Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Memorial 'Renzo Magnani'

Pagina 1 di 1

22/09/2022

Memorial  'Renzo Magnani'

Virtus-Praticello

Nella serata di martedi 20 settembre si è svolto il terzo  Memorial per ricordare  'Renzo Magnani', volontario della Meletolese F.c. , venuto a improvvisamente a mancare nel Giugno del 2016. L’ associazione “ MeletOLE’ 2019 APS” , costituita  da ex volontari della Meletolese  Calcio e dai Meletolesi che vogliono tenere vive le attività sportive, ricreative e culturali  della piccola frazione del Comune di Castelnovo Sotto. La terza edizione del Memorial “Renzo Magnani”, si è svolta nella classica forma del triangolare disputato nella stessa serata, con la partecipazione di  squadre di calcio a 11 del CSI:  Amatori del Birrino, Virtus Praticello, AC Boretto.

La competizione, molto accesa e agonisticamente molto bella, ha visto i seguenti risultati: Virtus Praticello – AC Boretto 1-0;  AC Boretto – Amatori del Birrino 1-0; Virtus Praticello – Amatori del Birrino 4-3 dopo i calci di rigore.  In un clima di Fair Play, al termine della competizione,  il terzo tempo nella struttura : Sala Civica, annessa al campo sportivo di Meletole per una lauta cena, preparata dai volontari di APS MeletOLE’,   con tutti gli atleti delle 3 società presenti e dell’arbitro  Morini, che ha diretto le gara.

Questo il commento del presidente degli Amatori del Birrino Giuseppe Speroni: Splendida serata di sport e memoria per valorizzare anche in maniera postuma l'opera di volontariato di uomini come Magnani sia come persona che come famiglia  hanno contribuito alla nascita e sviluppo di un centro sportivo di eccellenza che ha ospitato la serie D ed oggi a disposizione della scuola calcio d'élite del Progetto Intesa. Terzo tempo all'insegna dell’aggregazione e fair play dentro e fuori al campo.

Al termine della gara, la Coppa è stata consegnata dalla Signora Dimma  Conti, vedova  di Renzo, alla presenza delle figlie e dei nipoti, al Capitano della Virtus Praticello

E ovviamente non sono mancate le foto di rito dei vincitori e dei vinti.

Gianni dall’Aglio

Seguici su Facebook: DILETTANTI REGGIO

Commenti

PUBBLICITA'