Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

New Team Ferrara vs Carpi FC 1909 1-2

Pagina 1 di 1

14/03/2018

New Team Ferrara  vs Carpi FC 1909 1-2

 

 

 

New Team Fe: De Candia, Macinenti (76' Bertelli), Foschi (46' Dubbioso), Ansaloni, Gilli, Filippini S., Grassi, Braga, Martello (55' Filippini F:), Chierici, Pirani.

Allenatore sg. R. Baroni

 

Carpi Fc 1909: Gabrielli, Baschieri, Gandolfi, Guidi, Incerti, Balestri, Martelli (71' Maccaferri), Montanari, Bergamini (90' Ferraro), Maiola, Coppelli (88' Merli).

A disp: Baraldi, Froncillo, Pascarella

Allenatore sig. M. Guglielmi

 

Reti: 37' Grassi (NT), 75' - 83' Balestri (C)

Note: Arbitro sig. Troiano sez. Modena - Spettatori 50 ca.

 

Va in scena a campi invertiti, sul sintetico di Via del Luzzo a Modena, e nell'inconsueto orario del "lunch mach", il derby Estense fra la formazione ferrarese di Mister Baroni e le modenesi di Mister Guglielmi vista l'impraticabilità del campo di gioco delle padrone di casa.

Il Carpi fa la partita ma il New Team trova il vantaggio in una delle poche azioni da goal e De Candia salva la propria porta in almeno 7/8 occasioni da goal limpide per le biancorosse.

La cronaca:  Al 5' verticalizzazione di Montanari per Bergamini che parte sul filo del fuorigioco e costringe De Candia alla deviazione a mano aperta.

Passa 1 minuto e Martelli fugge sul filo dell'out, scambio con Maiola e centro per la testa di Bergamini, il portiere ferrarere esce di pugno ad anticipare il centravanti modenese.

Al 18' azione manovrata sulla destra con Bergamini e Montanari a scambiarsi il pallone, cambio di gioco per Martelli che crossa per l'incornata di Balestri, De Candia ci arriva e respinge lateralmente, Martelli è la più reattiva ma conclude sull'esterno della rete.

Al 20' la prima palla goal per le ferraresi, con Ansaloni che però è anticipata dalla scivolata di Coppelli al momento della conclusione.

Poco dopo ancora pericoloso il Ferrara con Pirani che sfrutta un'indecisione delle centrali biancorosse ma davanti a Gabrielli calcia a lato.

Al 26' Bergamini ruba un pallone alle ferraresi in uscita, assiste Maiola che conclude senza indugi ma il pallone sfila sul fondo.

Al 35' Punizione di Maiola dai 25 metri sulla respinta della difesa si crea una mischia in area, Baschieri trova il pallone in accrobazia ma la conclusione è troppo debole.

Al 37' il vantaggio della formazione ferrarese, Cambio di gioco di Braga che trova Grassi che si infila dietro alla difesa modenese, Gabrielli riesce a respingere la prima conclusione ma nulla può sulla ribattuta.

Reazione delle modenesi, Martelli sulla fascia semina un paio di avversarie e trova Balestri a centro area, stop e conclusione che De Candia riesce ad alzare sulla traversa.

Al 42' altra buona occasione del Carpi con Martelli che in area su invito di Maiola prova a superare il portiere con un tocco sotto ma il portiere ferrarese ci arriva con la punta delle dita e il pallone termina in angolo.

La ripresa vede il Carpi ancora più determinato alla ricerca del goal, al 48' una pregevole girata di Bergamini viene deviata dal difensore e la palla termina sulla parte alta della traversa.

Al 52' e 53' due conclusione da fuori di Bergamini ed Incerti entrambe a lato di un soffio. Al 54' Martelli scambia con Bergamini e si infila centralmente nelle maglie della difesa ferrarese, conclude con un destro angolato a mezza altezza ma De Candia ci arriva ancora una volta.

Al 60' Maiola appostata sul secondo palo incorna un angolo di Incerti ma De Candia non si fa sorprendere.

Al 65' ancora una limpida azione da goal delle biancorosse, Martelli traingola con Bergamini e si inserisce nuovamente fra le centrali ferraresi, conclusione forte ma non troppo angolata che De Candia devia ancora una volta sopra la traversa.

Sembra stregata la porta ferrarese finche' al 75' Balestri con un preciso rasoterra anticipa il portiere in uscita capitalizzando una millimetrica verticalizzazione di Maiola.

Continua a spingere il Carpi alla ricerca della meritata vittoria, all'81' Bergamini su invenzione di Coppelli si trova a tu per tu con De Candia che con una tempestiva uscita le chiude lo specchio e la gioia del goal.

All'83' pregevole conclusione da fuori di Copplli che centra la parte bassa della traversa, il pallone rimane in area e Balestri anticipa tutti ed insacca il goal che vale i tre punti.

Da segnalare prima del termine una pregevole azione di Maiola che impegna ancora una volta De Candia e le proteste delle ferraresi per un fallo di mano di un difensore del Carpi non sanzionato dall'arbitro in quanto la conclusione ferrarese era ravvicinatissima.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'