Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Modena vs Ravenna 3-0

Il Ravenna dura solo un tempo a Modena

Pagina 1 di 1

11/10/2020

Modena vs Ravenna 3-0

foto Modena FC

 

 

 

Magi conferma il modulo che ha ben figurato contro la Vis Pesaro e nel primo tempo, finché le gambe reggono il campo gli da ragione, solo un’azione da manuale del Modena punisce oltremodo i giallorossi. Nella ripresa il calo è evidente ed i padroni d casa legittimano il risultato.

 

Botta e risposta nei primi minuti con un Modena che vuole imprimere i ritmi, ma il primo tiro è di Meli al 5’, cui risponde Scappini in girata, entrambi poco pericolosi. Martignago è pimpante ed al 19’ scappa sulla linea ma il suo appoggio è preda della retroguardia modenese. Di nuovo il 20 giallorosso regala un assist a centro area a Mokulu al 22’, ma la punta sbaglia da posizione molto vantaggiosa. Il Ravenna punge, ed al 29’ passa in vantaggio con Meli dopo una bella serpentina, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo di mano. L’antica legge del calcio gol sbagliato, gol subito è anche oggi impietosa, ed i canarini al 34’ passano in vantaggio con una bellissima azione fatta di scambi di prima che porta Spagnoli ad appoggiare in rete sul secondo palo. Il Ravenna allo scadere ha anche l’opportunità del pareggio, ma il tiro di Meli sugli sviluppi di una punizione non centra lo specchio della porta

 

Si riparte con gli stessi uomini, ma il Modena appare subito più quadrato, al 14’ Scappini taglia sul primo palo e fa suo un traversone di Muroni trovando il raddoppio che incanala definitivamente la partita. Piove sul bagnato e due minuti dopo De Grazia, fresco ex della gara, rimedia un rosso diretto al primo pallone toccato per un brutto fallo di reazione. Impossibile per il Ravenna rimetterla in piedi a questo punto ed al 20’ arriva anche la terza rete dei canarini con Castiglia che si fa trovare in area su una ripartenza viziata da un fallo su Perri a centrocampo inspiegabilmente ignorato dal direttore di gara. La partita scorre via senza ulteriori sussulti se non una prodezza balistica di Scappini che si infrange sulla traversa. Sarebbe stato troppo per un Ravenna che per un tempo ha dimostrato di potersela giocare alla pari con quella che per rosa e convinzione può già essere considerata tra le corazzate del campionato.

 

TABELLINO:

Modena - Ravenna Football Club 1913: 3-0

Serie C - s.s. 20/21 - Girone B - 4^ Giornata

Modena: Narciso, Mignanelli, Pegreffi, Ingegneri, Tulissi, Castiglia (31' st Davì), Scappini (39' st Abiuso), Spagnoli (31' st Costantino), Gerli (21' st Prezioso), Bearzotti (39' st Milesi), Muroni. A disp.: Chiossi, Sodinha, Laurenti, Stefanelli, Zaro, Varutti, Monachello. All.: Michelel Mignani.

Ravenna Football Club 1913: Raspa, Alari, Fiorani (15' st De Grazia), Franchini, Mokulu, Meli (34' st Marozzi), Marchi, Zanoni (8' st Perri), Martignago (15' st Ferretti), Caidi, Bolis (34' st Jidayi). A disp.: Salvatori, Antonini, Vanacore, Shiba, Marra, Sereni, Cossalter. All.: Giuseppe Magi.

Reti: 34' pt Spagnoli, 14' st Scappini, 20' st Castiglia.

Note: Ammoniti: Meli, Mokulu, Perri. Espulsi: De Grazia al 17' st.

 

Ravenna a Modena in cerca di continuità

Pagina 1 di 1

10/10/2020

 

 

 

Il derby emiliano romagnolo tra Modena e Ravenna previsto nel weekend sarà un impegno tutt’altro che agevole per i giallorossi. Gli uomini di Magi sono chiamati a dare continuità alla bella prestazione infrasettimanale contro una squadra che chiaramente ambisce alla cadetteria. I canarini in estate non hanno badato a spese ed hanno integrato con elementi di livello una squadra già impreziosita dall’estero di Sodinha. Davanti a lui due bomber scafati come Costantino e l’ex Scappini rappresentano un tridente che dovrà essere guardato a vista dalla retroguardia del Ravenna. Anche in questo caso i favori del pronostico non sono dalla parte del Ravenna, che al Braglia ha conquistato solo una vittoria in campionati professionistici. Situazione indisponibili torna a disposizione Mokulu, convocato ma in forte dubbio Papa, uscito zoppicante dalla gara di giovedì contro la Vis Pesaro. Ancora fermo Tonti. Giallorossi che dovranno cavalcare l’entusiasmo per la vittoria di giovedì e ricalcare una prestazione che superi in intensità il quotato avversario che, tra l’altro, ha anche il vantaggio di un giorno in più di riposo.

E’ sulla stessa lunghezza d’onda anche mister Magi nella consueta conferenza stampa pre gara: “Abbiamo avuto solo due giorni per preparare una trasferta così complicata quella di Modena, questo influisce in particolare sulle energie nervose. Sarà una partita piena di incognite, che affronteremo però con grande entusiasmo, grande voglia perché vogliamo portare a casa un risultato utile. Dal punto di vista tattico lavoreremo per dare più certezze possibili ai giocatori, anche date dal risultato della partita scorsa, per agevolare il loro compito in campo. L’obbiettivo è dare continuità alla prestazione, perché un risultato a Modena può arrivare solo con una grande prestazione.”

Direttore di gara: Francesco Cosso (Reggio Calabria)

 

Assistenti: Michele Collavo, Marco Ceolin (Treviso)

 

Quarto uomo: Daniel Caldirola (Milano)

 

I CONVOCATI:

 

PORTIERI: .22 Raspa Matteo 2001, .12 Salvatori Giovanni 2002, 31 Antonini 2003

 

DIFENSORI: 25 Jidayi William 1986 , 23 Caidi Nebil 1988, 2 Alari Alberto 1999, 14 Zanoni Enrico 1999, 4 Shiba Cristian 2001, 13 Paolo Marchi 1991, 30 Matteo Perri 1998, 3 Emilio Vanacore 1999

 

CENTROCAMPISTI: 5 Fiorani Marco 2002, 8 Simone Franchini 1998, 11 Marco Marozzi 1999, 16 Nicholas Marra 2002, 28 Thomas Bolis 1998, 24 Lorenzo De Grazia 1995, 27 Salvatore Papa 1990

 

ATTACCANTI: 9 Benjamin Mokulu 1990, 21 Sereni Marcello 1996, 7 Daniele Ferretti 1986, 10 Marco Meli 2000, 20 Riccardo Martignago 1991, 29 Alex Cossalter 2000

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'