Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Madel – Pol. Arena Montecchio 86 - 77

Pagina 1 di 1

01/04/2019

Madel – Pol. Arena Montecchio 86 - 77

 

Arriva la quarta vittoria consecutiva per la Madel che nell’ultima partita casalinga della regular season batte la Pol. Arena Montecchio e conquista matematicamente un posto valido per i play-off.

Non una delle migliori prestazioni della Salus che, per quasi mezz’ora, gioca con poca grinta e aggressività, permettendo alla squadra di Coach Martinelli di rimanere sempre in scia, portandosi, talvolta, in vantaggio di qualche punto. Nel finale del terzo quarto, però, i bolognesi sono bravi a trovare il ritmo giusto e portarsi in vantaggio, mantenendolo, poi, per tutto l’ultimo periodo di gioco.

La cronaca. Dopo un botta e risposta iniziale, la scarsa intensità di gioco dei padroni di casa permette ai reggiani di portarsi in vantaggio a metà quarto, mettendo a referto un mini-parziale di 0-7 che costringe Coach Ansaloni al timeout. Dopo il minuto di riposo, la Salus rientra in campo con maggiore determinazione sia in attacco che in difesa, riuscendo a ristabilire la parità grazie ai canestri di Pini e Tugnoli. A pochi secondi dalla fine, Stojkov sfrutta alla perfezione il pick and roll di Falzetti, fornendogli l’assist che gli permette di mettere a referto i due punti che valgono il vantaggio biancoblu alla fine della prima frazione di gioco (23-22).

Nel secondo quarto il match continua sulla falsa riga del primo. Alle bombe di Amoni e i canestri di Tugnoli, rispondono bene Vanni e Bertolini, e il punteggio rimane sempre in bilico. Stavolta però sono gli ospiti a chiudere in vantaggio di un punto con il canestro di Seclì.

Al rientro dagli spogliatoi, la Madel, fin da subito, dimostra di voler conquistare i due punti, e con la bomba del solito Tugnoli si riporta in avanti. Montecchio però non molla e con una buona circolazione della palla trova i tiri giusti per continuare ad andare a referto. A poco più di due minuti dalla fine del terzo periodo, il minuto di sospensione richiesto da Coach Ansaloni dà la carica ai padroni di casa, che rientrano sul parquet con la grinta necessaria e trovano il ritmo giusto per realizzare un minibreak che gli permette di portarsi in vantaggio alla fine del quarto (69-62).

Negli ultimi dieci minuti di gioco, i bolognesi sono bravi a gestire il match, mantenendo sempre il vantaggio accumulato e tenendosi alla distanza necessaria che gli consente di chiudere il match con la giusta tranquillità.

Ottimo risultato per la Salus che, seppure con una prestazione non eccellente, riesce a centrare l’obiettivo, conquistando matematicamente i playoff con due giornate di anticipo. Appuntamento fissato per domenica 7 Aprile ore 18:00, quando la Madel sarà ospite dalla Virtus Spes Imola per l’ultimo impegno della stagione regolare.

SALUS PALL. BOLOGNA – POL. ARENA MONTECCHIO 86 – 77

(23-22; 44–45; 69-62)

Salus: Branzaglia 8, Salsini, Amoni 14, Grassi, Tugnoli 19, Pini 18, Veronesi, Allodi 14, Stojkov 5, Falzetti 8, Favaloro, Cocchi. All. Ansaloni.

Pol. Arena Montecchio: Bertolini 17, Vecchi 7, Vanni 13, Astolfi 9, Negri 18, Secli 6, Borghi, Guidi 2, Riccò 3, Gruosso 2. All. Martinelli

 

La presentazione di Madel – Pol. Arena Montecchio

Pagina 1 di 1

30/03/2019

La presentazione di Madel – Pol. Arena Montecchio

 

Archiviata la terza vittoria consecutiva nel match dello scorso weekend contro la L. G. Competition Castelnovo, la Madel sarà di nuovo in scene tra le mura amiche domenica 31, contro la Pol. Arena Montecchio.

I due punti conquistati e l’ottima prestazione messa in campo dai ragazzi di Coach Ansaloni nello scorso match, permettono alla Salus di arrivare alla partita, non solo con maggiore consapevolezza e convinzione del proprio potenziale, ma anche con una più favorevole posizione in classifica. Infatti, grazie alla vittoria di domenica scorsa, i bolognesi sono riusciti ad agganciare l’Anzola Basket e la Vis Ferrara e tenere lontane le dirette inseguitrici, proseguendo il proprio cammino verso la conquista dei playoff.  Nulla, però, è già deciso e per questo c’è bisogno di un ulteriore sforzo da parte dei biancoblu, che dovranno riuscire a strappare i due punti alla Pol. Arena Montecchio, prima del più complicato ultimo impegno della regular season contro la Virtus Spes Imola.

La Pol. Arena Montecchio, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Pall Fiorenzuola, rappresenta il fanalino di coda di questo campionato, occupando l’ultima posizione a soli 6 punti. Non bisogna però lasciarsi condizionare dalle statistiche e dai risultati: la formazione di Coach Martinelli è una squadra più viva che mai, che è ancora in lotta per la salvezza e che solo qualche giornata fa ha conquistato i due punti proprio nello scontro-salvezza contro la BSL San Lazzaro; una squadra che può contare su giocatori validi in tutti i ruoli e che ha perso diverse partite per pochi punti, mettendo in difficoltà squadre ben più quotate. Proprio nella partita di andata, la formazione reggiana aveva dato del filo da torcere alla Madel, in una partita tiratissima in cui i bolognesi erano riusciti ad avere la meglio solo nel finale con grandissima fatica.

È fondamentale, dunque, che la Salus, oltre la classifica, tenga bene a mente che tipo di squadra avrà di fronte, non abbassando la guardia e affrontando il match con la determinazione e la convinzione di sempre. Tra l’altro i biancoblu vengono da una settimana di allenamenti non propriamente perfetta, per una serie di circostanze e situazioni, che fanno sì che la preparazione settimanale sia un po’ diversa dal solito. A maggior ragione i ragazzi dovranno stare attenti e fare un ulteriore sforzo per arrivare pronti alla partita di domenica.

Appuntamento fissato per domenica 31 ore 18:00 alle Alutto. Sarà l’ultimo appuntamento casalingo della regular season e, per questo, non potete assolutamente perdervelo.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'