Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Mantanari vs C5 Rimini 5-3

Pagina 1 di 1

30/10/2016

Mantanari vs C5 Rimini 5-3

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Calcio a 5

 

 


Fallisce l'operazione riscatto del Rimini, che incappa nel secondo ko di fila contro la capolista-rivelazione Montanari (5-3). Dopo l'ottima partenza con rete lampo del capitano-bomber Daniel Carta (sesto consecutivo), i biancorossi hanno confermato gli stessi problemi di sabato scorso: scarsa determinazione ed episodi chiave a vento contrario, con ingenuità davvero clamorose ed eccessivo timore. La sveglia è suonata troppo tardi, sul 4-1 dei modenesi, bravi a confermare l'ottimo stato di forma e a interpretare con grande intelligenza la partita, chiudendo a dovere ogni spazio. Vista l'assenza di Moroni, Germondari lancia dal primo minuto Vitali, che però lascia presto il posto al ritorno del difensore classe '83 Fabio Gasperoni dopo le peripezie con l'infortunio. Il Rimini è caparbio e al 3' la sblocca con il suo capitano, opportunista a deviare in rete una prima conclusione di Timpani su schema da rimessa laterale. Dura pochissimo, è solo un'illusione perché al 5' il Montanari pareggia con Cricchio su punizione. Al 13' contropiede micidiale dei modenesi, Martella piazza la sfera nell'angolino e firma il ribaltone. Al 18' clamoroso 3-1 dei biancorossi direttamente dal rinvio del portiere che non crede ai propri occhi quando Ciappini sbaglia l'uscita e la sfera si infila inesorabile nella porta. In avvio di ripresa sale subito in cattedra Rosa Santos che cala il poker con una bella sventola da fuori. Il Rimini non ha più nulla da perdere e finalmente di scuote, Timpani sfrutta alla perfezione l'assist di Lari e insacca il 2-4. Non è giornata per i biancorossi romagnoli, visto che passa solo un giro di lancette e l'incontenibile Rosa Santos piazza il 5-2. Il Rimini cambia pelle, costruisce, spreca ma perlomeno finalmente gioca a futsal. Logica conseguenza, la prima rete stagionale di Crudeli che con una bella conclusione al volo dentro l'area sbroglia la mischia e accorcia nuovamente il punteggio. In risalto il portiere goleador, autore di alcune parate strepitose, come su Moretti, con la sfera che alla fine colpisce anche il palo. I rivieraschi non riescono più a trovare il pertugio, peraltro non sfruttano nemmeno il limite dei falli del Montanari. Il Rimini ha fallito l'ennesimo parziale d'esame per confermarsi squadra di alta quota. Sabato il grande riscatto passa per il Flaminio, dove Carta e compagni attendono il Ponte Rodoni. Qualche raggio di sole però rimane: il gradito ritorno in campo di Gasperoni e il primo gol in biancorosso di Crudeli. Buone nuove per un futuro decisamente migliore.

TABELLINO:
MONTANARI 5
RIMINI 3
MONTANARI: Zoboli, Vicini, Raiola, Ventura, Lolli, Diagne, Cricchio, Rosa Santos, Marino, Stamera, Degli Esposti, Martella. All.: Caleffi.
RIMINI: Ciappini, Moretti, Faedi, Gasperoni, Carta, Timpani, Galasso, Lari, Vitali, Muratori, Michelotti. All.: Germondari.
ARBITRI: Ferrari di Reggio-Emilia e Zavanelli di Parma.
RETI: 3' pt Carta, 5' pt Cricchio, 13' pt Martella, 18' pt Zoboli, 4' st Rosa Santos, 5' st Timpani, 6' st Rosa Santos, 18' st Crudeli.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'