Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Mondiali ciclismo 2020 in Emilia Romagna, Imola ospita la competizione

02/09/2020

Mondiali ciclismo 2020 in Emilia Romagna, Imola ospita la competizione

foto d'archivio di Gianni Vanacore

 

 

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNA

 

 

Battuta la concorrenza francese. La compezione arriverà in Autodromo il 27 settembre, 52 anni dopo il trionfo di Adorni. Bonaccini: "Notizia straordinaria"

 

Imola (Bologna), 2 settembre 2020 – È arrivata la proverbiale ciliegina sulla torta a una stagione nata male, ma destinata a rimanere nella storia per Imola e il suo Autodromo. La città ospiterà, dal 24 al 27 settembre, i campionati mondiali di ciclismo che in origine si sarebbero dovuti tenere in Svizzera ora traslocano a causa dell’emergenza sanitaria. Le gare su strada dei professionisti si terranno sabato 26 settembre (le donne) e domenica 27 (gli uomini), mentre le cronometro sono previste giovedì 24 e venerdì 26.

 

Per l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che diventerà quartier generale e sede di partenza e arrivo della manifestazione due mesi prima dell’atteso ritorno della Formula 1 in riva al Santerno, si tratta di un graditissimo ritorno a 52 anni di distanza dall’ormai mitico trionfo iridato di Vittorio Adorni.  Imola ha battuto la concorrenza francese della Planche des Belles Filles e quella interna di Abruzzo e Toscana

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'