Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Montale football five vs Calcio a cinque Rimini.com 4-3

Pagina 1 di 1

18/03/2019

Montale football five vs Calcio a cinque Rimini.com 4-3

Il Rimini.com perde l’occasione di salvarsi aritmeticamente perdendo di misura con il Montale, che invece con questa vittoria ancora può sperare nella salvezza diretta. I biancorossi giocano un pessimo primo tempo, lasciando campo e palla agli avversari che ne approfittano e chiudono i primi 30’ sul 4 a 1. Nella seconda frazione, invece, è il Rimini a farla da padrone, andando vicino più volte anche al pareggio dopo essere tornati sotto di una sola distanza. Nel finale, i riminesi sono pure un poco sfortunati visti i tre clamorosi pali colpiti. Avendo perso il Bellaria per 6 a 1 con il Cavezzo, il Rimini.com mantiene, nonostante la sconfitta, un margine di quattro punti sulla zona playout.

Il primo tempo vede un Rimini.com molle e difensivamente poco attento, a differenza delle ultime uscite in cui la concentrazione e la tenuta mentale erano state sempre ottimali. Il Montale riesce nel giro di pochi minuti a sbloccare l’incontro prima e a raddoppiare poi, grazie a Venturelli e Santamarina. Gli ospiti provano a reagire affidandosi a Muratori che però trova un super Arghirò, bravissimo ad opporsi per ben due volte in rapida successione. Il Rimini.com riesce però a trovare il gol, sempre grazie al solito Muratori che si prende la rivincita personale su Arghirò, concludendo al meglio uno schema su fallo laterale. A metà tempo, Floris ha l’incredibile opportunità di impattare a tu per tu con l’estremo difensore avversario che si supera ancora una volta. In chiusura di primo tempo, arrivano il terzo e il quarto gol dei padroni di casa, ancora una volta due colpi ravvicinati per merito di Schiavoni prima e Venturelli poi.

Nella ripresa i romagnoli entrano con un piglio molto distante da quello iniziale. L’espulsione rimediata da un giocatore del Montale porta un notevole vantaggio in casa Rimini, che viene prontamente sfruttato. Nel periodo di superiorità numerica, Canducci torna al gol – dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per un po’ di tempo – con una potente puntata dai 10 metri. Il risultato recita 4-2, ma gli uomini di Gasperoni ci credono. Muratori è protagonista di una bellissima conclusione che, purtroppo, si infrange sul palo. Il secondo tempo del Rimini.com è convincente in attacco e organizzato in difesa, dove al Montale non viene concesso nulla. Gasperoni decide così di schierare il portiere di movimento: una mossa rischiosa che porta ulteriore pressione sulla difesa di casa. A pochi minuti dal termine, Tonetti trova la via del gol accorciando ulteriormente il risultato. Negli ultimi due minuti succede di tutto. Il Rimini.com va all’arrembaggio ma tra i due pali colpiti e i miracoli di Arghirò, migliore in campo per distanza, i sogni di un possibile pareggio si spengono inesorabilmente.

Il Calcio a Cinque Rimini.com tornerà in campo fra due settimane, in casa con l’Osteria Grande. Un’altra chance sulla racchetta dei biancorossi per un possibile match point, che vorrebbe dire salvezza aritmetica.

 

 

 

 

MONTALE FOOTBALL FIVE: Arghirò, Suviron, Bertoni, Milioli, Venturelli, Santamaria, Zacchei, Pilloni, Mercogliano, Moutassime, Schiavoni, Abate. All.: Caleffi.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moretti, Muratori, G. Vitali, Gasperoni, Canducci, Lodovici, Celli, Delvecchio, P. Vitali, Tonetti, Floris, Montemaggi. All.: Gasperoni.

ARBITRI: Faraone di Bologna, Balestrazzi di Faenza.

RETI: Venturelli, Santamarina, Muratori, Schiavoni, Venturelli, Canducci, Tonetti.

 

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'