Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Modena Volley vs Canottieri Ongina 3-2

Si ferma sul più bello l’esordio stagionale dei gialloneri piacentini. Sabato debutto casalingo contro Mirandola

Pagina 1 di 1

24/01/2021

Modena Volley vs Canottieri Ongina 3-2

 

 

 

 

 

 

MONTICELLI (PIACENZA), 24 GENNAIO 2021 – Un punto agrodolce al termine di una partita spettacolare e serrata, ma che avrebbe potuto avere un epilogo più favorevole per la formazione piacentina. E’ un sorriso a metà quello che compare sul volto della Canottieri Ongina nell’esordio stagionale nel campionato di serie B maschile (girone E1). Nel “tempio” del volley, il PalaPanini di Modena, la squadra di Bartolomeo è stata infatti sconfitta al tie break dai giovani del Modena Volley, club di Superlega.  Per la formazione del presidente Fausto Colombi, il rammarico aumenta se si considera che De Biasi e compagni si trovavano in vantaggio due set a zero prima di subire il ritorno di fiamma dei giovani “canarini”, che hanno riaperto la contesa con un doppio 25-23 nella terza e nella quarta frazione prima di fare la voce grossa nel tiebreak, vinto 15-9. Da un lato, resta una discreta prestazione (per di più contando l’anno di lontananza da una gara ufficiale, che aumentava le incognite per tutti) e aver mosso subito la classifica, dall’altro la sensazione che il bottino poteva essere più cospicuo, anche se non bisogna togliere i meriti al Modena Volley, come evidenzia coach Bartolomeo nell’analisi.

 

“I nostri avversari – spiega Mauro Bartolomeo – hanno preso fiducia nel corso della partita e sono diventati via via più pericolosi, anche se fin da subito hanno mostrato qualità interessanti, soprattutto tirando alto in attacco nonostante il nostro muro fosse composto. Per quanto ci riguarda, però, avremmo potuto dare un’altra impronta alla partita alla riga del totale. Siamo partiti bene, mettendo pressione soprattutto con la battuta, poi nel complesso abbiamo avuto un calo più di tipo mentale. A differenza degli avversari, nella fase centrale dell’incontro non siamo riusciti a capitalizzare alcune situazioni e occasioni e questo ha fatto la differenza in una partita spettacolare ma che per noi sarebbe potuta essere più concreta”.

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Sabato la Canottieri Ongina farà l’esordio stagionale casalingo ospitando a Monticelli (ore 18) lo Stadium Mirandola allenato da Pupo Dall’Olio.

 

 

 

MODENA VOLLEY-CANOTTIERI ONGINA 3-2

 

(25-27, 18-25, 25-23, 25-23, 15-9)

 

MODENA VOLLEY: Lusetti 6, Gollini 13, Venturi 4, Sala 20, Cantagalli 15, Sanguinetti 15, Angiolini (L), Menabue, Amaranti (L), Truocchio, Negri. N.e.: Malavasi, Marchesi. All.: Tomasini

 

CANOTTIERI ONGINA:  Fall 11, Miranda 19, Amorico 13, De Biasi 10, Kolev 2, Caci 13, Cereda (L), Perodi, Scrollavezza 2. N.e.: Paratici, Msatfi, Rossi (L), Ousse. All.: Bartolomeo

 

ARBITRI: Barabani e Pentassuglia

 

 

 

Risultati prima giornata mini-girone E1 raggruppamento E:

 

Wimore Energy Parma-AMA San Martino 3-1

 

Stadium Mirandola-Moma Anderlini Modena 3-0

 

Modena Volley-Canottieri Ongina 3-2

 

 

 

Classifica:

 

Wimore Energy Parma, Stadium Mirandola 3, Modena Volley 2, Canottieri Ongina 1, AMA San Martino, Moma Anderlini Modena 0.

 

 

 

Nelle foto di Andrea Scrollavezza, alcuni momenti del match del PalaPanini tra Modena Volley e Canottieri Ongina

 

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

 

Luca Ziliani

L’avventura della Canottieri Ongina parte dal PalaPanini contro i giovani del Modena Volley

La guida al match

Pagina 1 di 1

22/01/2021

L’avventura della Canottieri Ongina parte dal PalaPanini contro i giovani del Modena Volley

il tecnico della Canottieri Ongina Mauro Bartolomeo

 

 

 

 

 

 Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

MONTICELLI (PIACENZA), 22 GENNAIO 2021 – Un inizio atteso dopo quasi un anno senza gare ufficiali e al contempo un esordio ricco di incognite emozionali e pallavolistiche. Il nuovo viaggio sottorete della Canottieri Ongina riparte dalla suggestiva partita di domani (sabato), quando alle 19,30 i gialloneri piacentini saranno di scena nel “tempio” del volley italiano, il PalaPanini di Modena per affrontare il Modena Volley nella prima giornata del mini-girone E1 del raggruppamento E di serie B maschile. Nello specifico, la squadra di Mauro Bartolomeo sfiderà i “baby-canarini”, ossia i giovani talenti del club di Superlega.

 

“Arriviamo abbastanza bene a questo primo appuntamento – spiega coach Bartolomeo – devo fare un plauso ai ragazzi e allo staff per come hanno gestito con attenzione e scrupolosità questo lungo periodo senza gare e con tanti allenamenti sempre stando attenti a tutte le limitazioni anti-Covid 19. Il Modena è un avversario tutto da scoprire, iniziando un nuovo ciclo con altri giovani talenti. Per quanto ci riguarda, nel corso dei mesi ho visto crescere la squadra nell’approccio verso il fondamentale della difesa, sul quale abbiamo lavorato molto. Sabato dovremo tenere sotto pressione costante un avversario giovane che viceversa potrebbe esaltarsi. Dal punto di vista tattico, dovremo prestare attenzione a un muro alto che ci troveremo di fronte”.

 

L’AVVERSARIO – Ad allenare i giovani “canarini” sarà nuovamente Andrea Tomasini, tecnico modenese di grande esperienza. “Ho a disposizione – spiega Tomasini – un gruppo allargato e molto “verticale”, accogliendo ragazzi che vanno dal 2000 al 2005. Il nostro obiettivo è fornire più elementi possibili alla prima squadra e quindi la nostra attenzione è rivolta alla crescita dei giocatori. La Canottieri Ongina la vedo bene, ha disputato diversi allenamenti congiunti al contrario nostro. Ci manca un po’ di gioco e sicuramente non abbiamo l’esperienza di Monticelli, cercheremo di stare il campo e fare il meglio possibile, consapevoli che servirà qualche partita per prendere il ritmo”.

 

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Modena Volley e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Riccardo Barabani e il secondo arbitro Andrea Pentassuglia.

 

IL TURNO – Questo il programma della prima giornata del mini-girone E1 del raggruppamento E:

 

Wimore Energy Parma-AMA San Martino (sabato ore 18)

 

Stadium Mirandola-Moma Anderlini Modena (sabato ore 18)

 

Modena Volley-Canottieri Ongina (sabato ore 19,30).

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

 

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'