Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Marzolara – Castellana Fontana 0-1

Pagina 1 di 1

16/12/2018

Diciassettesima ed ultima giornata d’andata del girone A di promozione che vede di fronte i padroni di casa del Marzolara, costretti ad una reazione dopo le tre sconfitte consecutive, e la Castellana Fontana che al contrario viene invece da un ottimo periodo di forma, con 3 vittorie centrate nelle ultime tre di campionato.

La squadra di casa viene schierata da mister Savi con un 4-3-3 formato da Colacicco P. fra i pali, difesa con Franzoso, Peri, Spagnoli e Agboton, a centrocampo Boga, Bortone e Tonofrei, fronte d’attacco formato da Ghirardi, Pozzi e Zuelli. 

Rispondono gli ospiti con il solito collaudato 4-4-2 che vede l'esordio di Lucini in porta, linea difensiva a 4 con Sonlieti, Mauri, Marabelli e Pagani, centrocampo con Sartori e D'Aniello ai lati di Fagioli e Mawa, Cossetti e il giovane Gennari coppia d'attacco.

La prima parte di gara vede una miglior organizzazione di gioco da parte degli ospiti, ma non si segnalano particolari occasioni, il Marzolara dopo un avvio piuttosto prudente prende maggior possesso di campo e l’incontro scivola via su un sostanziale equilibrio con gli ospiti che reclamano per un penalty a seguito di un intervento falloso giudicato dal direttore di gara fuori area con conseguente punizione dal limite senza esito.

Le occasioni vere cominciano al 26’ con una bella incursione di Fagioli che apre a sinistra per Gennari, palla al centro a Cossetti che offre l’assist a destra in area per Sartori che spreca da ottima posizione calciando sopra la traversa.

I padroni di casa rispondono 2 minuti dopo con un gran destro dal limite di Tonofrei che centra la traversa; l’occasione galvanizza l’undici di mister Savi che ci riprova al 31’ con destro dal limite di Pozzi con palla che termina non di molto a lato ed ancora al 33’ con affondo sulla sinistra di Bortone e sfera a centro area non finalizzata al meglio da Ghirardi.

Il ritmo è alto e le occasioni mancate nei primi 25 minuti si presentano con continuità, al 34’ ci prova Cossetti dal limite, ma il suo sinistro è centrale e bloccato senza difficoltà da Colacicco.

L’estremo difensore deve però arrendersi un minuto dopo, lancio di D’aniello dalla sinistra ad innescare sul filo del fuorigioco lo scatto di Gennari che si presenta a tu per tu con il portiere ospite in uscita e con freddezza piazza il destro vincente del vantaggio ospite.

Brutto colpo per un Marzolara che aveva giocato sicuramente alla pari della formazione piacentina e che rischia al 38’ ancora con azione di uno scatenato D’aniello che guadagna il fondo e mette al centro per Gennari che viene ribattuto.

Al 40’ si vede all’opera anche Lucini bravo nella parata su conclusione di destro di Bortone da buona posizione mentre al 41’ un incauto passaggio indietro di Franzoso è preda di D’aniello fermato in extremis dalla provvidenziale uscita di Colacicco.

La prima frazione si chiude con un fendente rasoterra dal limite di Cossetti con sfera che sfiora il palo.

La ripresa vede una forte partenza della Castellana Fontana che è subito pericolosa al 1’ con una veloce combinazione Cossetti D’Aniello con respinta finale a sventare del portiere parmense che si ripete 2 minuti più tardi parando il destro in diagonale di Mawa.

Savi butta nella mischia Comani e Colacicco A. al posto di Boga e Ghirardi ed al 7’ proprio da un traversone del neontrato numero 15 la palla è colpita in area da Pozzi con sfera che centra il palo a ribadire una giornata davvero non fortunata con il secondo legno di giornata.

Al 14’ ancora squadra di casa alla ricerca del pari con bel destro dal limite di Tonofrei alto sopra la traversa.

La Castellana Fontana si affida principalmente al gioco di rimessa sfruttando le giocate in velocità del trio D’Aniello, Cossetti, Sartori che tengono in costante apprensione un Marzolara inevitabilmente sbilanciato in avanti ed infatti fioccano le occasioni per chiudere l’incontro da parte della squadra piacentina; la più ghiotta al 18’ con Cossetti che si presenta solo davanti al portiere, ma non riesce a concludere ed ancora con l’attaccante castellano al 33’ con conclusione di poco a lato.

Il Marzolara fatica a riproporsi in avanti anche per l’attenta guardia eretta da difesa e centrocampo dei piacentini che amministrano l’incontro non disdegnando sortite offensive che portano ad altre occasioni con D’Aniello al 38’ e Giuliani al 42’.

Il Marzolara ci prova con orgoglio fino al termine del recupero, ma il risultato non cambia e i ragazzi di mister Costa possono festeggiare grazie alla rete dell’esordiente Gennari che suggella un girone d’andata davvero oltre le aspettative con la vetta della classifica ad un solo punto.

 

 

 

Marzolara: Colacicco P., Spagnoli, Agboton, Peri, Boga (50' Comani), Franzoso, Bortone, Tonofrei, Ghirardi (50' Colacicco A.), Zuelli, Pozzi (78' Adorni).

A disposizione: Bianchi, Uccelli, Caterisano, Ciucciarelli D., Ciucciarelli S.

Allenatore: Savi

 

Castellana Fontana : Lucini, Sonlieti (89' Panzetti), Pagani, Mawa (75' Landi), Marabelli, Mauri, Sartori, Fagioli, Gennari (77' Giuliani), Cossetti, D'Aniello.

A disposizione: Petronio, Calestani, Turco, Sbordi, Losi, Scotti.

Allenatore: Costa

 

Reti: 35' Gennari

 

Ammoniti: Mawa, Colacicco P., Colacicco A.

 

 

Cava 

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook EmiliaRomagna Sport

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'