Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Modena-Cavezzo vs Futsal Cesena, il prepartita

Pagina 1 di 2

18/11/2022

Modena-Cavezzo vs Futsal Cesena, il prepartita

A distanza di un mese, Modena Cavezzo e Futsal Cesena si incontreranno nuovamente sul parquet in terra emiliana. A metà ottobre andarono in scena i trentaduesimi di finale di Coppa Divisione e prevalse il Modena per 4-3, mentre sabato pomeriggio (ore 16) le due squadre si affronteranno nella 10ª giornata di campionato. Andamento diametralmente opposto per gialloblu e bianconeri, con l'incontro di Coppa vero spartiacque della stagione. La squadra di Osimani, infatti, dopo quella sconfitta ha conquistato cinque vittorie consecutive, mentre il Modena Cavezzo una vittoria e ben quattro sconfitte, di cui tre consecutive.

 

L'avversario - Modena Cavezzo

Gli emiliani hanno disputato un ottimo primo mese di campionato, salvo poi ottenere risultati meno positivi dopo la gara di Coppa contro i romagnoli. Sono arrivate infatti le sconfitte contro Todis Lido di Ostia, Mantova, Lazio e CLN CUS Molise, inframmezzate dalla vittoria casalinga contro l'Italpol. Il miglior marcatore dei canarini è Dudu Costa, a quota otto reti, seguito da Barbieri e dal finlandese Korsunov a quattro. Nel Modena gioca una vecchia conoscenza della Futsal Cesena: il marocchino El Madi in estate si è trasferito dalla Pro Patria, con la quale diede battaglia nel girone B proprio ai romagnoli. I gialloblu occupano al momento la nona posizione in classifica a 12 punti (4 vittorie e 4 sconfitte).

Modena-Cavezzo vs Futsal Cesena 5-5

Pagina 1 di 1

19/11/2022

Modena-Cavezzo vs Futsal Cesena 5-5

Incredibile rimonta della Futsal Cesena, che a Modena va sotto 3-1 e rimonta fino al 5-5 finale. Aggancio in vetta a Todis Lido di Ostia

Una girandola incredibile di emozioni. Così si può riassumere il primo derby in Serie A2 tra Modena Cavezzo e Futsal Cesena, che si dividono la posta in palio giocando un ottimo tempo a testa, con i gialloblu padroni della prima frazione di gara e gli ospiti corsari nella seconda. La squadra allenata da Osimani, priva di Pires infortunato e Gardelli squalificato, perde dopo appena 5′ di gioco anche Zandoli, uscito per infortunio, accorciando ulteriormente le rotazioni dei romagnoli. Al 1′ sono proprio gli ospiti però a passare in vantaggio con una bellissima azione di Sosa, abile a sradicare la sfera al Modena per poi volare in contropiede fino all’area avversaria, battendo Vezzani con una pregevole conclusione a giro. Neanche il tempo di esultare e i locali pareggiano su sviluppo d’angolo con Barbieri, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia bianconera. Il gol del pareggio tramortisce così la Futsal Cesena, che al 2′ va addirittura sotto per la sfortunata deviazione di Sosa su conclusione da fuori area di El Madi. I bianconeri sembrano uscire mentalmente dalla gara al 5′, quando Badahi perde una sanguinosa palla in uscita regalando la terza rete al finlandese Korsunov. Il Modena Cavezzo continua a giocare stabilmente nella metà campo offensiva, concedendo all’ultimo minuto una potenziale palla gol a Jamicic che il croato spreca malamente calciando sul fondo. Nella ripresa sono però i bianconeri a uscire più concentrati dallo spogliatoio, tanto che nel giro di 3′ trovano il pareggio con le due reti messe a segno da Sosa, un’iradiddio nella propria area e mortifero in quella avversaria. La partita si incala sul binario targato Futsal Cesena al 9′ quando Badahi dalla distanza sorprende un incerto Vezzani e regala il +1 ai suoi. Anche in questo caso però il vantaggio è un’illusione perché all’11’ El Madi mette la propria firma sugli sviluppi di una rimessa laterale. La band di Osimani non ci sta e torna avanti al 14′ con capitan Pasolini, bravissimo ad anticipare tutti sul primo palo dopo il calcio d’angolo battuto da Jamicic. Nel finale il forcing modenese premia i locali che, con il portiere di movimento, colpiscono due pali e pareggiano definitivamente l’incontro con Korsunov. Buon punto comunque per la Futsal Cesena, che rimane imbattuta dopo dieci giornate di campionato e agguanta (pur con una gara in più) il Todis Lido di Ostia in vetta a quota 22 punti.

 

 

MODENA CAVEZZO: Vezzani, Barbieri, El Madi, Amarante, Storchi, Korsunov, Brasesco, Lefons, Vlasi, Aieta, Cuomo, Rondini. All.: Checa.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Piallini, Bonetti, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Nardino, Traversari, Sosa, Jamicic. All.: Osimani.

ARBITRI: Parretti di Prato, Turrini di Pontedera. Crono: Cino di Modena.

RETI: 1’25” pt Sosa, 1’45” pt Barbieri, 2’21” pt Sosa (aut), 5’43” pt Korsunov, 1’39” st Sosa, 3’21” st Sosa, 9’30” st Badahi, 11’ st El Madi, 13’53” st Pasolini, 16’20” st Korsunov.

AMMONITI: Sosa, Venturini, Pasolini, Amarante, Brasesco, Barbieri.

Futsal cesena 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'