Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Margini (OR Reggio Emilia) introduce la sfida alla capolista Pro Patria

03/03/2021

Margini (OR Reggio Emilia) introduce la sfida alla capolista Pro Patria

 

 

 

E’ il responsabile dell’area tecnica Cristian Margini ad introdurre la gara contro la capolista Pro Patria San Felice, appuntamento di primaria importanza per l’OR Reggio Emilia, in programma sabato alle 16 in via Guasco. Una gara dove conta solo una cosa: la vittoria.

 

Cristian, quali messaggi hanno lasciato le due vittorie in Liguria della scorsa settimana?

“Le vittorie con Lavagna ed Athletic ci hanno detto che siamo in continua crescita, sia tattica che mentale: stiamo imparando a gestire i momenti della partita e siamo molto più solidi rispetto al girone d’andata”.

 

La partita con la Pro Patria è decisiva?

“Se vogliamo sperare nel primo posto abbiamo un solo risultato a disposizione: la vittoria. I nostri avversari possono permettersi anche un pareggio, chi perde è fuori. Quando puoi vincere un campionato arriva il momento in cui devi accettare pressioni e responsabilità. E dominarle”. 

 

Come leggi il 3-3 della gara d’andata, con un vantaggio di 2 reti di cui non avete approfittato?

“Non siamo stati bravi a leggere la sfida. Sul 3-1 dovevamo solo difendere e gestire contro un avversario che non ne aveva più. Invece ci siamo fatti male da soli, continuando a giocare come se fossimo pari o sotto nel punteggio”.

 

Come valuti, da ultimo, il percorso svolto dall’inizio della stagione ad oggi?

“Secondo me tra le squadre di vertice siamo quella che è cresciuta di più, soprattutto nella condivisione delle conoscenze. Su questo non ho davvero dubbi. Nel match con la Pro Patria capiremo a che livello ci ha portato questa crescita. Sono sicuro che, se interpretiamo la gara come abbiamo fatto nell’altro big match con Modena, i tre punti rimarranno al PalaBigi”.

 

UNDER 19

L’Under 19 ha centrato la seconda vittoria in altrettante gare, sbancando 3-0 il campo del X Martiri Futsal. A Ferrara, dopo il successo interno con Sassuolo, è stata decisiva la tripletta di Kalaja. Nel prossimo turno sfida interna ai bolognesi dell’Aposa.

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'