Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Montespertoli-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

Pagina 1 di 1

18/03/2019

Montespertoli-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

 

Con una prestazione concreta e matura, l'Elettromeccanica Angelini Cesena ha espugnato 0-3 (23-25, 18-25, 18-25), in un'ora e un quarto di gioco, il campo di Montespertoli (Firenze), conservando il +6 in chiave playoff sul San Giustino, che insegue al quarto posto. La classifica del campionato di B1 femminile si fa dunque sempre più interessante. A 6 turni dalla conclusione della ?regular season?, la prospettiva dei playoff diventa sempre meno un sogno. Intanto, domenica prossima, alle 17.30, le cesenati, giunte al 16° successo stagionale, ospiteranno al Carisport le abruzzesi dell?Altino, in una sfida che si può tranquillamente considerare come uno scontro diretto.

 

La vittoria di Montespertoli assume un significato ancor più importante se si tiene presente che coach Simoncelli ha dovuto fronteggiare l?ennesima tegola, facendo cioè giocare la centrale Furi solo grazie ad una fascia protettiva per via di una lussazione al pollice.

 

Il set d?apertura è stato sicuramente quello più equilibrato. Le cesenati sono partite forte (4-8), poi hanno gestito con esperienza il ritorno delle padrone di casa (14-16). Il finale è stato caratterizzato dal ?controllo? delle ospiti (17-21), fino al 23-25. Nel secondo parziale, Montespertoli ha tenuto testa alle cesenati fino al 7-8, poi, è salita in cattedra l?artiglieria pesante bianconera, con Rubini, Frangipane ed Errichiello a fare la voce grossa sottorete (11-16 e 17-21). Il parziale conclusivo (1-5) non ha lasciato scampo alle toscane (18-25). Nel terzo set, il canovaccio è stato in pratica lo stesso, con l?Elettromeccanica Angelini Cesena concentratissima ed abile ad affondare i colpi (4-8, 8-16 e 13-21), fino al conclusivo 18-25.

 

A livello individuale, la schiacciatrice Rubini ha firmato un'ottima prestazione. La capitana bianconera, top scorer del match, ha infatti mandato a referto 14 punti, ma soprattutto ha chiuso col 52% in attacco e col 47% in ricezione. In doppia cifra sono andate anche le concretissime Frangipane (14) ed Errichiello (11).

 

 

Il tabellino:

 

Montespertoli-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

(23-25, 18-25, 18-25)

 

MONTESPERTOLI: Pistolesi 13, Bellini 2, Mazzini 7, Calamai 4, Pierattini 3, Antonini 11, Anichini (L1), Bernini, Vitrò (L2), Collini, Mezzedini. All. Buoncristiani.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 11, Polletta, Fabbri (L), Gardini 6, Furi 6, Rubini 14, Drapelli, Frangipane 14, Marchi, Bertolotto 3; ne: Giulianelli. All. Simoncelli.

Arbitri: Nadotti e Bertonelli.

 

La classifica della B1 femminile dopo 20 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 57; Montale 48; Elettromeccanica Angelini Cesena 47; San Giustino 41; Trevi 37; Altino 36; Capannori 34; Castelfranco Sotto 30; Empoli 25; Perugia 19; Quarrata 18; Montespertoli 11; Ancona, Moie di Maiolati 7.

 

Nella foto: la capitana Giulia Rubini, top scorer al pari di Alma Frangipane.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

L'Elettromeccanica Angelini in trasferta a Montespertoli

Pagina 1 di 1

16/03/2019

L'Elettromeccanica Angelini in trasferta a Montespertoli

Martina Furi e Alma Frangipane

 

Oggi, sabato 16 marzo, alle ore 21, l'Elettromeccanica Angelini Cesena sarà impegnata in toscana, a Montespertoli, contro la terzultima della classe. Il match è valido per la sesta giornata di ritorno del campionatori B1 femminile. Le toscane vengono dalla sconfitta di Castelfranco, mentre le cesenati hanno liquidato in 3 set Quarrata, consolidando significativamente il 3° posto in classifica, ovvero l?ultimo valido per l?accesso ai playoff. Il margine da amministrare sulle inseguitrici è ora di 6 punti. Ma nel mirino delle bianconere potrebbe esserci anche la piazza d'onore, occupata dal Montale, che dista solo un punto.

 

«La partita contro Quarrata ? ha commentato la schiacciatrice friulana Alma Frangipane ? è stata gestita con molta lucidità da parte nostra. Siamo state brave nel tenere sempre alto il margine di vantaggio acquisito. Per noi era una partita che contava molto. Dobbiamo continuare a fare punti per crederci e per centrare il nostro obiettivo, che è il raggiungimento dei playoff. Ce la metteremo tutta e lo dimostreremo in campo, patita dopo partita».

 

Alma Frangipane, al secondo anno a Cesena, ha quindi parlato del match contro Montespertoli: «Ora dovremo continuare nel solco tracciato, conquistando i tre punti anche a Montespertoli, perché sappiamo che, d?ora in avanti, ogni partita diventa decisiva».

 

La diretta web della gara dell'Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook ?Volley Club Cesena?, all'indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

Il roster dell'Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

 

La classifica della B1 femminile dopo 19 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 54; Montale 45; Elettromeccanica Angelini Cesena 44; San Giustino 38; Trevi 37; Altino 36; Capannori 34; Castelfranco Sotto 30; Empoli 21; Perugia 18; Quarrata 16; Montespertoli 11; Ancona 7; Moie di Maiolati 5.

 

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'