Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Mercatellese vs Cagliese 5-3

di Leonardo Lattanzi

Pagina 1 di 1

16/04/2016

Mercatellese vs Cagliese 5-3

MERCATELLO:  Dopo lo scandalo di Cuccurano (che fa male al calcio), la Mercatellese di Lulli imbottita di riserve si congeda da questo tribolato torneo, superando una sbarazzina Cagliese riempita  da giovani. Gara giocata in scioltezza, senza tatticismi e animosità, ricca di reti che ha divertito il pubblico accorso dato la giornata quasi estiva.
Peccato per entrambe, retrocesse nella categoria inferiore, pur sfoderando durante il campionato prove encomiabili, ma vuoi per la tanta sfortuna su certi incontri e per taluni arbitraggi negativi, hanno tarpato le ali alle due contendenti per poter volare più in alto nella classifica. Incredibile per la Cagliese che dieci anni fa ha giocato con il Carpi, adesso in serie A, il prossimo campionato in 2° categoria girone B.potrebbe giocare addirittura con il POLE frazione di Acqualagna, se vincesse i Playoff in terza Categoria.
Buona la direzione arbitrale di oggi (perché aveva poco valore la gara), al via locali subito pericolosi in avanti dopo una serie di tentavi, Braccioni rompe l’equilibrio al 20° realizzando una bella rete, poi Cruciani L. raddoppia. Sabatini è bravo a dimezzare.
Ripresa, con la Mercatellese votata tutta all’attacco con i suoi giovani, lascia molti spazi alla Cagliese in difesa, che trova sempre terreno fertile sui capovolgimenti di fronte. Cruciani D. con una bella giocata realizza la terza rete. La Cagliese reagisce bene e dimezza ancora con Cardelli prima e poi Mascellini. Nel finale il giovane Gregori fa cinquina.

MERCATELLESE: Dini, Bonelli (10°st. Mazzanti), Pierucci, Bernardini, Ingegni (30°st. Gregori), Sacchi, Cruciani D., Lani (20°st. Del Gallo), Fraternali, Braccioni, Cruciani L.. All. Lulli

CAGLIESE: Gallinucci, Ciabocchi, Naccari, Cienciarini, Mascellini, Manfucci (10°st. Tagliatesta), Falconi, Romani, Baldeschi (25°st. Cardelli), Ragni, Sabatini. All. Vivani.

Arbitro: Lorenzoni di Ancona.

Reti; al 20°pt. Braccioni, al 34°pt. e 37°st. Cruciani L.,40°pt. Sabatini, al 7°st. Cruciani D. ,al 35°st. Cardelli, al 40°st. Mascellini, al 44°st. Gregori.

Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'