Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Mantova - Ravenna Football Club 1913: 2-1

La doppietta di Ganz condanna il Ravenna FC

Pagina 1 di 1

30/11/2020

 

 

 

Dopo un buon primo tempo del Ravenna chiuso in vantaggio, l’1-2 dei padroni di casa a metà ripresa condanna i giallorossi. Da verificare le condizioni di Mokulu e Franchini, usciti anzitempo.

Colucci ripropone il Ravenna con il 352, con Jidayi che prende il posto di Alari e Fiorani per Bolis. Di fronte il Mantova di Troise con Cheddira, Guiccione e Di Molfetta a supporto di Ganz.

La prima frazione vede il Mantova partire a testa bassa ed al 6’ è Cheddira che costringe Jidayi a ribattere in angolo. La risposta del Ravenna arriva solo un minuto dopo con il coast to coast di Franchini che però arriva stanco al tiro. Di nuovo pericoloso il Mantova con Cheddira che alza un rigore in movimento sul cross di Panizzi. Giallorossi bravi a chiudere ed a pungere appena c’è l’opportunità, al 26’ lancio di Papa che trova Perri, il controllo dell’esterno fa fuori il suo diretto avversario ed il diagonale non lascia scampo al portiere per il vantaggio del Ravenna.

Passano sei minuti ed il Ravenna avrebbe l’occasione di raddoppiare, ma sul filtrante di Martignago, Fiorani, viene ribattuto all’ultimo secondo. Il tempo si chiude con una occasione per parte, la prima ancora sul piede di Cheddira che non trova lo specchio della porta, la seconda allo scadere su quello di Papa, che ben imbeccato in area da De Grazia chiude troppo il diagonale. Da segnalare al 36’ l’uscita di Mokulu per un problema al flessore, sostituito da Ferretti.

 

La ripresa vede il Ravenna più in difficoltà a tenere il pallone in avanti ed i padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio. Giallorossi con il baricentro basso, ma al di la di una predominanza territoriale non arrivano grandi occasioni. Si ferma anche Franchini, che lascia il posto ad Alari con Shiba che torna sull’esterno. Il pressing dei padroni di casa viene premiato al 20’, Gerbaudo scappa sulla corsia sinistra e trova Ganz a centro area che di piatto insacca. Padroni di casa che sulle ali dell’entusiasmo trovano anche il vantaggio dopo solo 4 minuti, questa volta è Di Molfetta che taglia la difesa del Ravenna, scavalca Albertoni e trova di nuovo Ganz pronto a depositare in rete sul secondo palo. Colucci prova a mettere dentro Cossalter e Marozzi per un Ravenna a trazione anteriore che prova a cercare il pari. L’occasione capita sul piede di Ferretti, che ruba palla a Zanandrea e si presenta in area, ma questa volta la mira è troppo alta e la punta giallorossa non regala il pareggio come sette giorni fa contro la Sambenedettese. Ancora a quota zero punti in trasferta, il Ravenna domenica è chiamato a cercare punti contro i biancoscudati del Padova.

 

TABELLINO:Mantova - Ravenna Football Club 1913: 2-1

Serie C - s.s. 20/21 - Girone B - 13^ Giornata

Mantova: Tozzo, Bianchi, Zanandrea, Checchi, Ganz (36' st Militari), Guccione (12' st Vano), Gerbaudo, Panizzi (12' st Silvestro), Cheddira (1' st Rosso), Di Molfetta, Felippe (1' st Zibert). A disp.: Tosi, Zappa, Tosi, Banya , Saveljevs, Esposito, Moreo. All.: Emanuele Troise.

Ravenna Football Club 1913: Albertoni, Zanoni, Jidayi, Shiba (28' st Marozzi), Franchini (12' st Alari), De Grazia, Fiorani (29' st Cossalter), Papa, Perri, Martignago, Mokulu (36' pt Ferretti). A disp.: Raspa, Salvatori, Cesprini, Mancini, Marra, Sereni, Stellacci, Vanacore. All.: Leonardo Colucci.

