Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Morciano vs Spontricciolo 1-1

Pagina 1 di 1

16/02/2020

Morciano vs Spontricciolo 1-1

Tamburini e Sottile

Morciano Calcio: Petrucci, Fraternali, Baffoni, Grechi, Tenti, Volponi, Ottaviani (dal 83° Radu), Puglisi (dal 90° Gambuti), Dragoni , Cevoli (dal 53° Antonelli), Longoni (dal 75° Sottile). A disposizione : Ostolani, Bartolini, Ingrosso, Marconi.  Allenatore: Antonioli Matteo

Spontricciolo : Bedetti, Pivi (dal 75° Argilli), Tonti R., Mohamed, Fratti, Rossi, Fabbri, Durante (dal 65° Bianco), Tamburini (dal 73° Colombo), Brisigotti, Meluzzi (dal 90° Amati). A disp:  Tani, Tonti D., Peroni, Balleri, Capriotti. Allenatore: Pellegrino Fabio.

Reti: 31° Tamburini (S) al 81°Sottile (M)

Ammoniti: Ottaviani (M) Grechi (M) Volponi (M) Baffoni (M) Radu (M). Tonti R. (S) Tamburini (S) 

 

E’ quasi un testacoda quello che oggi va in scena al Carlo Brigo: il Morciano, bisognoso di punti che valgono oro per allontanarsi dalla posizione play-out che dista pochi punti, ospita la capolista Spontricciolo, reduce da tre vittorie consecutive. 

Il primo tempo inizia molto bloccato e la prima occasione arriva solo dopo 15 minuti, quando Cevoli lanciato in profondità da Dragoni prova a scavalcare Bedetti con un pallonetto, ma smorza la conclusione. Pochi minuti più tardi buona occasione per gli ospiti riccionesi, ma i due attaccanti si ostacolano al momento di calciare e la conclusione arriva debole tra i guantoni di Petrucci. Al 26° ancora lo Spontricciolo pericoloso, Mohamed dal limite trova la risposta in angolo di Petrucci. E’ il preludio al gol che arriva 5 minuti più tardi, quando una punizione dai 25 metri viene deviata dalla barriera locale favorendo però Tamburini, che insacca di testa. Il Morciano torna a farsi pericoloso da calcio da fermo, la punizione di Longoni viene bloccata a terra da Bedetti. Sul capovolgimento di fronte Tamburii conquista palla sulla corsia di destra, mettendo un bel cross per la testa di Brisigotti che di testa manda fuori.

Il secondo tempo inizia con un’occasione di marca locale, quando dalla sinistra Dragoni mette un cross al bacio per l’accorrente Volponi, ma il suo tiro al volo finisce alto. Al 23° punizione dello stesso Dragoni, la sua conclusione viene deviata da un difensore dello Spontricciolo, ma trova un super Bedetti che ha un riflesso strepitoso ed alza sopra la traversa. Al 29° Spontricciolo vicino al raddoppio, Meluzzi  serve in profondità Brisigotti che prova a superare con un pallonetto Petrucci per il più classico dei gol dell’ex, ma la sua conclusione lambisce il palo lontano. Al 36° arriva il pareggio del Morciano con una bella azione corale che favorisce l’inserimento di Antonelli, che serve di sponda il subentrante Sottile che firma l’1-1. Pochi minuti più tardi Morciano vicino al gol vittoria, con Puglisi che da pochi  metri si fa ipnotizzare da Bedetti che manda in angolo. Termina 1-1 dopo i 5 minuti di recupero decretati dal Sig. Zampa di Cesena.

 

