Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Mondaino vs Pol. Sala 3-1

Pagina 1 di 1

13/10/2019

Mondaino vs Pol. Sala 3-1

Umberto Federici

Mondaino (RN) – Termina dopo quattro vittorie consecutive l’ottimo rullino di marcia tenuto dai ragazzi di Bartolini nelle prime quattro uscite del campionato 2019/2020. Se si considerano inoltre le prime tre partite di Coppa E-R (una vittoria e due pareggi), quella di oggi può definirsi la prima sconfitta stagionale dopo sette partite segnate sempre da risultati positivi. Una battuta d’arresto che poteva anche starci, ma viste le occasioni da gol sprecate e alcune disattenzioni difensive (sempre e puntualmente punite dagli attaccanti avversari) i ragazzi di Bartolini hanno qualcosa da recriminare visto il punteggio finale di 3-1 in favore del Mondaino.

La cronaca: all’8’pt c’è la prima occasione del match, quando su corner battuto da Pellegrini, Fiaschini completamente libero colpisce di testa in mezzo all’area, ma la palla finisce a lato. All’11’pt Pagan effettua un retropassaggio di testa per Caprili, ma Federici in agguato tenta l’anticipo non impattando però bene il pallone e calcia a lato. Al 12’pt ci prova Quarta su calcio di punizione, ma la sua traiettoria viene deviata dal portiere Cangini. Un minuto dopo, si sbloccano le marcature: lancio lungo per Federici, il numero 10 gialloblu stoppa di petto e in girata da fuori area di collo pieno spedisce la palla dritta dritta sotto il 7, dove Caprili non può arrivare. 1-0 quindi per il Mondaino. Al 22’pt il Sala prova a reagire con Zoffoli, ma la sua conclusione viene deviata da Cangini in calcio d’angolo. Al 29’pt ci prova Magnani in girata di destro da buona posizione, ma la sfera termina sopra la traversa. Al 39’pt il Mondaino raddoppia: bell’uno-due tra Crosetta e Federici, quest’ultimo si ritrova davanti a Caprili in uscita, ma per il numero 10 di casa è un gioco da ragazzi effettuare un delizioso pallonetto che scavalca il portiere ospite e portare sul 2-0 il Mondaino pochi minuti prima della fine del primo tempo. Finisce infatti su questo punteggio la prima frazione di gioco.

I secondi 45 minuti ricominciano con una buonissima occasione per i padroni di casa, che al 6’st hanno l’occasione per calare il tris con Pagnini lanciato a rete, ma Caprili salva il risultato. Al 7’st c’è invece una clamorosa doppia occasione per il Sala, prima con Magnani che si vede parare il suo tiro centrale da Cangini, e poi con il neo-entrato Ferraro, che si fa ribattere la sua conclusione nuovamente dall’estremo difensore locale. All’8’st però, il Sala riapre la gara con Fiaschini, che in mezzo all’area insacca il cross rasoterra fatto partire da Bartolini Y.. 2-1 il risultato in questo momento. Proprio dopo la marcatura rossoblù, gli animi si accendono e Federici prima, Mancini E. poi (dalla panchina), si fanno espellere per proteste nei confronti dell’arbitro Conicella. La partita a questo punto si innervosisce, e non si riesce più di tanto a giocare a calcio. Al 20’st, arriva poi la mazzata per il Sala: su disimpegno sbagliato degli ospiti il Mondaino riconquista palla e in contropiede Pagnini insacca il 3-1 riportando i suoi in vantaggio di due gol. Il Sala prova a riorganizzare le idee, e forte dell’uomo in più riprende ad attaccare. Al 23’st Milzoni serve una bella palla in mezzo all’area sulla quale però non arriva nessuno. Al 26’st Magnani si guadagna un calcio di rigore che potrebbe riaprire il match a venti minuti dalla fine: sul dischetto si presenta Quarta che però spedisce la palla sul palo a portiere spiazzato. Si rimane sul punteggio di 3-1 per il Mondaino. Il Sala non si avvilisce e continua ad attaccare, prima con Pagan che sfiora l’euro-gol dalla lunga distanza ma la palla termina fuori a pochi cm dall’incrocio dei pali, poi con Milzoni che da dentro all’area conclude tirando alto. Al 32’st è Magnani che ci prova al volo, ma la sua conclusione viene parata da un attento Cangini. Al 37’st si fa rivedere il Mondaino in avanti, ma la girata di Tirincanti termina fuori. Al 47’st Ferraro lanciato a rete da un passaggio filtrante riesce a saltare Cangini in uscita, ma la palla che rimbalza e il sopraggiungere di un avversario impediscono al numero 18 rossoblù di colpire bene la sfera che termina alta sopra la traversa. Al 52’st c’è l’ultima occasione della partita, con Magnani che ci prova di testa da buona posizione, ma la palla non ne ha voluto sapere di entrare. Finisce quindi 3-1 per il Mondaino un match che riporta coi piedi per terra la Pol. Sala che comunque, anche oggi, ha creato tanto, ma che è mancata in fase realizzativa. Ora appuntamento al big-match di domenica prossima, quando a Sala arriverà il Riccione, alla cerca della gara della svolta per tornare ad essere protagonista del campionato.

 

MONDAINO: Cangini, Giuliani, Cannizzo, Baffioni Mic., Sanchini E., Mancini M., Tenti (29’st Lazzari), Tirincanti, Pagnini (31’st Baffioni Mar.), Federici, Crosetta

A disp.: Magi, Merli, Sanchini F., Mancini E., Demuru

All. Marchetti

 

POL. SALA: Caprili, Pagan, Velella A., Fiaschini (16’st Milzoni), Aaron, Cialotti (33’st Fabbri Mat.), Quarta (29’st Stambazzi), Zoffoli, Magnani, Pellegrini (1’st Bartolini Y.), Pagliarani (1’st Ferraro)

A disp.: Pieri, Fabbri Man., Orlandi, Velella G.

All. Bartolini M.

 

ARBITRO: Conicella di Rimini

 

RETI: 13’pt Federici (M), 39’pt Federici (M), 8’st Fiaschini (PS), 20’st Pagnini (M)

 

AMMONITI: 17’pt Pagliarani (PS), 37’pt Giuliani (M), 47’pt Crosetta (M), 8’st Federici (M), 12’st Pagan (PS), 15’st Fiaschini (PS)

 

ESPULSI: 8’pt Federici (M) per proteste, 10’pt Mancini E. (M) per proteste

 

ANGOLI: 12-3 per la Pol. Sala

 

RECUPERO: +2’pt, +8’st

 

 

UFFICIO STAMPA POL. SALA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'