Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Montelabbate vs Gabicce-Gradara 1-0

Pagina 1 di 1

20/09/2014

Montelabbate vs Gabicce-Gradara 1-0

 

 

 

 

Entrambe le squadre sono in formazione tipo: il Montelabbate si affida in avanti a Cesaroni assistito da Russo mentre il Gabicce schiera il duo Battisti-Muratori, sempre molto pericoloso. L’inizio è choc per il Montelabbate: nemmeno un giro di lancetta e Battisti è solo davanti a Sgherri, che salva miracolosamente in corner; dopo trenta secondi ancora il portiere gialloblu para a terra una punizione velenosa dello stesso attaccante ospite. Ci vuole un buon quarto d’ora perché il Montelabbate riesca ad entrare in partita: al 17’ Della Rocca impegna Palazzi, che di nuovo blocca alla mezz'ora la bella trama offensiva dei padroni di casa conclusa con un pallonetto di Baldelli. Nel finale di tempo grande azione Segarelli-Berti-Cesaroni, bloccata ancora una volta dall’ottimo Palazzi. Nonostante la ripresa del Montelabbate nel finale, il Gabicce Gradara si fa preferire, soprattutto per la pericolosità mostrata in avvio di gara.

 

La ripresa si apre con un Montelabbate più in partita e propositivo ma, va detto, anche molto fortunato. Infatti, al 10’, accade l’incredibile: sfruttando un rimpallo a centrocampo Battisti si invola verso la porta avversaria, supera Mazza, fa sedere il portiere Sgherri e poi, generosamente lascia la più facile delle reti a Muratori che, a porta vuota, spara alle stelle tra l’incredulità generale. La partita “svolta” al 21’: Muratori entra su Caldari e si vede sventolare il secondo giallo. La superiorità numerica spinge il Montelabbate, che prova a vincere la partita con Pieri che, al 24’, con un tiro a giro costringe Palazzi ad una deviazione miracolosa. E’ l’antipasto del gol gialloblu: al 39’ Palazzi e Ruggeri si ostacolano su un cross dalla destra, la palla arriva a Cesaroni che in semi rovesciata centra la porta ormai sguarnita. Finale in controllo per il Montelabbate, con il Gabicce mai domo e vicino al pareggio a tempo scaduto: il tiro ravvicinato di La Torre è respinto da Sgherri, che salva così il risultato.

 

A.S.D. POLISPORTIVA MONTELABBATE – GABICCE GRADARA   1-0

 

 

 

MONTELABBATE (giallo-blu) – Sgherri, Berti, Mazza, Grieco, Caldari, Panisson, Baldelli (19’ st Pieri A.), Segarelli, Cesaroni, Russo (32’ st Pieri F.), Della Rocca (10’ st Bellazzecca). A disposizione: Lenti, Amadori, Baldelli, Scelsi. All.: Girolomoni.

 

GABICCE GRADARA (4-4-2) – Palazzi; Ceramicola, Arduini (43’ st Simoncini), Fabbri, Ruggeri, Gaia, Maltoni (31’ st Guerra), Pritelli E., Battisti, Barbieri (42’ st La Torre), Muratori. A disposizione: Franchini, Baldini, Magi, Pritelli D. All.: Pritelli M.

 

Direttore di gara: Serafini di Pesaro

 

Marcatori: Cesaroni (39’ st)

 

 

 

Note: al 21’ st espulso Muratori per doppia ammonizione.

 

          Cielo sereno, terreno in buone condizioni. Spettatori ca. 70. Corner: 10-3.
          Recupero: +1, +3

 

          Ammoniti: Caldari, Grieco, Berti (M); Ceramicola, Maltoni, Arduini,  
          Ruggeri.

 

 

 

 

 

Statistiche

 

 

Montelabbate

Gabicce

 

 

 

Gol

1

0

Tiri totali

10

7

Tiri in porta

7

5

Corner

10

3

Offside

4

2

Falli fatti

15

16

Ammonizioni

3

6

Espulsioni

0

1

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'