UFFICIO STAMPA Morciano Calcio

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Giornata primaverile in quel di Morciano e lo Spontricciolo si reca al "Carlo Brigo" con l'intenzione di portare a casa i tre punti in palio. Per noi "Pirati" è quasi un derby in quanto il Morciano ha nelle sue fila giocatori e tecnici che hanno contribuito alla storia dello Spontricciolo. Come non ricordare DESMO 16 Petrucci o BUM-BUM longoni BOMBARDA? Senza dimenticare l'apporto  di TRAPANETOR Antonioli, ora allenatore, e il mitico D.S. KOJACK Vaselli. Spontricciolo bello ed ordinato nel primo tempo che detta i ritmi ed i tempi del gioco ed il gran lavoro della squadra viene premiato al 30' con l'incornata vincente di VELENO Tamburini. Morciano frastornato per tutto il primo tempo che non riesce ad impensierire i Bianco-Verdi, mentre i "Pirati", sotto la guida di ARAGON Mohamed, cercano il raddoppio prima di andare negli spogliatoi. Cambia la musica nella seconda frazione di gioco, Morciano più intraprendente e lo Spontricciolo fatica a trovare le misure giuste per impensierire i padroni di casa. Al 68' grande risposta del RAGNO Bedetti su conclusione ravvicinata di Longoni, poi una nitida occasione per il RE MIDA Brisigotti che non trova la porta con Petrucci in uscita ed il suo pallonetto esce a lato di poco. Diverse occasioni in contropiede vengono smorzate sul nascere con falli sistematici ed il povero SVITOL Fabbri può solo leccarsi le ferite. All'80' arriva il pari di Sottile con una sciabolata morbida dal dischetto del rigore e per finire altra mega parata del Ragno all'85' che salva il risultato. Un tempo per parte e risultato sostanzialmente giusto. Note positive? Un altro punto im cascina, media inglese mantenuta a ZERO, un ritrovato Bedetti ed un illuminante Mohamed, specialmente nel primo tempo. Note negative? Forse il non aver ripetuto la prova del primo tempo anche nella seconda frazione di gioco ma in campo dobbiamo ricordarci che ci sono anche gli avversari e di conseguenza bisogna fare i complimenti al Morciano per come hanno reagito allo svantaggio. Classifica che si accorcia ed il Granata ci aggancia in vetta con alle spalle il duo Verucchio e Sala che fanno l'occhiolino.... Noi ci proviamo e continueremo a lottare per ottenere il massimo possibile da questa fantastica stagione e comunque andrà sarà un successo. Quindi con immutato orgoglio ed il medesimo ottimismo dico CARICAAAA PIRATI!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!! Ed ora si ritorna nella "FOSSA dei PIRATI" per affrontare il Poggio.... Sarà durissima. Tifosi e sostenitori vi aspettiamo in massa... Lo Spontricciolo Calcio anticipatamente ringrazia.

 

Le pagelle di Giò V.

 

1 Bedetti 7,5 IL RAGNO fa gli straordinari saltando come un grillo da un palo all'altro... RITROVATO!!!

 

2 Pivi 6,5 BRUCE WILLIS è diligente in fase di copertura ma poco propenso alle scorribande.. DILIGENTE!!

 

3 Tonti R. 7 JAMES BEEN perfetto in chiusura, molto presente nella fase di costruzione e spesso si fa vedere al limite dell'area di rigore avversaria.. peccato per qualche scelta scellerata... VOLITIVO!!!

 

4 Mohamed 7  ARAGON è il padrone indiscusso della Terra di Mezzo... PARTITONE!!!!

 

5 Fratti 6,5 THE HUSKY rasenta la perfezione... un solo mezzo errore (macato anticipo) che purtroppo ci costa il goal del pari... Per il resto INAPPUNTABILE!!!

 

6 Rossi 7 THE WALL è semplicemente una forza della natura... INVALICABILE!!!!

 

7 Fabbri 6,5 SVITOL è il martire predestinato... Steso da tergo almeno 5 volte e sapete perchè? FA PAURA!!!

 

8 Durante 6,5 CAPITAN FUTURO allunga i terzini... Io je dico.. và incontro e lui... Nun posso! OH DA FA EL TIRA-MOLLA!!! JAI CAPITO?? KILOMETRICO!!!

 

9 Tamburini 7 VELENO!!! Detto anche il RAPACE!!! UNTUSIASMANTE!!!

 

10 Brisigotti 6,5 IL RE MIDA ha la palla del KO... Peccato!!! Sempre pericoloso e DETERMINANTE!!!

 

11 Meluzzi 6,5 IL BARONE ROSSO senza strafare dà il suo onesto contributo... SOLDATINO!!!

 

14 Argilli 6,5 THE MONSTER torna in campo.... ERA ORA!!!! INDISPENSABILE!!!

 

15 Bianco 6,5 CATERPILLAR cerca di dar manfrte ai suoi compagni col passo della RUMBA!!! DEMONIACO!!!

 

18 Amati 6,5 TACHIPIRINA torna a calcare il campo dopo un lungo periodo... FINALMENTE!!!!

 

19 Colombo 6,5 AIR-ONE viene mandato al fronte con l'intento di fare a sportellate... A volte lo fa a volte no... INTERMITTENTE!!!

 

Mr. Pellegrino 7 Sempre sul pezzo senza mai mollare niente... ENERGETICO!!!!

 

Giò V.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'