Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Napoli vs Kaos 2-7

Pagina 1 di 1

15/12/2014

Napoli vs Kaos 2-7

 

Sette reti e qualificazione alla Final Eight. Il Kaos espugna nettamente il PalaCercola e vola in Final Eight. Nell'ultima giornata di andata i neri di mister Capurso hanno staccato il biglietto per la Coppa Italia, superando Napoli 2-7 al termine di un incontro sempre condotto nel punteggio. In questa, che era la prima vera gara da dentro o fuori della stagione, gli estensi hanno risposto presente, sfornando una prestazione convincente sul campo della cenerentola del campionato. Al giro di boa della Serie A il Kaos chiude così al sesto posto in classifica. Dal prossimo weekend parte l'avventura in Winter Cup e nel turno preliminare, i ferraresi affronteranno nuovamente Napoli - ma al PalaHiltonPharma - e in gara secca; in caso di vittoria, il 28 dicembre giocheranno in gara secca in casa della Luparense.

Napoli parte con Soso, Botta, Bico, Marcelinho e Milucci, il Kaos risponde con Laion, Vinicius, Pedotti con i gradi di capitano per l'assenza di Andrè, Bertoni e Tuli. In avvio i neri si fanno vedere con una palla dentro di Tuli per Bertoni, poi lo stesso capocannoniere degli estensi trova la porta avversaria con una conclusione neutralizzata da Soso. Dopo 3'30" Napoli si rende pericolosa con Bico, che su passaggio ricevuto da calcio d'angolo chiama Laion all'intervento. I neri cercano la porta con Laion da fuori e direttamente su punizione con Kakà, senza fortuna. Se i primi 10' sono tirati, nella seconda parte del tempo esce alla distanza la formazione di Capurso. Bertoni si accentra e chiama Soso all'intervento in tuffo. Poi, su una ripartenza di Kakà, il pivot dei neri mette la palla dentro per Halimi in buona posizione: interviene Marcelinho per fermare l'azione, insaccando, però, la propria porta (0-1 dopo 12'33"). Passa mezzo minuto e arriva il raddoppio: lancio lungo per Kakà, che stoppa al volo al limite dell'area di Napoli e in semiacrobazia trova il raddoppio. Oranges chiama timeout e nei minuti a seguire i partenopei cercano di salire con il portiere Soso come quinto di movimento. A 1'30" dall'intervallo sono gli estensi a sfiorare il raddoppio: Failla recupera palla sul versante destro e mette in mezzo l'assist per Vinicius, che viene fermato dal palo. Poco dopo Pedotti e compagni commettono il quinto fallo di squadra; all'intervallo il Kaos è meritatamente avanti 0-2.

Al rientro in campo Napoli accorcia le distanze dopo appena 41 secondi con un tiro potente di Bico, su passaggio ricevuto da calcio d'angolo. I padroni di casa prendono fiducia, galvanizzati dal gol, e cercano la rete del pari nei minuti successivi ma Laion, in tuffo, nega il gol a Soso. Mezzo minuto dopo il Kaos trova la rete, con Kakà, che di fatto decide la gara: il pivot dei neri pressa Rodrigo Bertoni, che perde palla, e lo stesso Kakà è veloce a infilare la porta di Soso prima del rientro del portiere tra i pali. I padroni di casa non si arrendono, anzi c'è lavoro per Laion che chiude in uscita bassa su Marcelinho e poi Vega colpisce una traversa. Tuli, dopo aver servito una gran palla per Kakà, firma in contropiede la rete dell'1-4 dribblando il portiere Soso e appoggiando la palla in rete. Oranges chiama timeout e al rientro schiera Bico portiere di movimento quando mancano 6'30" alla fine, ma i neri dilagano con le reti di Pedotti, Bertoni, all'undicesimo centro stagionale, e Laion (1-7), che insacca dalla propria metà campo dopo un gol fantasma dei locali. Nel finale spazio anche al baby Di Guida e rete finale di Galletto.

NAPOLI-KAOS FUTSAL 2-7 (fine primo tempo 0-2)
NAPOLI: Soso, Botta, Milucci, Bico, Marcelinho, Galletto, D’Avalos, Bertoni, Pantanella, Pazzi, Vega, Sinno. All. Oranges.
KAOS FUTSAL: Laion, Tuli, Pedotti, Bertoni, Vinicius, Failla, Di Guida, Guilherme, Coco, Halimi, Kakà, Timm. All. Capurso
MARCATORI: 12’33’’ aut. Marcelinho (N), 12’59’’ Kakà (K) nel primo tempo; 00’41’’ Bico (N), 4’36’’ Kakà (K), 11’57’’ Tuli (K), 14’01’’ Pedotti (K), 14’27’’ Bertoni (K), 15’36’’ Laion (K), 16’02’’ Galletto (N) nel secondo tempo.
AMMONITI: Coco (K), Milucci (N), Pedotti (K), Galletto (N), Bico (N).
ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Vincenzo Giannantonio (Campobasso) CRONO: Antonio Marino (Agropoli).


Kaos Futsal
Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'