Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

New Flyingballs Ozzano vs Pall. Budrio 69-80

Parziali: 13-23; 34-43; 50-60

Pagina 1 di 1

22/03/2015

New Flyingballs Ozzano vs Pall. Budrio 69-80

 

Un’altra doccia fredda per i New Flying Balls che escono dal PalaGira sconfitti 80 a 69 da Budrio e incappano nel secondo stop casalingo consecutivo. Un risultato pesante perché arriva contro una diretta rivale per il secondo posto in classifica e permette alla formazione ospite di ribaltare il -8 dell’andata.

Budrio costruisce il suo vantaggio nei primi 10 minuti (13-23 alla prima sirena). Ozzano appare confusa, stanca, perde diversi palloni nelle rimesse dal fondo e sbaglia tantissimi tiri liberi (percentuali dalla lunetta sotto al 40% che risulteranno fatali nel punteggio a fine partita) . I Flying tentano di riavvicinarsi agli ospiti in due occasioni: al 17’ (34-37) grazie alle bombe di Guazzaloca e Rambelli, e al 26’ (47-51). In entrambi i tentativi di rimonta però, Budrio ha sempre risposto. Trascinati da un super Innocenti (18 punti), da l’ex Nanni e da un precisissimo Casagrande, Budrio chiude il terzo quarto avanti di 10 lunghezze. La risposta ozzanese nell’ultimo periodo non c’è, e gli ospiti volano fino al +19. Nel finale Ozzano si riavvicina con tre bombe di Mini e prova nei secondi finali di difendere la differenza canestri. Cosa che però non avviene, perché l’ultima tripla finisce sul ferro e Budrio si aggiudica il derby con un sonoro +11.

Nonostante la sconfitta Ozzano resta in classifica al secondo posto, ma ora i ragazzi di coach grandi non possono più permettersi passi falsi. Budrio infatti è ora la principale inseguitrice e incalza a sole due lunghezze (seguono a 4 punti Castelnovo e Cavriago). Sarà un finale di stagione molto intenso per decidere chi andrà ai play-off e in che posizione. I Flying devono reagire, l’occasione ci sarà già venerdì prossimo nella trasferta di Reggio Emilia contro l’Arbor prima della pausa pasquale.

 

OZZANO: Pasquali 3, Verardi 3, Mini 9, Rossi 20, Savic ne, Caprara, Regazzi, Tegli ne, Guazzaloca 15, Martelli, Rambelli 13, Gianasi 6 – All. Grandi

BUDRIO: Fimiani 4, Piazzi 12, Quarantotto ne,  Casagrande 16, Bonaga ne, Nanni 14, Manini 5, Lazzari 2, Alberti, Quaiotto 9, Innocenti 18 – All. Cinti


Ufficio Stampa NFB Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'