Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina Fossatone – Classe 1-0

Pagina 1 di 1

26/03/2023

Medicina Fossatone – Classe 1-0

Quarta vittoria consecutiva, e sesta nelle ultime sette gare disputate, per i ragazzi di mister Geraci che superano, in casa, l’ostico Classe. A risolverla, in un match influenzato da un forte vento, è Boschi che, subentrato, trova il quarto centro consecutivo, nonché quindicesimo in campionato, su assist di Dalfiume, anch’esso dalla panchina.

Iniziato l’ennesimo mini-ciclo di tre partite in otto giorni, l’appuntamento è ora per l’infrasettimanale di mercoledì quando il MediFossa affronterà, in trasferta, la Valsanterno in piena corsa salvezza.

 

CRONACA

 

Primo tempo sottotono per i giallorossi, oggi in maglia nera, contro un Classe arrembante e voglioso di strappare punti. La prima occasione per gli ospiti arriva dopo appena 4’ quando Frisani, da corner, si trova da solo in area ma, nel tentativo di girare in porta, si colpisce il braccio. Poco dopo la mezz’ora, segna il MediFossa, nello specifico Sabbatani, ma l’azione è già ferma per un carica di Nerzu su Baldassarri in uscita. Passano pochi minuti e la chance clamorosa capita sui piedi del solito Frisani. L’attaccante, marcato dai centrali del MediFossa, legge meglio il rimbalzo influenzato dal vento e tira in girata: il pallone supera Palermo ma ad aspettarlo sulla linea c’è Dradi che spazza.

 

Il MediFossa torna in campo più ordinato ma la possibilità di andare in vantaggio è ancora del Classe: errore in disimpegno della retroguardia di casa ma Frisani, su cross di Bottini T., non impatta bene il pallone che finisce fuori. Al 65’ cambia il risultato: Dalfiume raccoglie la sponda di Sabbatani e allarga per Boschi che, dal limite dell’area, scambiando il campo da calcio per un tavolo da biliardo, pesca l’angolo alla sinistra di Baldassarri che nulla può. Al minuto 86’, dopo le richieste di penalty da parte degli ospiti per un contatto al limite dell’area, il MediFossa ha la chance di raddoppiare ma Boschi, in campo aperto, sbaglia il controllo e si fa anticipare dall’estremo difensore ospite. Passano due minuti e il Classe sfiora il pareggio ma Pirazzoli, in anticipo sul primo palo, trova solo l’esterno della rete. L’ultima emozione della gara arriva al 90’ quando Dalfiume, assistito da Boschi, calcia debole e centrale sprecando un vero e proprio rigore in movimento.

 

PAROLA AL MISTER

 

Giangiacomo Geraci: «La partita è stata complicata. Non l’abbiamo approcciata nel migliore dei modi e nel primo tempo non abbiamo fatto bene pur non rischiando tanto. Loro hanno fatto meglio di noi e non hanno sfruttato una clamorosa occasione con Frisari: siamo stati fortunati. Nel secondo, invece, siamo stati bravi e i cambi hanno dato vivacità e qualche soluzione diversa in più. Il gol di Boschi è arrivato sull'assist di Dalfiume: la rete è stata di grande qualità, non è facile contro un portiere come Baldassarri segnare in quel modo. Abbiamo poi legittimato con occasioni per chiuderla e credo che la vittoria sia meritata. A fine primo tempo mi sono un po’ arrabbiato perché ci teniamo a finire bene: se c’è una cosa che non mi piace è fare le cose con sufficienza e tirandole via. Era importante fare bene oggi, sarà importante fare bene nelle prossime cinque partite. Ma dobbiamo fare i complimenti a questi ragazzi: ultimamente siamo 14/15 ma abbiamo un serbatoio di ragazzi giovani, capaci di vincere il campionato regionale, molto bravi. E alcuni hanno già esordito. Conto sei vittorie nelle ultime sette e non era semplice in un campionato così lungo e logorante. La vittoria è stata da squadra matura. Ma non è finita perché è appena iniziata una settimana da tre partite: dopo questa, mercoledì giocheremo con la Valsanterno, che ha vinto anche oggi e si sta giocando la salvezza».

 

IL TABELLINO

Medicina Fossatone – Classe 1-0

MEDICINA FOSSATONE (4-3-3): Palermo; Alpi, Castagnini G., Dradi, Montalbani (14’ st Randi); Carboni (8’ st Boschi), Mezzetti, Guidi (8’ st Savini); Barbaro (42’ st El Abbassi), Sabbatani, Nerzu (18’ st Dalfiume). A disp.: Stanzani, Commissari, Rocchi, R. Castagnini. All.: Geraci.

CLASSE (4-3-3): Baldassari; Maretti, Bottini G. (35’ st Ferrari), Ragazzini, Okokwo; Bottini T. (29’ st Gordini), Polidori (29’ st Merciari), Andreani; Centofanti (29’ st Pirazzoli), Frisari, Santucci. A disp.: Stella, Santarelli, Stefani, De Oliveira, Mattia. All.: Succi.

Arbitro: Alessandro Niccolai (Pistoia).

Guardalinee: Gian Marco Verdone (Imola) e Federico Lombardi (Forlì).

MARCATORI: 20’ st Boschi (MF).

AMMONITI: Frisari (C), Alpi (MF), Montalbani (MF), Bottini T. (C).

Recupero: 1’ pt, 6’ st.

Tomaso Palli

Ufficio Stampa A.S.D. Medicina Fossatone

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'