Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Marcon vs Fed. Samm.se 2-2

Pagina 1 di 1

05/12/2016

Marcon vs Fed. Samm.se 2-2


MARCON – La partita si apre con il minuto di raccoglimento in memoria della squadra brasiliana Chapeoconse. Le ragazze Sammarinesi indossano il lutto al braccio come indetto dalla FIFA ed in segno di rispetto per tutti colori che sono stati coinvolti in questa drammatica tragedia.
Le ragazze del Titano si presentano sul difficile campo del Marcon con spirito battagliero e caparbietà. La prima frazione di gioco vede solo qualche offensiva delle formazioni in campo. Ma la formazione di Mirko Balacich è spietata, infatti le due occasioni create nel primo tempo portano il massimo dei benefici. 2 occasioni 2 reti.
Andando nel dettaglio della cronaca si può vedere come al settimo minuto un bello scambio sulla tre quarti porta Anna Batiaiotto affrontare a tu per tu Jessica Guidi, l’attaccante non riesce a superare il portiere Sammarinese, che rimane in piedi fino all’ultimo momento e riesce ad intervenire sulla palla bloccando egregiamente l’avanzata molto pericolosa.
Al minuto 19 Alessia Prenga si incarica di calciare la punizione sull’out di sinistra, cross nel cuore dell’area di rigore, dove Laura Albonetti riesce a deviare in rete la palla. 0-1.
Anche Yesica Menin si fa vedere dalle parti di Alice Pinel che difende la porta Veneta, al minuto 24 il tiro dell’attaccante Sammarinese però risulta troppo angolato e finisce di poco a lato.
Al minuto 43 Fulvia Dulbecco, si smarca al limite dell’area di rigore e trova la conclusione ma la palla viene rimpallata finendo facilmente nelle mani del portiere.
Valeria Canini ispira Fulvia Dulbecco con un assist al bacio, che mette la punta di Balacich a tu per tu con il portiere avversario, il tiro finisce all’incrocio ed al minuto 45 la Federazione Sammarinese si porta sullo 0-2.
L’intervallo fa bene alle ragazze di Mister Maurizio Semenzato, infatti alla prima azione del secondo tempo accorciano le distanze. Grande cavalcata sull’out di destra con Chiara Tasso, che trova in area Alice Zuanti, la quale scarica per la corrente Gloria Roncato che, dal limite, infila la palla nell’angolino basso alla destra di Jessica Guidi che non può nulla sulla conclusione.
La reazione della formazione Sammarinese si vede al minuto 51, quando Laura Albonetti, su punizione, palla sopra la barriera, traiettoria insidiosa, ma Alice Pinel riesce a togliere la palla destinata all’incrocio.
Sul ribaltamento di fronte la squadra di casa ottiene una punizione dalla tre quarti sull’out di sinistra, campanile a spiovere in area di rigore dove Magda Nicolini e Nicole Micciarelli non riescono ad intervenire sulla palla, che finisce sui piedi della giovanissima Chiara Tasso, classe 2002, la quale incrocia il tiro e segna il pareggio locale.
La formazione di casa ci crede e spinge per vie centrali, al minuto 67 grande occasione per Anna Batiaiotto, ma una superlativa Giulia Montalti sventa la minaccia.
La cronaca prosegue con gli attacchi delle locali come al minuto 75, quando Chiara Tasso tenta il tiro dal limite, ma Jessica Guidi para senza problemi.
La formazione di Mister Balacich risponde con grande veemenza. Al minuto 75 Fulvia Dulbecco serve Yesica Menin in area di rigore, che vede la corrente Laura Albonetti inserirsi dalle retrovie ma il suo tiro, con la porta sguarnita, viene respinto dal portiere che stava rientrando in porta.
2 minuti più tardi, grande occasione per Alessia Prenga che viene servita da Yesica Menin, dal dischetto del rigore, la centrocampista Sammarinese, a tu per tu con il portiere, spara alto.
Al minuto 80 Valeria Canini, dall’out di sinistra effettua un bel cross sul secondo palo, Fulvia Dulbecco in corsa, incorna la palla nello specchio di porta, sembra un gol già fatto, ma Alice Pinel compie un autentico miracolo salvando il risultato.
Nei minuti finali, al 84esimo Alice Zuanti prova la conclusione dal limite, il suo tiro è potente, ma Jessica Guidi risponde presente e para senza problemi.
La partita finisce in  parità con il risultato di 2-2. La formazione di Mirko Balacich ha risposto ottimamente agli stimoli ricevuti nelle settimane precedenti e la défaillance di Reggio Emilia sembra un lontano ricordo ormai.
Rimane il rammarico per le ghiotte occasioni sprecate che fanno pensare a 2 punti persi piuttosto che ad 1 punto guadagnato.
La prossima sfida vedrà le ragazze Sammarinesi impegnate sul campo di casa, E. Conti di Dogana contro la formazione terza in classifica il New Team Ferrara domenica 11 dicembre alle ore 14:30.

Risultato finale 2-2

Reti: 19’ Albonetti (FSGC), 45’ Dulbecco (FSGC), 46’ Roncato, 54’ Tasso

FEDERAZIONE SAMMARINESE: Guidi, Paganelli, Montalti, Nicolini, Micciarelli, Prenga, Canini (87’ Cascapera), Albonetti, Franchi (81’ Innocenti), Menin (90’ Casali), Dulbecco. A disposizione: Giorgi, Pozzi, Fratti, Canuti. Allenatore: Mirco Balacich

MARCON: Pinel, Baldassin, Malvestio, Sabbadin, Biban, Roncato (87’ Dal Ben), Cerina (70’ Tagliati), Stefanello, Tasso, Batiaiotto, Zuanti. A disposizione: Ghion, Tagliapietra, Padoan, Canciello. Allenatore: Maurizio Semenzato

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'