Reti: 26' pt Perri, 20' st Ganz, 24' st Ganz.

Note: Ammoniti: Mokulu, Fiorani, Perri, Jidayi, Ganz, Vano, Rosso.

 

Ravenna a Mantova per il cambio di rotta

Pagina 1 di 1

29/11/2020

 

 

 

La tredicesima giornata di campionato registra uno snodo fondamentale per la stagione del Ravenna FC, la trasferta di Mantova. Il ruolino di marcia fuori casa dei giallorossi recita ancora un poco invidiabile zero nella casella dei punti conquistati e mai come in queste occasioni il diktat del nuovo tecnico Colucci sarà da tenere bene impresso: “Tutti dobbiamo fare qualcosa di più, perché quanto fatto fino ad ora non è abbastanza”. Un concetto che i ragazzi hanno subito messo in campo contro la Sambenedettese, sfoggiando una prestazione gagliarda che dovrà essere ripetuta, se non migliorata, per riuscire a strappare punti ai mantovani.

I nostri avversari, neopromossa di blasone, in casa hanno un ottimo ruolino di marcia, figlio soprattutto di un attacco molto prolifico che vede in Ganz la punta di diamante, ma al suo fianco sono tanti i giocatori di qualità, a partire da Vano che dovrebbe tornare titolare a capitan Guiccione. Sulla panchina l’ex compagno di squadra ai tempi del Bologna di Colucci, Emanuele Troise.

Giallorossi ancora alle prese con diversi indisponibili: Tonti, Marchi, Caidi e Thomas Bolis, che purtroppo in settimana ha avuto il responso che tutti temevano ed a causa della rottura del crociato anteriore sarà costretto ad un lungo stop. Meli, negativizzato, deve ritrovare la migliore condizione e si aggregherà al gruppo solo da martedì. Sul fronte dei padroni di casa, indisponibili Milillo e Mazza. Precedenti che sorridono ai padroni di casa, l’ultima vittoria giallorossa risale infatti alla stagione 58-59 (0-1 autorete). Il fischio d’inizio al Martelli è fissato per le 17,30.

 

Le dichiarazioni di Colucci alla vigilia della gara: “I numeri dicono che abbiamo fatto zero punti fuori casa, a prescindere dall’avversario dobbiamo fare qualcosa di più per invertire questo trend negativo. Il Mantova è una squadra organizzata, Troise è un amico e so che è un tecnico che da idee alle proprie squadre, troviamo una squadra dal punto di vista psico-fisico che va a mille. Noi dobbiamo essere bravi a giocare la partita, non solo a subirla ma anzi di offendere quando c’è la possibilità. Ai ragazzi ho chiesto questo, di giocare la gara senza timore reverenziale verso l’avversario.”

 

 

Direttore di Gara: Andrea Ancora (Roma 1)

Assistenti: Paolo Tricarico (Udine), Davide Santarossa (Pordenone)

Quarto Uomo: Simone Gauzolino (Torino)

 

I CONVOCATI:

PORTIERI: 22 Raspa Matteo 2001,  12 Giovanni Salvatori 2002, 32 Marco Albertoni 1995

DIFENSORI: 25 William Jidayi 1984, 2 Alari Alberto 1999, 14 Zanoni Enrico 1999, 4 Shiba Cristian 2001, 30 Matteo Perri 1998, 3 Emilio Vanacore 1999, 6 Martino Cesprini 2002

CENTROCAMPISTI: 5 Fiorani Marco 2002, 8 Simone Franchini 1998, 11 Marco Marozzi 1999, 27 Salvatore Papa 1990, 24 Lorenzo De Grazia 1995, 16 Nicholas Marra 2002

ATTACCANTI: 9 Benjamin Mokulu 1990, 21 Sereni Marcello 1996, 7 Daniele Ferretti 1986, 20 Riccardo Martignago 1991, 29 Alex Cossalter 2000, 17 Simone Mancini 2001

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'