Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

New Basket Mirandola vs Basket Cavezzo, il prepartita

Pagina 1 di 1

23/01/2016

New Basket Mirandola vs Basket Cavezzo, il prepartita

Valeria-Zanoli


    
Le Piovre tornano in campo domenica pomeriggio sul parquet di Mirandola: il secondo episodio del derby della Bassa è anche una sfida tra due formazioni che stanno facendo molto bene in campionato, in linea coi rispettivi obiettivi: Cavezzo capolista e Mirandola, neopromosso, terzo in classifica.

Le avversarie di turno. La formazione gialloblu di coach Borghi è composta per la maggior parte da ex Piovre: Pincella, Giorgia e Giulia Bocchi, Mariuzzo, Rinaldi, Mai, Romagnoli, Aleotti e Cantore. Assieme a Servillo, Bertan, Guaitoli, Gibellini e Bergamini compongono un team di tutto rispetto, capace sin qui di compilare un record di 9 vittorie e 3 sconfitte.     

Qui Cavezzo. In casa Piovre Valeria Zanoli ha recuperato dall’infortunio alla caviglia accusato in allenamento alla fine della scorsa settimana, e sarà regolarmente in campo. Nessun problema di formazione per lo staff tecnico giallonero.

Si preannuncia una gran cornice di pubblico sugli spalti, simile al derby d’andata che registrò il pienone al Palazzetto di Cavezzo.

New Basket Mirandola – Acetum Cavezzo si gioca domenica 24 gennaio alle ore 18 al Palasport di via Dorando Pietri a Mirandola. Arbitreranno la gara i signori Sidoli di Vezzano sul Crostolo (Re) e Toksoy di Carpi.

Il programma della seconda giornata di ritorno del campionato di serie B:

Libertas Basket Rosa Forlì – Magik Parma, New Basket Mirandola – Acetum Cavezzo, AICS Forlì – Scuola Basket Faenza, Valtarese – Fiorenzuola, Libertas Bologna – BSL San Lazzaro, Basket Tricolore Reggio Emilia – Cervia.    

Classifica:

Acetum Cavezzo* 22, Basket Tricolore Reggio Emilia 20, New Basket Mirandola 18, Fiorenzuola 16, Magik Parma 14, BSL San Lazzaro, Valtarese 12, Libertas Basket Rosa Forlì 10, Scuola Basket Faenza 8, AICS Forlì* 6, Libertas Bologna 4, Cervia 0. *= 1 gara in meno
  
Carlo Grilli
Addetto Stampa Acetum Basket Cavezzo              
 

New Basket Mirandola vs Basket Cavezzo 52-53

Pagina 1 di 1

24/01/2016

New Basket Mirandola vs Basket Cavezzo 52-53

 

NEW BASKET MIRANDOLA - ACETUM CAVEZZO 52-53
(13-20, 25-31, 34-39)

NEW BASKET MIRANDOLA: Bocchi Gio. ne, Guaitoli, Gibellini ne, Cantore 3, Aleotti 12, Bergamini 4, Bocchi Giu. 6, Servillo 5, Bertan 3, Pincella 5, Romagnoli 14, Mariuzzo. Allenatore Borghi

ACETUM CAVEZZO: Righini ne, Brevini 6, Zanoli 2,  Balboni 2, Marchetti 17, Melloni, Tardiani 7, Costi 10, Ruini ne, Bernardoni 7, Todisco, Calzolari 2. Allenatore Bregoli

Arbitri: Sidoli di Vezzano sul Crostolo (Re) e Toksoy di Carpi

Note: spettatori 400 circa. Uscita per 5 falli Servillo

MIRANDOLA - Le Piovre vincono in volata un derby combattutissimo, davanti a spalti gremiti; Cavezzo mantiene cosi' l'imbattibilita' stagionale e la vetta solitaria della classifica.
Il team giallonero nel corso della partita ha dovuto sopperire alla prematura uscita per infortunio di Balboni (caviglia) mentre per lo stesso motivo ha giocato limitata la playmaker Zanoli, pur autrice di un pesantissimo canestro nel finale.
Cavezzo parte forte (0-6) ma Mirandola si riorganizza ben presto, impattando al 6' (10-10), con Aleotti, Pincella e Romagnoli in evidenza. Sul versante giallonero Marchetti in uscita dalla panchina e' molto produttiva, cosi' come Tardiani, efficace nelle sue incursioni al ferro. Il +6 esterno alla pausa lunga non viene dilatato nella ripresa perche Mirandola trova sempre il modo di restare a contatto, fino alla tripla della parita' di Aleotti (45-45 al 37'); anzi la NBM sale a +3 con una tripla di Cantore, ma prima Costi e poi Marchetti (entrambe in doppia doppia in punti e rimbalzi) impattano dalla lunetta, poi
Bernardoni fa 1/2 (50-51). Il recupero di Costi costringe la NBM al fallo, che Brevini capitalizza dalla linea (50-53). Ultima rimessa a -5", Mirandola esegue bene e Giulia Bocchi si alza per la tripla dell'overtime che si insacca a fil di sirena, ma vale solo 2 punti perche' l'ala giallonera pesta la linea in fase di caricamento: Cavezzo cosi' vince di 1 e prosegue la striscia positiva, nel tripudio dei propri sostenitori.

Carlo Grilli
As Basket Cavezzo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'