Pagina 1 di 2
05/08/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Matteo Papotti è un nuovo giocatore della Scuola Pallacanestro Vignola
È Matteo Papotti il primo nuovo innesto della SPV per il prossimo campionato di serie C.
L'ala classe '99 di San Giovanni in Persiceto uscito dal settore giovanile della Virtus Bologna esordisce nel mondo senior nel 2015 in serie D proprio nella Vis Persiceto dove ci rimane fino alla stagione 19/20 disputando negli ultimi 3 anni il campionato di C Silver con medie realizzative sempre in crescita. Le annate successive lo vedono in campo prima con l'Olimpia Castello poi a Casalecchio, sponda CVD, ed infine ad Anzola dove disputa un anno di C Gold e uno di Div. Reg. 1.
In quest'ultima stagione Matteo realizza 17.0 punti di media a partita e durante il mercato estivo decide di raccogliere la sfida della neopromossa SPV nell'affrontare la prossima C Nazionale.
Ecco le prime parole in giallo-nero: "Ho scelto Vignola per tre motivi: la serietà del progetto che mi hanno presentato, il fatto che conosco già qualche ragazzo che fa parte della squadra e l'ambiente che si respira al palazzetto ogni domenica, dopo averlo vissuto da avversario non vedo l'ora di godermelo da padrone di casa.
La prossima stagione ci aspetta un campionato sicuramente molto impegnativo dal punto di vista fisico e tecnico e da neopromossa dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per confermare la categoria il prima possibile e dopo magari goderci tutto quello che potrà arrivare in più.
Personalmente vorrei integrarmi il prima possibile in un gruppo molto affiatato e fresco vincitore di un campionato mettendo le mie caratteristiche a servizio della squadra."
La SPV aggiunge quindi punti e centimetri nel suo pacchetto esterni e coglie l'occasione per fare un grande in bocca al lupo al suo nuovo giocatore.
Benvenuto Matteo!
CONFERME STAGIONE 2024-25
VIGNOLA CONFERMA FRANCESCO TORRICELLI E MARCO CAVALLARI
La società SPV Vignola comunica la conferma per la stagione 2024-25 di Francesco Torricelli (Ala, 2000) e di Marco Cavallari (Ala, 2001)
La società è molto soddisfatta di Francesco e di Marco per i loro notevoli miglioramenti, e siamo molto contenti che vestano ancora giallo-nero!
Torricelli: "L'anno scorso è stato un'anno molto soddisfacente, sia per quanto riguarda la mia crescita personale, che per il traguardo raggiunto con la squadra. Sono comunque carico per la prossima stagione e sono sicuro che tutta la squadra condivida questo entusiasmo."
Cavallari: "La passata stagione sono arrivato alla SPV a stagione in corso, ma subito mi sono trovato bene con il gruppo e la societá, lavorando costantemente e divertendoci abbiamo conquistato la promozione, l'anno prossimo il livello sará piú alto ma sono sicuro che daremo il massimo per toglierci altre soddisfazioni."
CONFERME STAGIONE 2024-25
VIGNOLA CONFERMA ALBERTO BESOZZI E MARCO BETTI
La società SPV Vignola comunica la conferma per la stagione 2024-25 di Alberto Besozzi (Ala, 2002) e di Marco Betti (Centro, 2002)
La società è molto soddisfatta di Alberto e di Marco per i loro notevoli miglioramenti, e siamo molto contenti che vestano ancora giallo-nero!
Besozzi: "La scorsa stagione è stata piena di emozioni, culminata dalla vittoria, l'obiettivo di quest'anno è continuare a divertirsi e fare divertire il nostro pubblico."
Betti: "Contento di rimanere in un posto che mi fa sentire a casa, dopo la vittoria del campionato però non vogliamo adagiarci sugli allori!"
CONFERME STAGIONE 2024-25
VIGNOLA CONFERMA FEDERICO MIANI E MARTINO BUSSOLI
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati