Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Modigliana vs Borgo Tuliero 3-1

Pagina 1 di 1

14/02/2019

 

Serata fredda al Campo Sportivo "C.CIMATTI" di Modigliana, ma terreno in buone condizioni per il recupero della 2^ giornata di ritorno del girone O tra Modigliana e Borgo Tuliero rinviata in data 27/01 causa neve.

Le formazioni in campo danno vita ad primo tempo sostanzialmente equilibrato e senza grosse occasioni. Partita intensa e combattuta principalmente a metà campo con gli ospiti leggermente più padroni del campo e il Modigliana pronto a colpire in contropiede, ma da ambo le parti non si registrano conclusioni degne di nota se non un tiro alto di Fuzzi Mirko, che spreca una potenziale buona occasione per la formazione Faentina.

L'equilibrio si spezza a 8 minuti dalla fine del primo tempo, quando a seguito di una punizione dalla tre quarti, Rimini lascia partire un cross tagliato e a mezz'altezza, apparentemente innocuo, ma che crea scompiglio nella difesa ospite, la palla arriva a Gueye a pochi metri dalla linea di porta, che non deve far altro che insaccare l'1-0 per i padroni di casa.

Il Borgo Tuliero sembra accusare il colpo ed infatti 4 minuti più tardi al '41 un retropassaggio corto della difesa ospite viene intercettato da Sartoni che dribbla il portiere e deposita nella porta sguarnita il pallone del 2-0. Forcing sul finire del tempo della formazione giallo verde per tentare di accorciare le distanze prima dell'intervallo, che frutta un paio di calci d'angolo senza esito e la prima frazione si chiude sul 2-0 per il Modigliana.

Inizio ripresa di marca modiglianese e al '55 una bella azione di Adamo veniva interrotta fallosamente in area dai difensori ospiti, inducendo l'arbitro Linguerri a decretare un giusto rigore. Sul dischetto si presentava Gueye che realizzava il 3-0 spiazzando il portiere e siglando la sua personalissima doppietta.

Partita in ampio controllo per i padroni di casa che lasciavano campo al Borgo Tuliero, non particolarmente pericoloso fino al '71 quando Calonici raccoglieva un bel cross tagliato dalla destra e con una bella conclusione indirizzava la sfera sotto la traversa accorciando le distanze.

Da questo momento aumentava la spinta ospite per tentare di riaprire ulteriormente il match ma gli attacchi risultavano sterili e anzi, era il Modigliana che in contropiede si avvicinava maggiormente alla possibilità di realizzare la quarta rete visti gli ampi spazi concessi dal Borgo Tuliero proteso in avanti nello sforzo di recuperare una gara in salita. 

Dopo anche 5 minuti di recupero concessi nella seconda frazione, il direttore di gara sanciva il termine delle ostilità con il triplice fischio finale fissando il risultato sul 3-1.

Una battuta d'arresto per gli ospiti che però non pregiudica la loro rincorsa  per cercare di accedere ai playoff, mentre risultano 3 punti importanti per il Modigliana per proseguire nell'obiettivo di una tranquilla salvezza, dopo che l'inizio di campionato stentato con soli 3 punti in 8 partite, aveva compromesso il cammino della compagine biancazzurra.

 

MARCO TASSINARI

Addetto Stampa A.C.D. MODIGLIANA CALCIO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'