Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Nasce l’Asd Chero Carpaneto 1922

14/06/2021

Per la prima squadra verrà mantenuta la matricola del sodalizio biancazzurro nell'anno del centenario, mentre per motivi burocratici il settore giovanile resta per ora targato Asd Chero. L'attività si svolgerà nel centro sportivo San Lazzaro di Carpaneto. Le parole di Giuseppe Rossetti e Pietro Filippi

CARPANETO (PIACENZA), 14 GIUGNO 2021 - Non una formale fusione, ma un progetto che prosegue mantenendo alcuni capisaldi di continuità, territoriali e di strutture. L'Usd Vigor Carpaneto 1922 e l'Asd Chero uniscono le forze per una nuova avventura calcistica, con capoluogo e frazione del comune piacentino pronte a una suggestiva sfida. Dal primo luglio nascerà formalmente l'Asd Chero Carpaneto 1922, denominazione che da un lato mantiene la storia della Vigor nell'anno del centenario e dall'altro evidenzia il nuovo corso rappresentato dal Chero.
Come era stato annunciato ufficialmente nelle scorse settimane, in seno alla Vigor Carpaneto si erano registrate le dimissioni del presidente Giuseppe Rossetti, al timone dall'estate 2012 e artefice della vertiginosa crescita dl sodalizio piacentino, arrivato  a disputare per tre stagioni la serie D oltre a far diventare il centro "San Lazzaro" una struttura all'avanguardia nel panorama dilettantistico. Proprio il "San Lazzaro" continuerà a essere l'epicentro dell'attività di prima squadra e giovanile del "nuovo corso".

Seguici su Facebook: DILETTANTI PIACENZA

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'