Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Nasce il Consorzio per il volley a Ravenna: presentato il progetto in Comune

07/06/2021

Nasce il Consorzio per il volley a Ravenna: presentato il progetto in Comune

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

La gestione unica di una serie di comparti, l'integrazione dei due settori giovanili, serbatoi da quasi 500 tra atleti e atlete, e ancora una visione unitaria volta a ottimizzare i costi, garantire basi solide e un futuro certo alla pallavolo in città e attirare nuovi investitori e appassionati. Il tutto sotto la regia di Giorgio Bottaro, nominato direttore generale.
In sintesi, sono queste le caratteristiche del Consorzio per il volley a Ravenna, nuova realtà sportiva cittadina presentata questa mattina nella sala consigliare del Comune, alla presenza del sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, dell'assessore allo sport Roberto Fagnani, dello stesso Bottaro, di Daniela Giovanetti, presidente del Porto Robur Costa 2030, di Veniero Rosetti, presidente del gruppo Consar, e di Andrea Delorenzi in rappresentanza della famiglia proprietaria dell'Olimpia Teodora. Resta l'autonomia sportiva della squadra maschile, targata Consar, che disputerà per l'undicesimo anno di fila la SuperLega, e della squadra femminile, ancora appoggiata da Conad, che parteciperà alla A2.

"Uniamo i nostri sforzi, le nostre energie, le nostre esperienze - sottolinea Daniela Giovanetti, presidentessa della Consar Porto Robur Costa 2030 - per dare vita a un progetto che possa sostenere un movimento che ha dato tanto e può dare ancora tanto alla città. Questo consorzio vuole far sì che la pallavolo possa riprendere il ruolo e il posto che le spetta in questa città. E' un progetto impegnativo, che ha una visione comune, e che ha il sostegno e il supporto dell'Amministrazione comunale. Speriamo, strada facendo, di trovare appoggi e sostegni da parte di tanti".
"Siamo orgogliosi di far parte di questo nuovo progetto - aggiunge Andrea Delorenzi, in rappresentanza della famiglia proprietaria dell'Olimpia Teodora -. Ringraziamo le autorità che ci danno una mano per andare avanti e da parte nostra c'è anche l'augurio che le prossime stagioni siano ricche di risultati positivi per tutti".

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'