Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Matelica vs Arezzo 2-2

Pagina 1 di 1

26/10/2020

CAMPIONATO SERIE C, GIRONE “B”

VII^ GIORNATA

 

MATELICA – AREZZO 2-2

 

MATELICA (4-3-3): 1 Cardinali; 24 Masini, 14 Cason (1’ st 18 Magri), 4 De Santis, 3 Di Renzo; 19 Calcagni, 8 Pizzutelli, 05 Bordo (39’ st 11 Balestrero); 7 Volpicelli, 9 Rossetti (32’ st 16 Baraboglia), 23 Franchi. A disposizione: 22 Martorel, 28 Puddu, 2 Fracassini, 6 Barbarossa, 13 Santamarianova, 21 Peroni, 26 Ruani, 27 Maurizii. Allenatore Gianluca Colavitto.

AREZZO (4-2-3-1): 1 Tarolli; 16 Luciani, 3 Baldan, 33 Cherubin, 14 Aly (1’st 15’ Maggioni), 08 Foglia, 20 Bortoletti; 11 Cerci, 10 Cutolo, 17 Di Nardo; 9 Pesenti (27’ st 32 Zuppel). A disposizione: 22 Loliva, 2 Mosti, 28 Bonaccorsi, 5 Borghini, 18 Sane, 27 Merola, 25 Sussi. Allenatore Andrea Camplone.

ARBITRO: Sig. Giuseppe Collu della sezione di Cagliari.

ASSISTENTI: Sig. ri Simone Biffi della sezione e Nicoló Moroni della sezione di Treviglio.

QUARTO UOMO: Sig. Francesco D’ Eusanio della sezione di Faenza.

RETI: 14’ pt Volpicelli, 24’ pt Cason, 3’ st Bortoletti, 13’ st Cutolo (rigore).

NOTE: spettatori totali 224, incasso ¤ 2121; locali in divisa bianca con pantaloncini bianco e calzettoni bianco e portiere verde; ospiti in divisa amaranto, pantaloncini neri, calzettoni neri e portiere verde fluo; corner 3-12; ammoniti Calcagni, Zuppel, De Santis, Rossetti, Pizzutelli e Di Renzo; recupero: 0’ pt, 3’ st.

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

MACERATA – Il Matelica incamera un punto all’Helvia Recina, nella prima gara casalinga a porte aperte, ma mastica amaro per non aver chiuso la gara sul doppio vantaggio.

È stata una gara dai due volti con i biancorossi sopra di due reti e padroni assoluti della situazione fino all’intervallo, mentre nella ripresa, in un quarto d’ora, con un goal rocambolesco ed un penalty gli amaranto hanno riacciuffato gara e risultato chiudendo sul definitivo 2-2.

L’Arezzo fanalino di coda del girone B arriva a Macerata niente affatto timoroso: mister Camplone dà subito fiducia dal primo minuto all’ultimo arrivato, il difensore Cherubin, mentre in avanti Cerci, Cutolo, Pesenti e Di Nardo costituiscono un attacco sicuramente temibile e da prendere costantemente con le molle.

Sul fronte opposto Mister Colavitto, out Leonetti e Moretti acciaccati, inserisce dal primo minuto Masini, Franchi e Rossetti, riproponendo Calcagni a far compagnia in mediana a Bordo e Pizzutelli.

Entrambe le formazioni, desiderose di riscattare gli stop del turno infrasettimanale, rispettivamente a Mantova i biancorossi e a Padova il Cavallino, finiscono per spartirsi la posta, potendo guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei casi.

Brillante nei primi 45’ il Matelica con la bellissima rete di Volpicelli e l’incornata da corner di Cason che portavano De Santis e compagni sul velluto, visto il tris sfiorato in più occasioni e l’ennesimo legno centrato dal funambolico 7 locale da annoverare nei tabellini stagionali.

La ripresa si apriva sulla stessa falsariga della prima frazione con Volpicelli vicino a piazzare in avvio il colpo del definitivo ko, che non gli riusciva, mentre dopo un solo giro di lancette erano invece gli ospiti ad accorciare le distanze.

Gara riaperta ed equilibri saltati: l’Arezzo trovava fiducia e pari dal dischetto andando a giocarsi tutte le proprie carte in un match che sembrava già incanalato in un’altra direzione.

Le occasioni da entrambe le parti non mancavano, ma le rispettive difese facevano sempre buona guardia.

“Quando non si può vincere è importante anche non perdere”, recita il vecchio adagio, ed infatti gli uomini di Colavitto riescono a non incappare nelle classica beffa, che vede spesso le squadre in vantaggio subire rimonta e sorpasso da un avversario che sembrava alle corde.

Un punto che muove entrambe le classifiche, ma che rende i padroni di casa contenti solo a metà.

 

La cronaca

 

Prima frazione

4’ pt buona chiusura di Masini, poi sul cambio di fronte tenta la conclusione Volpicelli, centrale. Tarolli controlla

12’ pt pallone invitante di Cerci dalla destra, la difesa sbroglia

14’ pt GOL!! Volpicelli porta in vantaggio i padroni di casa

20’ pt punizione di Cutolo, respinta con i pugni di Cardinali, sinistro di Di Nardo a lato

24’ pt GOL!! Di testa Cason fa 2-0 sugli sviluppi del corner

28’ pt Cherubin prova l’incornata

30’ pt Cardinali smanaccia lontano sulla conclusione di Cutolo

36’ pt la rasoiata di Cutolo guadagna solo un corner

37’ pt diagonale di Calcagni a fil di palo

39’ pt buona incursione di Franchi

43’ pt lancio per Pesenti, Cardinali esce e anticipa tutto

 

Seconda frazione

2’ st Volpicelli alto

3’ st GOL!! Bortoletti accorcia le distanze

6’ st pericoloso Cutolo

10’ st serie di corner Arezzo, poi Cerci calcia out

13’ st GOL!! Dal dischetto Cutolo fa 2-2

16’ st Rossetti impegna Tarolli

19’ st buon recupero di Magri

28’ st conclusione Rossetti

34’ st punizione Volpicelli ribattuta

41’ st Franchi calcia alto

43’ st Di Nardo impegna Cardinali

 

 

__________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Le parole della DG Roberta Nocelli dopo Matelica – Arezzo

Pagina 1 di 1

26/10/2020

“È lunedì – ha scritto sui suoi social personali la DG biancorossa Roberta Nocelli - e come annunciato abbiamo un DPCM che da oggi chiude di nuovo gli stadi e, di fatto, fino al 24 Novembre prossimo, ferma tutte le partite delle squadre dei dilettanti dell'Eccellenza in giù, giovanili comprese”.

 

“Approfitto – ha proseguito la Nocelli - per fare delle considerazioni sulla nostra prima gara a porte aperte. Sulla stampa sono comparse diverse foto di persone in fila per entrare all'Helvia Recina, con tanto di lamentele e qualche isterismo inutile. Avevamo dato tutte le informazioni per evitare assembramenti: dove comprare il biglietto, come stampare e portare l'autocertificazione, le indicazioni per i parcheggi locali e tutto ciò che potesse essere utile a velocizzare le pratiche fondamentali per il contenimento del Covid-19”.

 

“È normale che dopo otto mesi di chiusura, con una nuova categoria che si somma alle misure di prevenzione, qualche difficoltà ci potesse essere. A tutti coloro che hanno dovuto aspettare – ha dichiarato la DG - personalmente e con molta umiltà chiedo scusa. Non posso però tollerare la maleducazione e l'arroganza di voler andare contro le regole, mettendo in difficoltà chi lavora e chi ha la responsabilità della gestione di un evento come la partita, soprattutto in una situazione pandemica mai vissuta come quella che stiamo affrontando. Da domenica anche noi torneremo a porte chiuse, purtroppo, con la speranza di riaprire presto. Nel frattempo, lavoreremo per migliorare quanto fatto. Vi chiediamo di collaborare e la prossima volta di agevolare in tutti i modi l'ingresso. Ne riparleremo a tempo debito, quando ci sarà permesso di nuovo di poter assistere alle gare tutti insieme”.

 

“Per ora – ha concluso la Nocelli - resta il rammarico di aver buttato due punti in campo, anche se sono sicura che questo passaggio ci servirà per crescere in futuro. Ieri siamo stati sciuponi, non abbiamo portato a casa tutto e avremmo dovuto. Potevamo fare meglio? Si può sempre fare di più, intanto camminiamo e andiamo dritti verso il nostro obiettivo. Nel frattempo, sfoggiate un sorriso, godetevi un pochino la vita e evitate di avvelenarvi il fegato per cose futili, rispettate il distanziamento, usate la mascherina, lavatevi o sanificatevi le mani .... e sempre forza Matelica!”.

 

__________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Commento mister Colavitto pre Matelica – Arezzo

Pagina 1 di 1

24/10/2020

Il Matelica torna a giocare tra le mura amiche dopo lo stop nel turno infrasettimanale con il Mantova.

 

Avversario della giornata di domani alle ore 17,30 sarà l’Arezzo, fanalino di coda del girone B con il solo punto in graduatoria maturato in occasione del pari esterno con il Gubbio datato 8 Ottobre, quando al gol umbro griffato De Silvestro rispose a 4’ dal termine quello di Sane.

 

In settimana il Cavallino ha anche cambiato guida tecnica, affidando la panchina della prima squadra a mister Andrea Camplone.

 

“L’Arezzo – ha commentato mister Colavitto dopo la rifinitura mattutina al Giovanni Paolo II di Matelica – è una squadra ostica, che non merita assolutamente di essere ultima in classifica. Ha una rosa costituita da ottimi elementi ed è stata costruita per recitare un ruolo importante in questo campionato. Sicuramente avranno motivazioni importanti e il cambio di allenatore gliene offrirà anche di più. Per noi si prospetta l’ennesima partita difficile, da affrontare sempre con lucidità e attenzione massime. Veniamo da una sconfitta ingenerosa per ciò che la squadra ha dato sul campo, ma il bello del calcio è proprio la possibilità di avere dopo pochi giorni una possibilità di riscatto”

 

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati da mister Colavitto per la gara con l’Arezzo.

 

PORTIERI Cardinali, Martorel, Puddu.

 

DIFENSORI Baraboglia, Cason, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Masini, Maurizii.

 

CENTROCAMPISTI Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Pizzutelli, Ruani, Santamarianova.

 

ATTACCANTI Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Rossetti, Volpicelli.

__________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'