Pagina 1 di 1
28/01/2025
1^ prova dei Campionati di Società di marcia su strada, Acquaviva delle Fonti (Bari). Beatrice Palmonari apre il suo 2025 con una vittoria in una gara di livello nazionale. Non solo. L’allieva imolese, allenata da Patrice Terranova, conclude i 10 km su strada con il tempo di 49’37, andando a migliorare il record personale fatto segnare a Podebrady la scorsa stagione.
Campionati invernali di lanci, Modena: vittoria per La Torre e Fagliarone, terzo Masini
1^ prova regionale dei Campionati invernali di lanci, Modena
Sabato 25 in gara Alberto Masini, che dal 2024 veste i colori della nostra società: con la misura di 51,70 chiude al 3° posto la gara di giavellotto vinta da Giovanni Frattini.
Domenica, nel lancio del martello, vince Andrea Fagliarone con 48,28 piazzato al 5° lancio di una serie in crescendo.
Al femminile numerose presenze imolesi con la maglia dell’Icel Lugo, da segnalare:
Giuditta La Torre vince la gara di disco categoria Promesse con 28,13, Giorgia Strazzari nel martello è 4^ con 34,87.
Indoor: Campionati Regionali Assoluti e Promesse a Modena, meeting a Parma, Ancona e Padova
Modena
Molti gli atleti imolesi impegnati tra sabato e domenica a Modena per i campionati regionali assoluti.
Nella gara dei 60 ostacoli, 3° posto per Andrea Mazzanti che chiude in 8”71. Nei 60 m piani, bene Keyzy Shepetja in 7”18, Luca Martelli al PB con 7”35 e Antonio Dettoli in 7”48.
Nel salto triplo Alessandro Benazzi chiude 4° assoluto a soli 4 centimetri dal PB: 14,02 gli vale la conferma del minimo per i Campionati Italiani Juniores in programma il prossimo weekend. 13° posto assoluto per l’Allievo al primo anno di categoria Riccardo Babini con 12,32. Nel salto in lungo il miglior risultato imolese è del veterano Andrea Mazzanti, che si piazza 8° con 6,68 m; bene anche Benazzi con 6,21. Nel triplo femminile, 9,95 per l’imolese Matilde Martinelli.
Parma, Ancona e Padova
Sabato ad Ancona bell’esordio nei 400 m per Francesco Conti, che vince la seconda serie in 48”58.
Sempre nella giornata di sabato, al Meeting giovanile di Parma, sul tracciato di 160 metri Margherita Castagnari vince i 1000 Cadette con 3’15”62.
Domenica invece a Padova Luca Martelli si migliora ancora sui 400, abbassando il personale a 52”08 dopo il 53”68 corso pochi giorni fa ad Ancona.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati