Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Montesicuro Tre Colli – Futsal Ternana 2-3 (1-1 pt)

Il Montesicuro Tre Colli cede contro il futsal Ternana

Pagina 1 di 1

28/02/2021

 

 

Sconfitta per il Montesicuro Tre Colli che, al termine di un match tirato, cede per 2-3 contro il Futsal Ternana, vedendo i rossoverdi allungare proprio sui dorici in classifica generale. Una sfida che era importante in chiave play-off, in cui i biancorossi hanno affrontato a viso aperto una compagine quadrata ed organizzata, più cinica nei momenti topici del match.

Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio dopo nemmeno un minuto con la botta di Almadori. La compagine di mister Federico Pellegrini pressa alta e sfodera un avvio veemente, in cui si fa vedere in più di un'occasione dalle parti di Dionisi. I biancorossi sbandano ma si riorganizzano e vengono fuori alla distanza: al 7' Rocha trova il pari dopo una bella azione personale e colpiscono un palo con Gomez. La gara si mantiene in equilibrio con rapidi capovolgimenti di fronte ed occasioni da ambo le parti e nel finale i padroni di casa recriminano per un'uscita dubbia di Fagotti su Rocha in area di rigore. Si va al riposo lungo sull'1-1.

Nella ripresa gli ospiti partono meglio e capitalizzano al massimo le occasioni create: prima Barroso e poi Matticari, in contropiede, portano il punteggio sull'1-3. I ragazzi di mister Valentino Foroni prendono in mano il pallino del gioco e sfiorano il gol in più riprese, trovando un Fagotti reattivo. Nel finale la mossa del portiere di movimento porta Quinellato ad insaccare il gol del 2-3 ma i dorici non riescono a trovare il pari.

“Commentiamo l'ennesima partita di una stagione in cui non riusciamo a dare la svolta – commenta il dg dorico Massimiliano Trozzi – A questo punto probabilmente dovremo iniziare a guardare a quello che abbiamo sbagliato perchè non è possibile che ogni sabato ci ritroviamo a dire che sbagliamo troppi gol o a parlare degli arbitri. Gli episodi ormai, a dieci partite dalla fine, contano poco. L'unica cosa che si può dire è che questa è stata una stagione difficile in cui abbiamo sbagliato tanto, noi in primis come società, ed adesso cercheremo di arrivare fino alla fine per cogliere il massimo possibile. Sicuramente c'è delusione e forse abbiamo sbagliato qualche valutazione, soprattutto sui giocatori: io ho sempre difeso tutti dal primo all'ultimo, senza creare nessuna polemica, però questa è una squadra individualmente fortissima ma che non è mai stata una squadra, da agosto fino ad oggi. E' sempre stata una squadra a cui è mancato qualcosa, anche se non  posso dirlo di tutti i giocatori, però da parte mia c'è delusione perchè vedo poco attaccamento alla maglia. Come società faremo le nostre scelte da qui fino alla fine del campionato, anche in ottica prossima stagione, perchè qua c'è un progetto importante visto che vogliamo salire di categoria e, anche se quest'anno sarà difficile, ci proveremo la prossima annata sportiva solo con chi dimostra di voler tenere a questa maglia”. 

 

Montesicuro Tre Colli – Futsal Ternana 2-3 (1-1 pt)

 

MONTESICURO TRE COLLI: Dionisi, Robinho, Gomez, Rocha, Quinellato, Ferrucci, Capitanelli, Giordano, Del Castillo, Eusebi, Ferraresi, Carnevali All. Foroni

FUTSAL TERNANA: Fagotti, Capotosti, Almadori, Paolucci, Amarchande, Barroso, Canestrini, Costantini, Gabrielli, Kurokawa, Matticari, Tirana All. Pellegrini

Arbitri: Massimiliano Modica di Roma 2 ed Antonio Serra di Tivoli

Reti: 1' Almadori, 7' Rocha // 3' st Barroso, 8' Matticari, 18' Quinellato

Note: Ammoniti Quinellato, Giordano, Carnevali, Robinho

 

 

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

 

Montesicuro Tre Colli all’esame futsal Ternana

Pagina 1 di 1

26/02/2021

Montesicuro Tre Colli all’esame futsal Ternana

 

 

Il Montesicuro Tre Colli, dopo il pareggio in quel di Cagli nel recupero infrasettimanale della 9° giornata d’andata, riceve la visita della Futsal Ternana. Prima partita casalinga nella storica casa, il Geodetico di Montesicuro, per i dorici che vanno alla ricerca dei tre punti, contro un avversario interessante. 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Infatti i rossoverdi precedono i biancorossi in classifica generale di cinque lunghezze e sono reduci da due successi consecutivi, contro EtaBeta Fano e Grottaccia, ma anche in trasferta sono riusciti a cogliere risultati importanti. Squadra che può contare tra l'altro sulla verve offensiva di Diego de Michelis, 13 reti per lui, e sull'esperienza del pivot Daniele Paolucci.

I ragazzi di mister Valentino Foroni, dal canto loro, cercano continuità di risultati in questa serie di partite ravvicinate per rimanere in scia al treno dei play-off.

“Ci aspettano due partite fondamentali – commenta il dg dorico Massimiliano Trozzi – Sabato il Futsal Ternana e martedì il Faventia, tutte e due in casa. Diciamo che passa per noi uno degli ultimi treni per arrivare ai play-off. Dovremo fare sei punti perchè perdere sabato vorrebbe dire allungare troppo dalla Ternana stessa e sarebbe difficile recuperare. Purtroppo è stata una stagione che ci ha visto essere molto altalenanti, con grandi prestazioni alternate ad altre meno buone, dovute ad una serie di fattori di varia natura che andremo a valutare a fine stagione. Io sono ottimista perchè l'obiettivo minimo di questa stagione sono i play-off e dobbiamo fare di tutto per raggiungerli. Speriamo che la squadra reagisca e faccia due belle prestazioni in queste due partite”.

Fischio d'inizio sabato 27 Febbraio alle ore 17.30 al Geodetico di Montesicuro. Dirigono l'incontro i signori Massimiliano Modica di Roma 2 ed Antonio Serra di Tivoli.  

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'