Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Me Cart Cavriago – New Flying Balls Ozzano 109 – 97

Pagina 1 di 1

19/04/2015

Me Cart Cavriago – New Flying Balls Ozzano 109 – 97

 

Finisce a meno di 150 secondi dalla sirena finale la speranza dei Flying di compiere quella che sarebbe stata l’impresa dell’anno. Sotto di 19 lunghezze ad inizio ultimo quarto Ozzano trova una grandissima rimonta e con 2’45” da giocare impatta il match a quota 95 facendo prevedere ad un finale triller. Così non avviene: due mancati falli fischiati su Gianasi seguiti da un fallo tecnico fischiato proprio al capitano ozzanese, scatena le ire del pubblico ospite e da il via all’ultimo e decisivo parziale di 14 a 2 che fissa il punteggio finale sul 109 a 97 per i padroni di casa che, bisogna ammettere per come sono andati tutti e 40 i minuti, portano meritatamente a casa i due punti.

Che si trattasse di una partita con una media punti altissima lo si immaginava già dopo i primi due quarti, 25 a 25 dopo 10 minuti, 50 a 45 per Cavriago all’intervallo lungo, con Ozzano che era riuscita a toccare il +7 in avvio di seconda frazione prima di essere fermata dallo scatenato trio D’Amore-Cervi-Pezzi. Il grosso vantaggio la Scuola basket lo costruisce nel terzo quarto quando sfruttando una difesa ozzanese al quanto molle e distratta porta il proprio vantaggio fino a +16. In apertura dell’ultimo periodo Fantini regala il +19 a Cavriago, prima della super rimonta Flying con le bombe a raffica di Rambelli, Mini e Verardi, ed una difesa finalmente aggressiva guidata da Gianasi che ha portato al recupero di diversi palloni. Dopo la parità sul 95 pari è come detto arrivata la fuga finale di Cavriago con Cervi che ha toccato i 34 punti fatti, D’Amore 27 e Pezzi 23, decisivo sotto canestro. In casa NFB sono arrivate tante triple nell’arco dei 40 minuti, che però non sono servite per strappare i due punti in palio dal Pala Aeb. Non sono bastati i 22 punti di Rambelli (7/11 dai 6,75), i 21 di Gianasi, i 16 di un Verardi trascinatore della rimonta finale di Ozzano e i 15 di Guazzaloca.

Con questa vittoria Cavriago, reduce da quattro sconfitte consecutive, esce dal tunnel e si rilancia per la conquista del quinto posto che vale l’ultimo tassello per i play-off. Si ferma invece la corsa di Ozzano, (era imbattuta in trasferta da fine novembre) e viene agganciata al secondo posto da Castelnovo Monti (i Flying sono al momento terzi per la differenza canestri a proprio sfavore), che nello scontro diretto con Budrio ha vinto di 3 lunghezze. I New Flying Balls, archivista questa doccia fredda, torneranno in campo sabato prossimo contro Pontevecchio, alla ricerca di quei due punti che mancano per la certezza matematica dei play-off e per rincorrere il secondo posto che al momento è stato conquistato dalla LG.

Complimenti infine alla 4 Torri Ferrara che, vincendo a Reggio e sfruttando il Ko di Ozzano, ha conquistato con ampio anticipo (e merito) la matematica promozione in C Nazionale.

 

 

Parziali: 25-25; 50-45; 85-69

CAVRIAGO: Fantini 10, Violi ne, D’Amore 27, Ligabue 4, Pellicciari 3, Cervi 34, Leonardi 4, Fontanesi, Pezzi 23, Caleffi ne, Barone ne, Cacciavillani 4 – All. Degl’Incerti Tocci

OZZANO: Pasquali 6, Verardi 16, Mini 11, Rossi 3, Savic, Caprara, Regazzi 3, Teglia, Guazzaloca 15, Rambelli 22, Gianasi 21 – All. Grandi

Arbitri: Gorzanelli - Ferrari 


Ufficio Stampa NFB Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'