Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Berretti

Mantova vs Spal 0-2

Pagina 1 di 1

13/12/2014

Mantova vs Spal 0-2

Corrado Concas

Spumeggiante vittoria. Dopo la sconfitta interna di una settimana fa contro il fanalino di coda Real Vicenza, i Berretti di Max Varricchio concedono la “rivincita”, andando a battere a domicilio la capolista Mantova.
 Il tecnico biancazzurro in settimana aveva preparato nei minimi dettagli l’incontro coi lombardi, tanto da far tornare la concentrazione necessaria a tutti i suoi ragazzi.
 Nel primo tempo, la SPAL gioca bene e crea occasioni, come al quarto d’ora, quando Berto salta due avversari ma non il terzo, che lo tocca in area: l’arbitro, tra le protesta, lascia correre.
 Ma poco dopo, superata la metà del tempo, Laquaglia prende palla delle retrovie e in percussione affonda il centrocampo mantovano: pallone in profondità per lo scatto di Concas che davanti al portiere lo beffa con un geniale scavino e porta avanti i biancazzurri.
 Nella ripresa, i padroni di casa mettono in difficoltà la formazione spallina: per ben tre volte Ranieri deve superarsi affinché la propria porta rimanga inviolata.
 La carica del portiere ristabilisce gli equilibri, dando la possibilità ai giovani biancazzurri di ritornare a controllare la gara.
 A cinque dal recupero, incursione aerea di Curci su calcio d’angolo: pallone in fondo alla rete per suggellare definitivamente la vittoria spallina.

 

Marcatore: 24’ pt Concas, 39’ st Curci

Mantova: Cvetkovic, Singh (22’ st Azzali), Caporle, Leoni, Menini, Offin, Priori (10’ st Signorino), Ferri, Paterlini, Manarin, Del Bar.
 A disp.: Fiori, Dall’Acqua, Soumah Yaia, Gabrieli, Rotunno.
 All.: Pavesi

Spal: Ranieri, Ambrosini, Farina, Atzori, Laquaglia, Curci, Berto (37’ st Mantovani), Merighi, Baldon, Concas (27’ st De Martino), Scarpi (44’ st Milan).
 A disp.: Anselmi, Sorrentino, Dalla Vedova, Maghini.
 All.: Varricchio

Arbitro: Antonino Castellano di Bergamo

Note: ammoniti: Ambrosini, Laquaglia, Berto, Concas e Merighi per la SPAL. Espulso Caporle al 26’ st per doppia ammonizione.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'