una partita in meno)

 

 

Nella foto: la rientrante Martina Furi.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Volley Club Cesena, sabato impegno a Macerata

Pagina 1 di 1

13/04/2019

Volley Club Cesena, sabato impegno a Macerata

Cesena - Sfida alla prima della classe. Domani, sabato 13 aprile, alle ore 21, l'Elettromeccanica Angelini Cesena - terza in classifica e dunque in piena zona playoff - sarà infatti di scena a Macerata in casa della capolista per il match di cartello della terzultima giornata di 'regualr season' del campionato di B1 femminile. Le cesenati difendono il +6 nei confronti dell?Altino. Per raggiungere lo storico traguardo dei playoff servono 4 punti nelle ultime 3 gare.

 

Entrambe le formazioni arrivano al big match reduci da un successo per 3-0: le marchigiane lo hanno conquistato a Perugia, mentre le romagnole hanno sconfitto Moie di Maiolati fra le mura amiche del Carisport.

 

«La partita contro Moie - ha commentato il libero Nicole Marchi - l'abbiamo affrontata molto concentrate. Sapevamo infatti di avere di fronte una squadra temibile, a dispetto della posizione in classifica. Serviva una vittoria netta e siamo state brave a portare a casa questo risultato».

 

Dal fanalino di coda, l'Elettromeccanica Angelini passa ad affrontare la capolista: «La partita contro Macerata ? ha proseguito Nicole Marchi ? sarà importante per entrambe le squadre. Conquistando i 3 punti, le nostre avversarie festeggerebbero in anticipo la promozione in A2. Noi invece potremmo avvicinarci ancor di più ai playoff. Ci siamo preparate al meglio in settimana con un duro lavoro in palestra. Ma abbiamo anche studiato la partita a tavolino per cercare di mettere loro i bastoni fra le ruote e riscattarci della sconfitta subita all?andata in casa nostra».

 

La diretta web della gara dell?Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook 'Volley Club Cesena', all'indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

Il roster dell'Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

 

La classifica della B1 femminile dopo 10 turni del girone di ritorno (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 64; Montale 57; Elettromeccanica Angelini Cesena 50; Altino 44; San Giustino 43; Capannori 41; Trevi 40; Castelfranco Sotto 37; Empoli 28; Quarrata 26; Perugia 24; Montespertoli 15; Ancona, Moie di Maiolati 7.

 

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'